Hong Kong

« Older   Newer »
  Share  
~ Saya
view post Posted on 22/2/2009, 19:25




CITAZIONE (XXX...LUDO...XXX @ 22/2/2009, 19:19)
non era per innescare una rissa..ma solo xkè ognuno per fare queste scelte cosi ardue deve avere qualcosa di diverso rispetto agli altri..e poi mi fa un po paura il mondo orientale..anke se honk hong è diverso..

No, ti assicuro, Hog Kong non è diverso, nel modo più assoluto. Ora non sto attaccando te, non lo pensare, neh ^^ però ci sono molte persone che quando sentono parlare di "giappone" di "HONG KONG" credono che siano paesi quasi occidentalizzati e totalmente diversi dall'oriente che li circonda. E' la cosa più sbagliata di questo mondo. Il fatto che ci sia un benessere più diffuso in Giappone o l'inglese come seconda lingua ad Hong kong non significa affatto che la cultura sia ormai lontana dall'orientale che era un tempo.
 
Top
XXX...LUDO...XXX
view post Posted on 22/2/2009, 19:46




io non ci sono mai stato quindi non lo so con precisione ma io penso che ad honk hong e in giappone ci sia meno povertà rispetto alla thailandia, cina,ecc..il fatto è che in quei paesi hai più probabilita di capitare con host family che non abbiano le condizioni economiche neanche per mantenerti..una raga che è appena tornata dal semestre in argentina prima era in una famiglia borghese e fino a quel momento andava tutto bene dopo di che per problemi della famiglia l'hanno cambiata ed è andata in una famiglia che gli dava da mangiare solo pane e formaggio..ed ha avuto problemi di salute..questo era un piccolo aneddoto per dire che secondo me nei paesi in via di sviluppo puoi avere piu probabilita che ti accadino queste cose..ma non si esclude che questo possa capitare in un posto Come gli USa..però questo non vuol dire che la cultura orientale non sia bella..anzi è tutta da scoprire..
 
Top
HumanBeing
view post Posted on 22/2/2009, 21:22




Mi sarebbe tanto piaciuto finire ad Hong Kong, anche se la vedo un po troppo caotica per i miei gusti...
L'latro giorno leggevo su internet che Hong Kong, a causa del rigido sistema scolastico, è uno dei posti al mondo con più suicidi tra i giovani per cause scolastiche, vista l'enorme pressione che viene loro imposta. La Cina è un vero fallimento, dal punto di vista poltico e civile :(
 
Top
Miwako~*
view post Posted on 23/2/2009, 10:55




CITAZIONE (~ Saya @ 22/2/2009, 19:25)
CITAZIONE (XXX...LUDO...XXX @ 22/2/2009, 19:19)
non era per innescare una rissa..ma solo xkè ognuno per fare queste scelte cosi ardue deve avere qualcosa di diverso rispetto agli altri..e poi mi fa un po paura il mondo orientale..anke se honk hong è diverso..

No, ti assicuro, Hog Kong non è diverso, nel modo più assoluto. Ora non sto attaccando te, non lo pensare, neh ^^ però ci sono molte persone che quando sentono parlare di "giappone" di "HONG KONG" credono che siano paesi quasi occidentalizzati e totalmente diversi dall'oriente che li circonda. E' la cosa più sbagliata di questo mondo. Il fatto che ci sia un benessere più diffuso in Giappone o l'inglese come seconda lingua ad Hong kong non significa affatto che la cultura sia ormai lontana dall'orientale che era un tempo.

quoto u.u anzi secondo me questo essersi un pò occidentalizzati senza perdere la loro anima è una cosa molto interessante*-* allo stesso modo credo che capitare magari in cina in una famiglia non troppo "borghese" (come hai detto tu ludo xD) ti aiuti ancora di più a vedere il paese dal di dentro per come è veramente la vita lì e non per come lo è per una minoranza molto agiata ^^
alla fine è come ha detto prima saya tutta questa paura per l'oriente deriva dal fatto che non lo si conosce per niente

è vero HumanBeing anch'io lo avevo sentito ç.ç alla fine insieme al giappone non si tratta di luoghi troppo allegri per gli studenti ^^'''
 
Top
~ Saya
view post Posted on 23/2/2009, 14:27




CITAZIONE (XXX...LUDO...XXX @ 22/2/2009, 19:46)
io non ci sono mai stato quindi non lo so con precisione ma io penso che ad honk hong e in giappone ci sia meno povertà rispetto alla thailandia, cina,ecc..il fatto è che in quei paesi hai più probabilita di capitare con host family che non abbiano le condizioni economiche neanche per mantenerti..una raga che è appena tornata dal semestre in argentina prima era in una famiglia borghese e fino a quel momento andava tutto bene dopo di che per problemi della famiglia l'hanno cambiata ed è andata in una famiglia che gli dava da mangiare solo pane e formaggio..ed ha avuto problemi di salute..questo era un piccolo aneddoto per dire che secondo me nei paesi in via di sviluppo puoi avere piu probabilita che ti accadino queste cose..ma non si esclude che questo possa capitare in un posto Come gli USa..però questo non vuol dire che la cultura orientale non sia bella..anzi è tutta da scoprire..

... Guardate, secondo me date retta a troppe leggende. Punto e basta. Sul fascicolo di intercultura, nella presentazione di Thailandia & company, c'era scritto chiaramente che le famiglie ospitanti erano di rango medio elavato. Sicuramente la "classe media" thailandese non è come quella italiana, ma arrivare al punto di mangiare solo pane e formaggio...! E poi, Ludo, IN ARGENTINA! ma nemmeno se mi pagano ci credo, l'Argentina è perfino nel g15!
... cioè, non vi capisco, davvero. Vi spaventate per niente e la minima voce la date per vera solo per rafforzare le vostre tesi. Sicuramente il sistema scolastico è molto rigido (mannaggia xD come faccio a bruciare?? XD) ma il fatto che IC ci mandi in posti dannosi per la nostra salute/vita è impensabile!
 
Top
Miwako~*
view post Posted on 23/2/2009, 15:12




CITAZIONE (~ Saya @ 23/2/2009, 14:27)
Sicuramente il sistema scolastico è molto rigido (mannaggia xD come faccio a bruciare?? XD)

ma, mi sono persa e non capivo più dov'ero ç.ç ma non penso si possa usare per molto tempo xDxD
 
Top
~ Saya
view post Posted on 23/2/2009, 15:38




CITAZIONE (Miwako~* @ 23/2/2009, 15:12)
CITAZIONE (~ Saya @ 23/2/2009, 14:27)
Sicuramente il sistema scolastico è molto rigido (mannaggia xD come faccio a bruciare?? XD)

ma, mi sono persa e non capivo più dov'ero ç.ç ma non penso si possa usare per molto tempo xDxD

stupendoooo **
 
Top
.LittleVampire.
view post Posted on 28/2/2009, 15:50




Leggete Tiziano Terziani xD **
 
Top
Miwako~*
view post Posted on 28/2/2009, 16:35




CITAZIONE (.LittleVampire. @ 28/2/2009, 15:50)
Leggete Tiziano Terziani xD **

lo amo *-*
 
Top
.LittleVampire.
view post Posted on 28/2/2009, 16:37




Il suo amore per un Paese che tutto può essere tranne che perfetto, mi ha dato coraggio **
 
Top
~ Saya
view post Posted on 28/2/2009, 19:29




CITAZIONE (.LittleVampire. @ 28/2/2009, 16:37)
Il suo amore per un Paese che tutto può essere tranne che perfetto, mi ha dato coraggio **

perchè, vai anche tu ad hong kong?
 
Top
.LittleVampire.
view post Posted on 1/3/2009, 14:20




CITAZIONE (~ Saya @ 28/2/2009, 19:29)
CITAZIONE (.LittleVampire. @ 28/2/2009, 16:37)
Il suo amore per un Paese che tutto può essere tranne che perfetto, mi ha dato coraggio **

perchè, vai anche tu ad hong kong?

No, per me è ancora presto per partire >_<"
 
Top
~ Saya
view post Posted on 21/6/2009, 10:17




eggià, me l'hai detto pre di là xD comunque qual è il libro di Terzani?
 
Top
.LittleVampire.
view post Posted on 21/6/2009, 10:45




CITAZIONE (S a y a ~ @ 21/6/2009, 11:17)
eggià, me l'hai detto pre di là xD comunque qual è il libro di Terzani?

Io ho letto "La fine è il mio inizio" dove racconta tutte le sue mirabolanti avventure in Asia xD **
 
Top
Miwako~*
view post Posted on 23/6/2009, 14:25




CITAZIONE (.LittleVampire. @ 21/6/2009, 11:45)
CITAZIONE (S a y a ~ @ 21/6/2009, 11:17)
eggià, me l'hai detto pre di là xD comunque qual è il libro di Terzani?

Io ho letto "La fine è il mio inizio" dove racconta tutte le sue mirabolanti avventure in Asia xD **

sisi è veramente un libro stupendo, a parte l'inizio che magari è un pò pesante, poi diventa molto scorrevole ^^ Una volta che lo finisci ti viene voglia di leggere tutti gli altri suioi libri XD l'estate scorsa ero fissatissima!
 
Top
83 replies since 22/12/2008, 17:05   1873 views
  Share