in valigia!!..

« Older   Newer »
  Share  
previa94
view post Posted on 9/8/2011, 10:26




CITAZIONE (Midao @ 6/8/2011, 11:38) 
Io parto fra 12 giorni e sono un po' nel panico, in effetti x)
Il mio problema è con AFS. Cioè, il bagaglio deve essere di un massimo di 20kg, e per quando sia una cosa inconcepibile per me che devo portare maglioni su maglioni ooocchei. Il punto è il bagaglio a mano. Dicono che deve pesare un massimo di 7kg ed essere uno solo. Io la borsa con il computer infatti lo metto direttamente nel trolley che mi fa da bagaglio a mano. Ma se io mi volessi portare una borsa? Intendo proprio una borsa, di quelle che si usano per uscire, con cose random tipo cellulare, portafoglio e cose varie x) Non si può, insomma? Viene calcolata come altro bagaglio?
Perché una mia amica e anche mio fratello quando sono partiti (non con AFS, in vacanza) hanno portato tranquillamente bagaglio a mano+zaino/borsa/pc. Quindi mi chiedevo se la limitazione te la da solo AFS oppure no. Perché magari, andando in Islanda solo con altre due ragazze, non essendo accompagnate, magari riuscivo ad eludere la sorveglianza xDD Però se poi il problema te lo da proprio la compagnia aerea allora no xD
Grazie a chiunque risponderà!(:

Io sono partita con AFS il 29 luglio e al check in avevo la borsa appoggiata per terra e non nel bagaglio a mano e nessuno mi ha detto niente. Però al controllo bagagli in hotel avevo messo tutto nel bagaglio a mano per evitare problemi con AFS. Se la borsa non ti fa sforare i 7kg mettila nel bagaglio e poi in aeroporto la tiri tranquillamente fuori e nessuno ti dirà niente :)
 
Top
¿absolutenonsense
view post Posted on 9/8/2011, 14:58




CITAZIONE (Niki#94# @ 8/8/2011, 17:59) 
Tutti che partono tra poco... Io tra un mese e 1 giorno XD
Mi sento ancora tranquilla... Per adesso! Vedremo tra una settimana! Diciamo che la destinazione è relativamente normale (Germania), ma l'ansia sono sicura che non tarderà ad arrivare!
ps. Sapete se il basso con custodia rigida vale come bagaglio a mano?!

Porti il basso con te? Prova a vedere sul sito della tua compagnia aerea... ma di solito come bagaglio a mano fanno portare solo strumenti piccoli... Io comprerò tutto là, strumenti e amplificatore xD che poi lascerò lì. T.T
 
Top
previa94
view post Posted on 10/8/2011, 14:40




Se avete uno strumento musicale portatelo con la custodia rigida perché lo mettono in stiva :) Con AFS una ragazza voleva portare la chitarra ma aveva la custodia morbida e non gliel'hanno lasciata portare.
 
Top
Soir de Fête
view post Posted on 12/8/2011, 15:21




Io sono nel panico. Volevo portarmi da leggere perché dubito che nella mia sperduta cittadina cinese troverò una libreria internazionale.. Ma devo lasciare quasi tutti i libri giù perché non ci sto col peso. Voi che siete già partiti, dite che se sforo di 4 etti nella valigia e di 2 etti nel bagaglio a mano fanno molte storie?
 
Top
Suomalainen*
view post Posted on 14/8/2011, 23:24




i cinesi, penso siano un pò rigidi in quanto a pesi o altre cose del genere.
io dico che per sicurezza...meglio rispettare il peso, però penso che per qualche etto, non faccia niente, anche perchè il check in lo farai in italia!



anyway....ragà a me mancano 3 giorni e io ho la valigia che mi pesa 12 kg ( non capisco perchè cosi poco) e il bagaglio a mano 9kg, penso proprio che farò qualche spostamento :'D
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 09:05
Avatar

..utente deluxe..

Group:
Returnees
Posts:
146

Status:
?


12 kg??? O_O ma neanche la valigia che mi ero portata per 5 giorni a Beirut pesava così poco! XD come hai fatto? Tra l'altro vedo che vai in Finlandia, avrai tanta roba invernale da portarti no? o_o
 
Top
Midao
view post Posted on 15/8/2011, 09:52




O mio dio Imma! Davvero così poco? Io al primo tentativo stavo a 24! °-°
Tu prego, svelami il tuo segreto! xD

Comunque, alla fine ho optato per portarmi uno zaino di quelli che si usano per scuola, e riempirlo di tutto quello che non entra in valigia xD Solitamente le compagnie aeree non dicono nulla, quindi spero che AFS non faccia problemi! <<
 
Top
Suomalainen*
view post Posted on 17/8/2011, 09:32




ehiiii! ma quindi domani ci vediamo?? *_*



anyway ho cambiato tutto, ieri ho fatto due valigie una grande e una piccola ( ma hanno quasi la stessa dimensione) che si possono portare a mò di trolley! e queste le uso come proprio bagaglio normale

una mi pesa 11.7 e anche l'altra ahahah quindi devo levare un kiletto a ogni valigia


adesso come bagaglio a mano mi porterò una borsa ( tipo quelle che si portano in pale, ma non è proprio per la palestra perchè è molto più piccola, non te la so descrivere ahahah) che uso come bagaglio a mano e devo metterci:ricambio per il giorno dopo, caricabatterie,pile,macchina fotografica, documenti, MUTANDE E CALZINI! ahahahah

andiamo bene,,,,,spero!

@made in england

è vero, vado in finlandia...ma in finlandia, è praticamente tutto condizionato con aria calda, quindi ovunque io vada, negozi,ristoranti,case,scuole etc... fa caldo!

allora devo solo comprarmi un giubbotto e un cappotto mega caldo per tipo quando dovrò andare a scuola con il bus, o un giretto di giorno tra le strade di helsinki :)
 
Top
glissade.
view post Posted on 5/2/2012, 15:38




Io davvero non so come farò quando dovrò partire.. Quest'estate per stare un mese a New York ho portato una valigia enorme penso sia la misura più grande che esiste, poi il trolley come bagaglio a mano e una borsa enorme di quelle che si usano per la città. All'andata è andato tutto bene ma al ritorno è stata un inferno! La valigia grande era più pesante di me e per chiuderla ci siamo dovuti sedere in due su! Quella piccola stava scoppiando e non si riusciva a chiudere ahah alla fine arrivata in aereoporto mi hanno detto che pesavano troppo e le ho dovute aprire e spostare più cose possibili nella mia maxi bag! Non vi dico com'è stato quando le ho dovute trasportare! Ero completamente sola perchè non ero partita con i miei genitori e le valigie erano così pesanti che non si muovevano!
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 17:21
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


CITAZIONE (glissade. @ 5/2/2012, 15:38) 
Io davvero non so come farò quando dovrò partire.. Quest'estate per stare un mese a New York ho portato una valigia enorme penso sia la misura più grande che esiste, poi il trolley come bagaglio a mano e una borsa enorme di quelle che si usano per la città. All'andata è andato tutto bene ma al ritorno è stata un inferno! La valigia grande era più pesante di me e per chiuderla ci siamo dovuti sedere in due su! Quella piccola stava scoppiando e non si riusciva a chiudere ahah alla fine arrivata in aereoporto mi hanno detto che pesavano troppo e le ho dovute aprire e spostare più cose possibili nella mia maxi bag! Non vi dico com'è stato quando le ho dovute trasportare! Ero completamente sola perchè non ero partita con i miei genitori e le valigie erano così pesanti che non si muovevano!

se tu non sei capace a regolarti fatti aiutare da qualcuno. non portarti troppa roba, là ci starai un anno e ne comprerai molta di più di quella che puoi portare indietro. Io sono partita con una valigia+ borsa computer + borsetta .. e sono tornata con 3 valigie + valigia del computer piena anche di altra roba + borsone a mano ... :) e la roba non era neanche tutta lì .. qualcosa prima di partire l'ho regalato, qualcosa l'ho buttato e un altro po' di roba sono andata a riprenderla quando sono andata a trovarli a natale.
 
web.  Top
glissade.
view post Posted on 11/2/2012, 21:03




Oddio ahahah quindi conviene portare proprio lo stretto indispensabile!
 
Top
205 replies since 23/6/2008, 17:10   7196 views
  Share