Povia a Sanremo con "Luca era gay"

« Older   Newer »
  Share  
Isa92
view post Posted on 24/2/2009, 21:28




Aaaa >.< Allora mi sa che non mi sono spiegata bene. Per niente.
Okay.
Io sono assolutamente d'accordo quando dite che è come preferire il dolce al salato, essendo un fattore caratteriale e di "gusti". Ma io non penso che si NASCA gay. Possono esserci una serie di fattori, sin da bambini, che ti portano a questo. Perchè i gay non sono i transessuali, ricordiamolo.
Per quanto riguarda la genetica, la biologia la mia era un'affermazione puramente teorica. I cromosomi sono due e SOLO due (XX e XY) ed è molto raro trovare in natura esemplari dello stesso sesso che si accoppiano, se non per sottomissione.
Ma ciò non c'entra nulla..
Boh non so nemmeno più quello che voglio dire perchè credo di aver fatto un minestrone di idee. ^^
La mia conclusione è che Povia non ha voluto fare questa canzone di proposito contro i gay.. è scemo e basta.
E meno male che ha vinto Marco Carta. Canzone per niente pretenziosa o vogliosa di salvare l'umanità -.-
Per il resto lascio perdere perchè attraverso una tastiera non riesco proprio ad esprimere ciò che penso. (:


 
Top
~Bloody Angel~
view post Posted on 24/2/2009, 21:35




Sì, ma allora per proprietà transitiva anche i transessuali non nascono trans.
 
Top
Isa92
view post Posted on 24/2/2009, 21:40




I trans hanno un problema genetico infatti. Nascono con una mente di uomodonna in corpo di uomodonna, i gay no...
 
Top
~Bloody Angel~
view post Posted on 24/2/2009, 21:56




Veramente neanche il gene della transessualità esiste.
 
Top
HumanBeing
view post Posted on 24/2/2009, 22:24




Beh, io invece penso che l'omosessualità abbia per una buona metà cause genetiche e per una metà scarsa cause psicologico-sociali. Gli scienzati scoprono ogni giorno migliaia di funzioni di geni umani, dal gene della predisposizione al fumo a quello della lunghezza del femore... E non dovrebbe esistere un gene o tuttalpiù una causa biologica del proprio orientamento sessuale? Io penso di si.
Già si è arrivati comunque, per quanto riguarda la canzone di Piccioman, ad una conclusione accettabilissima: la canzone tratta di un caso singolo, che di per sè andrebbe bene, ma al momento dell'uscità il contesto storico-culturale non è stato capace di far si che venisse assimilata per quello che è: una canzone di un cantante italiano (non molto noto) in cerca di fama e pronto, per la fama, a parlare di un tema che ultimamente è diventato molto chic. C'est tout
 
Top
Ludovico91
view post Posted on 25/2/2009, 05:47




Io penso che si nasca gay... perche la causa prima per cui a tutti noi paice la figa e` la conservazione delal specie (figli), quindi proprio hai qualche differenza a livello di istinto se non ti piacciono le donne ;)
quindi qualcosa di anomalo, cioe di diverso dal comune lo ha sicuramente, ma non per questo deve portare al disprezzo o a dire stronzate come quelle di povia.... ognuno fa quel che gli pare!
 
Top
valeriotta92
view post Posted on 25/2/2009, 14:38




per quanto mi riguarda questa discussione non dovrebbe neanche esistere. I gay sono persone come tutte le altre e soprattutto meritano lo stesso, se non di più, rispetto che hanno gli etero. Sono anni che si litiga, si discute su questo argomento . Loro sono stanchi di doversi difendere in ogni occasione e penso anche le persone che hanno minimo di cervello =)
 
Top
*Tea*
view post Posted on 25/2/2009, 20:59




Pensare che io sono di Sanremo e non avevo neanche notato il topic...
Coooomunque. Negli ultimi anni il festival è diventato la morte della vera musica italiana, almeno secondo me. Infatti ha vinto Marco Carta. E vabbè.
Per quanto riguarda la canzone di Povia... Semplicemente non è un idiota. Cioè, lui magari sì, ma tutta la troupe che ruota intorno a lui no. Sapevano benissimo che una canzone del genere avrebbe fatto scalpore e, di conseguenza, sarebbe passata tanto. Il discorso è tutto qui.
Per quanto riguarda l'omosessualità, secondo me la tratta in modo superficiale e soprattutto commerciale, quasi per rassicurare gli italiani della possibile "guarigione" dall'essere gay. Cazzate, cazzate, cazzate... Scusate il francesismo.
L'omosessualità non è nulla di strano. Freud diceva che siamo tutti bisessuali e che è poi l'ambiente esterno a condurci su una strada piuttosto che su un'altra.
Se ci pensate, infatti, abbiamo tantissime testimonianze di quanto fosse diffusa l'omosessualità nell'antichità, essendo considerata "normale". Trovo assurdo che i Greci e i Romani fossero in grado di accettare questo concetto mentre la nostra società è ancora millenni indietro, sotto questo punto di vista.

 
Top
Anima~Noir
view post Posted on 26/2/2009, 12:38




CITAZIONE (*Tea* @ 25/2/2009, 20:59)
Trovo assurdo che i Greci e i Romani fossero in grado di accettare questo concetto mentre la nostra società è ancora millenni indietro, sotto questo punto di vista.

Forse in questo noi siamo sicuramente regrediti...
Poi, lo ripeto, Povia ha trovato il modo per far soldi e l'ha fatto! Cosa gliene frega a lui della musica o se canta in modo offensivo?
 
Top
*Tea*
view post Posted on 26/2/2009, 14:29




CITAZIONE (Anima~Noir @ 26/2/2009, 12:38)
CITAZIONE (*Tea* @ 25/2/2009, 20:59)
Trovo assurdo che i Greci e i Romani fossero in grado di accettare questo concetto mentre la nostra società è ancora millenni indietro, sotto questo punto di vista.

Forse in questo noi siamo sicuramente regrediti...
Poi, lo ripeto, Povia ha trovato il modo per far soldi e l'ha fatto! Cosa gliene frega a lui della musica o se canta in modo offensivo?

E' in pratica la stessa cosa che ho scritto io. E' tutta una questione di marketing
 
Top
Ludovico91
view post Posted on 19/3/2009, 08:48




pero boh pensare a quel lattivita e` piuttosto gross... cioe che in una societa libera ognuno, nel limite del non fare danni al prossimo, faccia quello che vuole ok, pero comquneu la considero diciamo "controlo scopo della natura" (fare figli)....
 
Top
xPfefferminzex
view post Posted on 26/10/2009, 17:14




CITAZIONE (*Tea* @ 25/2/2009, 20:59)
Trovo assurdo che i Greci e i Romani fossero in grado di accettare questo concetto mentre la nostra società è ancora millenni indietro, sotto questo punto di vista.

I Greci e i Romani non avevano la Chiesa . . .
 
Top
blutz
view post Posted on 27/10/2009, 14:53




CITAZIONE
Ludovico91 Inviato il: 19/3/2009, 08:48
Ludovico91 Inviato il: 25/2/2009, 05:47
Io penso che si nasca gay... perche la causa prima per cui a tutti noi paice la figa e` la conservazione delal specie (figli), quindi proprio hai qualche differenza a livello di istinto se non ti piacciono le donne ;)
quindi qualcosa di anomalo, cioe di diverso dal comune lo ha sicuramente, ma non per questo deve portare al disprezzo o a dire stronzate come quelle di povia.... ognuno fa quel che gli pare!

In natura è presente l' omosessualità ad esembio i Bonobo che sono delle scimmie (quindi molto vicini a noi a livello evolutivo) sono bisessuali. Ci sarebbero diversi altri esempi. Quindi non c'è niente di "anomalo" anzi prettamente istintivo e naturale.

Edited by blutz - 27/10/2009, 16:35
 
Top
riga993
view post Posted on 27/10/2009, 19:14




CITAZIONE (blutz @ 27/10/2009, 14:53)
CITAZIONE
Ludovico91 Inviato il: 19/3/2009, 08:48
Ludovico91 Inviato il: 25/2/2009, 05:47
Io penso che si nasca gay... perche la causa prima per cui a tutti noi paice la figa e` la conservazione delal specie (figli), quindi proprio hai qualche differenza a livello di istinto se non ti piacciono le donne ;)
quindi qualcosa di anomalo, cioe di diverso dal comune lo ha sicuramente, ma non per questo deve portare al disprezzo o a dire stronzate come quelle di povia.... ognuno fa quel che gli pare!

In natura è presente l' omosessualità ad esembio i Bonobo che sono delle scimmie (quindi molto vicini a noi a livello evolutivo) sono bisessuali. Ci sarebbero diversi altri esempi. Quindi non c'è niente di "anomalo" anzi prettamente istintivo e naturale.

Quindi, Ludovico, secondo te i gay sarebbero "errori"? Guarda, non credo che tu voglia farlo per conservare la specie (o almeno, io no xD)
 
Top
KeinBlue_
view post Posted on 4/11/2009, 23:52




CITAZIONE (Ludovico91 @ 19/3/2009, 08:48)
societa libera

Quale società libera, scusa?
LOL.
 
Top
47 replies since 23/2/2009, 00:12   1462 views
  Share