Domande su IC??, ...eccomi! posso rispondere a tutto!!! (o quasi!)

« Older   Newer »
  Share  
Trolla
view post Posted on 24/6/2009, 20:46




CITAZIONE (A_Zhu @ 24/6/2009, 20:50)
Ciao, io partirò martedì per andare a Roma, farò sei mesi in Thailandia e avevo alcune domande da fare:
1)Perchè non posso sapere con che punteggio sono stata ammessa?
2)Dato che io dovevo partire il 2 luglio, ma mi hanno anticipato la partenza al primo luglio, volevo sapere se c'erano altre variazioni del tipo: farò sempre scalo a Francoforte?di quante ore? Partirò sempre con l'India? Saremo sempre in 40?
Ecco mi limito a queste, se sapessi rispondermi te ne sarei grata :D

Ciao! il punteggio non ti viene detto perchè è una cosa totalmente inutile. Nel senso che, tra le varie cose,non vogliamo che poi i ragazzi facciano a gara a chi ha preso più punti. Comunque se poi diventerai volontaria potrai richiederlo alla sede nazionale. ^_^
Questa informazione (dello scalo a francoforte) la devi chiedere alla resp invio del tuo centro locale. Io non ho informazioni su tutti gli studenti d'Italia purtroppo. :(

Quindi mi spiace, ma questa volta posso essere davvero di poco aiuto! :unsure:


[/QUOTE]
Wow quanta speranza mi dai :D
Vabbeh io non mi arrendo, poi si vedrà...
Com'è messo nel senso... quante persone partono circa? per dove? ne prendono tante? è da solo come centro locale? :)
[/QUOTE]


Il numero degli iscritti dipende molto dagli anni! l'anno scorso se non sbaglio Varese ne ha avuti circa una ventina, ma non so dove volevano andare, nè in quanti partiranno effettivamente.

Comunque i numeri a livello locale sono totalemnte irrilevanti, perchè quella che conta è la graduatoria finale stilata dalla sede nazionale.

è da solo in che senso??
 
Top
riga993
view post Posted on 24/6/2009, 20:57




Credo chiedesse se è abbinato con altri centri... Quello di Como invece com'è messo??
 
Top
Trolla
view post Posted on 24/6/2009, 21:11




CITAZIONE (riga993 @ 24/6/2009, 21:57)
Credo chiedesse se è abbinato con altri centri... Quello di Como invece com'è messo??

ma cosa intendete per "abbinato con altri centri"?? è questo che non capisco...

cmq Como...è un centro con volontari super professionali, lavorano davvero bene.

Lo scorso anno hanno avuto circa 35 domande e ora...stanno ancora cercando famiglie ospitanti per il prossimo anno!

quindi se conosci qualcuno interessato...passa parola! ^_^
 
Top
riga993
view post Posted on 24/6/2009, 21:14




Io sono interessato! Sono di Como! :)

La mia prof di filosofia (santa donna) ha fatto la volontaria fino a qualche anno fa, infatti sarà parte integrante del progetto "Convinci-i-parents" :)
 
Top
Trolla
view post Posted on 24/6/2009, 21:33




CITAZIONE (riga993 @ 24/6/2009, 22:14)
Io sono interessato! Sono di Como! :)

La mia prof di filosofia (santa donna) ha fatto la volontaria fino a qualche anno fa, infatti sarà parte integrante del progetto "Convinci-i-parents" :)

be' sai, ospitare uno studente straniero potrebbe essere un buon modo per convincere i tuoi a farti fare l'esperienza...
capirebbero quanto bello e formativo sia poter trascorrere un anno all'estero.
prova a contattare i resp. di Como...
La resp.ospitalità poi è una persona davvero squisita che...convicerebbe qualsiasi mamma a mandare via il proprio figlio!!! ;)
 
Top
Isa92
view post Posted on 24/6/2009, 23:03




E a Varese come sono, bravi? :D
Più centri locali nel senso... So che tipo Parma o Brescia o Cagliari organizzano parecchie orientation prima di partire, la ragazza che conosco che partirà per gli USA con una borsa della banca di bergamo non sta facendo un beato piffero, quindi volevo sapere come mai :) forse dipende dal numero di partecipanti? e avevo sentito dire che le orientation e anche le selezioni Varese, Como e Lecco le fanno insieme? Non è vero, nè? ^^
 
Top
Isa92
view post Posted on 24/6/2009, 23:23




No scherzavo :D Le ho appena parlato, eccome se le fanno le orientation.
 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 24/6/2009, 23:50




[QUOTE=Trolla,24/6/2009, 12:29]
CITAZIONE (CALIFORNIA_DREAMIN @ 24/6/2009, 00:47)
aaa ecco sisi sei stata chiarissima, anche perchè io in primo liceo avevo la media del 7 e qlks di + e qst anno ho sfiorato qll dell 8 (dicimo k qst anno pensando a intercultura ho cercato di dare il meglio e ci sn riuscita)
Cmq pensi che se faccio vedere che tengo troppo agli USA...ho possibilità di non essere presa?

Se un ragazzo motiva la sua scelta e dimostra quanto ci tiente, noi cerchiamo sempre di spingerlo per quel Paese. Ovvio che è la Commissione Nazionale che ha l'ultima parola, però se insisti bene con i volontari del tuo Centro Locale...e se mantieni una buona media scolastica...vedrai che hai molte più possibilita di essere presa per la tua prima scelta...

Tu di dove sei?? non so se lo hai già scritto o non vuoi scriverlo... scusa...sono appena arrivata! ^_^


Sono di Roma...^^
Cmq volevo chiederti un altra cosa ...che tu sappia sono in molti a fre domanda cn la borsa di studio della telecom italia?? l anno scorso un volontario del mio centro mi disse che è abbastanza difficile prenderla ....è vero??
 
Top
Trolla
view post Posted on 25/6/2009, 09:10




CITAZIONE (Isa92 @ 25/6/2009, 00:23)
No scherzavo :D Le ho appena parlato, eccome se le fanno le orientation.

ah ecco..mi sembrava strano!!! :unsure:

CITAZIONE (Isa92 @ 25/6/2009, 00:03)
E a Varese come sono, bravi? :D
Più centri locali nel senso... So che tipo Parma o Brescia o Cagliari organizzano parecchie orientation prima di partire, la ragazza che conosco che partirà per gli USA con una borsa della banca di bergamo non sta facendo un beato piffero, quindi volevo sapere come mai :) forse dipende dal numero di partecipanti? e avevo sentito dire che le orientation e anche le selezioni Varese, Como e Lecco le fanno insieme? Non è vero, nè? ^^

a Varese sono giovani e simpatici! :lol:

Le selezioni le fanno di solito a Milano in Bocconi), insieme a Saronno e Legnano se non sbaglio.

Le orientation dipende dagli anni, ma credo che anche quelle le facciano insieme a qualcuno...dipende sempre da quanti ragazzi ci sono che devono partire...

Ma non mi fate spettegolare su tutti i centri... :rolleyes:


CITAZIONE (CALIFORNIA_DREAMIN @ 25/6/2009, 00:50)
Sono di Roma...^^
Cmq volevo chiederti un altra cosa ...che tu sappia sono in molti a fre domanda cn la borsa di studio della telecom italia?? l anno scorso un volontario del mio centro mi disse che è abbastanza difficile prenderla ....è vero??


Per la Borsa Telecom si, sono in molti a fare domanda ma...ci sono anche un sacco di Borse!!! ^_^

Quindi se hai una buona media scolastica, e metti qualche scelta in più che non le solite 3, devi solo sperare che il test e i colloqui vadano bene e poi... sei a posto!!! ;)


 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 25/6/2009, 11:45




si è vero soprattutto x gli estivi...tipo 81 borse ma io mi riferivo agli annuali che sn 20 borse...=)cmq che dire ce la metterò tutta davvero... :P
Ma come attività extrascolastiche valgono anke i soggiorni ai college che si fanno d estate e rilasciano l attestato?
 
Top
S a y a ~
view post Posted on 25/6/2009, 12:34




a questa rispondo io xD Yaaa le ho messe anche io le partecipazioni a college e Lauretta ha detto che un po' contavano. Ma non come attività extra scolastiche! Quelle sono le attività che fai al pomeriggio, tipo uno sport, volontariato, ecc...
io avevo messo basket, nuoto, muscia, giornalino scolastico e direttivo studenti xD
che donna impegnata xD
 
Top
Trolla
view post Posted on 25/6/2009, 15:51




CITAZIONE (S a y a ~ @ 25/6/2009, 13:34)
a questa rispondo io xD Yaaa le ho messe anche io le partecipazioni a college e Lauretta ha detto che un po' contavano. Ma non come attività extra scolastiche! Quelle sono le attività che fai al pomeriggio, tipo uno sport, volontariato, ecc...
io avevo messo basket, nuoto, muscia, giornalino scolastico e direttivo studenti xD
che donna impegnata xD


giusto! ^_^
 
Top
HayHay92
view post Posted on 25/6/2009, 16:54




Ciao Trolla!!
Anche io andrò in Norvegia l'anno prossimo (fra meno di 2 mesi!!!!) e volevo chiederti qualche info proprio su questo Paese, io abiterò a Storsteinnes, molto a nord, vicino Tromso! Sei mai stata in quella zona? E poi una cosa, ci fanno il corso di lingua la?? Io avevo capito che ci spedivano una specie di corso a casa... Grazie per le risposte!
 
Top
S a y a ~
view post Posted on 25/6/2009, 17:00




CITAZIONE (HayHay92 @ 25/6/2009, 17:54)
Io avevo capito che ci spedivano una specie di corso a casa... Grazie per le risposte!

sì, infatti xD mi avevano ASSICURATO che sarebbe arrivato un corso di cinese per tutti i partenti entro i due mesi... ma io non l'ho mai visto xD
 
Top
riga993
view post Posted on 25/6/2009, 19:00




CITAZIONE (Trolla @ 24/6/2009, 22:33)
CITAZIONE (riga993 @ 24/6/2009, 22:14)
Io sono interessato! Sono di Como! :)

La mia prof di filosofia (santa donna) ha fatto la volontaria fino a qualche anno fa, infatti sarà parte integrante del progetto "Convinci-i-parents" :)

be' sai, ospitare uno studente straniero potrebbe essere un buon modo per convincere i tuoi a farti fare l'esperienza...
capirebbero quanto bello e formativo sia poter trascorrere un anno all'estero.
prova a contattare i resp. di Como...
La resp.ospitalità poi è una persona davvero squisita che...convicerebbe qualsiasi mamma a mandare via il proprio figlio!!! ;)

I miei non vogliono neanche ospitare -.-"
Sì, son messo maluccio... Come faccio a mettermi in contatto con questa persona? Davvero ha queste "capacità sovrannaturali"???
Speriamo che funzionino con i miei...
 
Top
977 replies since 23/6/2009, 22:55   27684 views
  Share