Quinto Liceo all'estero? come fare per poter prendere il diploma?, Vorrei imparare l'inglese per bene, quindi mi piacerebbe l'inghilterra o gli USA

« Older   Newer »
  Share  
Alice ~
view post Posted on 5/9/2010, 13:16




CITAZIONE (Soir de Fête @ 5/9/2010, 13:18)
Sìsì, AFS dà solo il bimestre.. Da quanto dice il sito di Mondoinsieme (carino come grafica, ma chiarezza zero) ci sarebbe anche il Sudafrica!

conocrdo,molto carino,ma poco chiaro come dici tu! soprattutto la parte dei prezzi che quando c'ho guardato io era l'unica in allestimento!
 
Top
Soir de Fête
view post Posted on 5/9/2010, 14:12




È in allestimento da Natale 2009 >__> L'ho scartata subito per quello.
SPOILER (click to view)
Anche se mi alletta un sacco la Corea del Sud
 
Top
Alice ~
view post Posted on 5/9/2010, 14:42




CITAZIONE (Soir de Fête @ 5/9/2010, 15:12)
È in allestimento da Natale 2009 >__> L'ho scartata subito per quello.
SPOILER (click to view)
Anche se mi alletta un sacco la Corea del Sud

ecco appunto,allestimento sto cavolo,non vogliono far scappare la gente per i prezzi alti! xD
 
Top
rhea92
view post Posted on 5/9/2010, 15:08




CITAZIONE (Soir de Fête @ 5/9/2010, 15:12)
È in allestimento da Natale 2009 >__> L'ho scartata subito per quello.
SPOILER (click to view)
Anche se mi alletta un sacco la Corea del Sud

I miei genitori non credo mi manderebbero mai in Corea del sud.. anche se sicuramente sarebbe un'esperienza fantastica!

CITAZIONE (Alice ~ @ 5/9/2010, 11:38)
CITAZIONE (rhea92 @ 5/9/2010, 10:52)
Credimi non la faccio facile, ma conoscendo la mia scuola, se faccio sei mesi in Inghilterra da giugno a dicembre 2011( quindi perderei solo i primi tre mesi iniziali del quinto) verrei presa al contrario per una secchiona!! ^_^ volevo soltanto sapere se è possibile e quali associazioni sono le più serie...

Aa parte che da giugno a dicembre sono 7 mesi,ti faccio solo presente una cosa: in Inghilterra le stagioni sono come le nostre! se tu parti a giugno fai si e no 1 mese e mezzo di scuola,poi fai una pausa estiva di 2 mesi e poi ricominci per 3/4 mesi!
non e' un periodo di studio continuo! se vuoi studiare per tutto il tempo in quel periodo allora devi venire o in Aaustralia o Nuova Zelanda (unici paesi di lingua inglese dell'emisfero Sud!)

Ti ringrazio per la risposta... immagino anche io che ci sia una pausa estiva, io infatti vorrei partire a giugno in modo da avere tre-quattro mesi per fare qualche corso estivo e rafforzarmi con la grammatica in modo da trovarmi preparata sufficentemente per poi affrontare a settembre tre mesi di scuola! Stare sei o sette mesi è l'importante in modo da imparare l'inglese, non voglio andare là in villeggiatura.. E se questo comporterà anche molti sacrifici e stress e molto molto impegno, sono assolutamente pronta ad affrontarlo! ^_^
 
Top
>Marta
view post Posted on 5/9/2010, 18:18




CITAZIONE (arienonhovogliadientrare @ 5/9/2010, 07:22)
e in ogni caso: la potreste piantare di dire che rientrare in quinta e' complicato? ho deciso da 3 gironi di perdere un mese e mezzo di scuola T.T
grazie.

Un conto è perdere un mese e mezzo, un conto è perdere fino a fine dicembre! Poi dipende anche dai voti, se ce li hai alti recuperare un mese e mezzo è fattibile, ma per me, che una media stratosferica non la vedo manco con il binocolo, sarebbe un suicidio anche perdere 2 settimane xD

Ma in ogni caso, esistono programmi che ti fanno fare 7 mesi partendo a giugno e tornando a dicembre in inghilterra? O_O
Non ti fanno parire ad agosto-settembre?
 
Top
rhea92
view post Posted on 5/9/2010, 19:57




Devo fare prima un corso estivo della durata di tre mesi ( giugno-agosto) e poi a settembre cominciare la scuola! per altri tre mesi...Conosco persone di quinto della mia stessa scula, che fino a gennaio non hanno fatto niente, e poi recuperare nel mese di febbraio ed essere ammessi agli esami...Basta studiare, alla fine il programma non è così grande e poi già da quest'anno posso cominciare a fare qualche cosa del programma di quinto...


Un'altra cosa volevo chiedervi...
Io a Luglio 2011 compirò 19 anni... Ho letto in alcune parti che per partire non bisogna avere 19 anni compiuti... ma ciò che significa che in questo modo non posso più partire, o mi posso fare solo una vacanza studio nei tre mesi estivi, ma non essere ammessa a settembre a scuola per altri tre mesi? vi prego è molto importante!!
 
Top
Mery Laera
view post Posted on 9/1/2022, 11:23




a distanza di anni, ora mi trovo io nella tua stessa situazione, mi piacerebbe sapere cosa hai fatto alla fine se è possibile.
 
Top
21 replies since 27/8/2010, 12:20   4666 views
  Share