Cosa rispondete??, cosa rispondete alla domanda "perchè parti?"

« Older   Newer »
  Share  
Hobbes
view post Posted on 20/2/2012, 22:08




Perché il mondo è grande e meraviglioso.
Perché ci sono molte più cose di quante ne abbiamo viste finora.
Perché so che quest'esperienza mi aprirà la mente e mi cambierà la vita.
Perché ce la posso fare anche se sono timida e scema.
Perché poi non avrò più paura di nulla.
 
Top
tina4
view post Posted on 20/2/2012, 22:21




perchè da quando ho iniziato a capire come girava il mondo oltreoceano ho sempre pensato che fosse ingiusto che loro potessero mandare a quel paese l'armadietto difettoso, che loro potessero avere una squadra di cheerleader a scuola, che loro potessero avere iil ballo a fine anno e io no.
ed ora ho scoperto che...anche io posso avere tutto ciò.
ed inoltre perchè il mio futuro è viaggiare, scoprire, girare per stati e imparare culture, e non essere solo italiana, ma...cittadina del mondo.

Edited by tina4 - 21/2/2012, 07:56
 
Top
Weasleyna
view post Posted on 20/2/2012, 22:45




Ho scelto di fare questa esperienza perchè mi serve. Mi serve per credere. Mi serve per dimostrare. Mi serve perchè la vita è una sola. Mi serva perchè bisogna sfruttarla. Mi serve per scoprire. Ma soprattutto mi serve per capire.
Per capire cosa mi piace davvero, cosa voglio fare davvero, cosa posso fare davvero, cosa è importante davvero.
 
Top
mikymiky
view post Posted on 20/2/2012, 23:14




Io perché da quando ne ho memoria ho sempre affermato che da grande avrei girato il mondo e voglio iniziare ora, da qui. Voglio provare a vivere un'altra vita x un po', forse migliore perché metterò, o almeno cercherò, di mettere in pratica le esperienze passate e di non ripetere gli stessi sbagli. Voglio partire x liberare la mente, x aprire la mente. E poi x curiosità, x voglia di mettermi in gioco, x cercare l'adrenalina. X vivere un sogno.
 
Top
Juricchan ~
view post Posted on 19/8/2012, 11:21




Io ho sempre avuto fin da piccola una certa curiosità verso la gente proveniente da diversi paesi e culture. Se per esempio alle elementari tutti evitavano di parlare con una mia compagna di classe cinese io, nel suo silenzio, la trovavo comunque una bambina carina e simpatica e le andavo a parlare. Non avevo mai pensato di viaggiare, tanto meno per un periodo così lungo come un anno, ma dopo la settimana che ho passato a Londra l'anno scorso è cambiato tutto: ho visto che sapevo adattarmi, sapevo comunicare in un'altra lingua e, cosa ancora più bella, potevo conoscere persone diverse dalle solite, con pensieri diversi e cultura diversa. Ho quasi pianto quando l'ultimo giorno ho dovuto lasciare le mie compagne di classe cilene, e ci conoscevamo da solo 5 giorni! E lo stesso è stato con la host mam. Non volevo per niente andarmene da lì, mentre tutti, compresa la mia migliore amica, volevano tornare a casa perché era tutto strano e diverso. Io ho amato proprio quella diversità! Così quando ho conosciuto Intercultura mi si è accesa una lampadina e ho cominciato a sognare di partire, per conoscere, crescere e vivere quest'esperienza unica. Non m'importa quanto possa essere difficile, quante difficoltà posso incontrare, specialmente a scuola, da vivere in un'altra lingua, io voglio mettermi in gioco!
 
Top
94 replies since 10/6/2009, 16:40   2415 views
  Share