Top Ten

« Older   Newer »
  Share  
;cris}
view post Posted on 25/11/2010, 22:42




-Stati Uniti
-Messico
-Canada
-Norvegia
(sono certi i posti fino a quì)
poi non so l'ordine: Svezia, Honduras, Panama, Finlandia..
 
Top
biondina.lily
view post Posted on 26/11/2010, 14:07




CITAZIONE (Soir de Fête @ 25/11/2010, 22:42) 
Posso solo confermare ciò che Giulia, la mia migliore amica, aveva detto in Welcome.
Complimenti (:

Anyway, la mia lista è soggetta a continui cambiamenti LOL
Attualmente:
1. Hong Kong
2. Giappone
3. Islanda
4. Cina
5. Danimarca (in dubbio)
6. Messico
7. Svezia
8. Portogallo
9. Argentina
10. Lettonia

:') grazie *-*

comunque, la tua lista è bellissima *_*
unico cambiamento che farei...metterei il giappone prima di HK v.v ma solo perchè lo adoro, eh *_* magari poi HK è favolosa!
io sono ancora indecisa sull'ultima scelta..la penultima quasi sicuramente danimarca ò.ò ma l'ultima non so davvero cosa scegliere tra argentina e germania... e vabbè, fino al 10 c'è ancora un pochino di tempo ahahah :D
in bocca al lupo per la tua prima scelta v.v (ma mi sembrava di aver letto tipo un paio di settimane fa che tu eri indecisa sulla tua prima scelta, quindi immagino che se anche capitassi nella seconda o nella terza ti piacerebbe molto comunque..in questo caso, in bocca al lupo per tutte le tue scelte, specie le prime u_u ahahah XD)
no davvero, vorrei che tutte quante venissimo prese e portassimo un pezzettino di italia in questi paesi! che dire...speriamo che il nostro sogno si avveri :')
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 26/11/2010, 15:55




CITAZIONE (_paoletta_ @ 25/11/2010, 21:36)
io prima ci passerei un mese in ognuno, e poi andrei a vivere in quello dove mi sono trovata meglio XD (non si vede che l'Italia mi sta stretta, vero??)

Bella Idea!!!:) Comunque Tranquilla Paola non Si NOTA PROPRIO PER NIENTE CHE NON VEDI L'ORA DI ANDARTENE :D Ahahahahah xD


CITAZIONE (biondina.lily @ 25/11/2010, 22:18)
molto spesso chi è deciso solamente per gli States sceglie un'associazione diversa da Intercultura, come Wep o EF che ti permettono di scegliere direttamente una sola meta dove vuoi andare :) Intercultura premia IL VIAGGIO, non i paesi :P comunque non credo che ti penalizzi molto metterne solo tre...certo è che più ne metti e più fai sia bella figura perchè come ho già detto Intercultura è più felice di regalare posti a persone che hanno una mentalità così aperta e uno spirito da vero exchange così tanto da sperimentare vari posti e non avere preconcetti verso nessun paese e hai anche più possibilità di partire (e questa credo sia una grande cosa...non bisogna lasciarsi sfuggire una grande opportunità come questa :)
Comunque se tu vuoi REALMENTE andare solo in tre paesi, mettili u_u ne hanno presa di gente che aveva scritto solo tre paesi (; io fino ad un mese fa volevo metterne solo due, vedi te :°°°D quanto potere che ha intercultura, ti fa amare il mondo e in meno di un mese non sai più dove vuoi andare perchè ti accorgi che il mondo è così bello che davvero vorresti fare un mese dappertutto :')

Oh...Wow Che Saggia:) Ora mi Metto Sotto e mi Spremo le Meningi per i Paesi da Mettere:)



Complimenti a Soir de Fete e a Cris (scusate ma non ricordo i vostri Nomi :unsure: ) Mete Stupende *_*
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 26/11/2010, 18:49




Giulia ma tu non volevi partire con WEP?????
 
Top
biondina.lily
view post Posted on 26/11/2010, 18:57




CITAZIONE (WeArePerfecltyImperfect @ 26/11/2010, 15:55) 
Oh...Wow Che Saggia:) Ora mi Metto Sotto e mi Spremo le Meningi per i Paesi da Mettere:)

ahahah grazie, di nuovo *_*
oramai non faccio altro che ringraziare u_u
coooomunque... oooh spero proprio che ti innamorerai di tanti altri paesi proprio come sto facendo io v.v oggi l'ho ricambiata la lista :°°°D
credo che metterò al quarto posto la Cina e al quinto la Norvegia v.v poi sesto Giappone, settimo Russia, ottavo Svezia.. ultimi due danimarca e quasi sicuramente germania alla fine v.v

no ma non cambio idea ogni secondo, eh :°°°D
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 28/11/2010, 14:41




CITAZIONE (_paoletta_ @ 26/11/2010, 18:49)
Giulia ma tu non volevi partire con WEP?????

Già... Quella era la mia Idea Iniziale... Ma poi Visto che Ospiteremo un Exchange Student per Conto di Afs, Secondo mia Madre ci Facciamo una "Figura" se poi io non mi iscrivo a quella stessa Associazione (Fisse da Genitori -.-") e così eccomi Quasi-Ufficalmente iscritta ad Afs!

CITAZIONE (biondina.lily @ 26/11/2010, 18:57)
coooomunque... oooh spero proprio che ti innamorerai di tanti altri paesi proprio come sto facendo io v.v oggi l'ho ricambiata la lista :°°°D

Spero di riuscirci ad innamorarmi di tanti Paesi :)
Comunque Leggo che le Idee ce l'hai Molto Chiare eh :D
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 28/11/2010, 15:47




Giulia vai tralla perchè ti innamorerai di così tanti stati che nemmeno tu saprai più quali scegliere. Io ero tentata da tantissimi altri stati, solo che per il mio exchange Year ho in mente gli USa. Per visitare tutto il mondo, ne avrò tempo XD







CITAZIONE
Bella Idea!!! Comunque Tranquilla Paola non Si NOTA PROPRIO PER NIENTE CHE NON VEDI L'ORA DI ANDARTENE Ahahahahah xD

infatti mia madre si sta facendo il terzo grado chiedendosi perchè voglio andarmene di casa, se è colpa loro ecc.. e io tutte le volte a dirgli che voglio andarmene e basta, e che ci sono troppe ragioni che lei non potrebbe capire mai e poi mai!!
 
Top
Rora!
view post Posted on 28/11/2010, 20:26




Chi ha messo il Giappone per caso mi sa spiegare come funziona la scuola la?? Su internet non trovo niente! :))))
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 29/11/2010, 15:48




CITAZIONE (_paoletta_ @ 28/11/2010, 15:47)
Giulia vai tralla perchè ti innamorerai di così tanti stati che nemmeno tu saprai più quali scegliere. Io ero tentata da tantissimi altri stati, solo che per il mio exchange Year ho in mente gli USa. Per visitare tutto il mondo, ne avrò tempo XD

Ahahahaha Va Bene Andrò TRALLA-----> Mi piace troppo la Parola Tralla... non l'avevo mai sentita prima... qui in piemonte si usa Scialla o stai Pollege... Ma Tralla... :D

Mi PIace Mi PIace :lol:

 
Top
LoLLiPoP**
view post Posted on 30/11/2010, 17:45




Per ora sono questi, ma penso di non cambiarli più...
Come programma ho scelto l'annuale per tutti
1.Portogallo
2.Argentina
3.Messico
4.Panama
5.Austria

=)
 
Top
AyA_o..o
view post Posted on 30/11/2010, 18:54




Le mie sono (quasi) sicuramente queste:
1- Giappone
2- Thailandia
3- Cina
4- Hong Kong
5- Malesia
6- Norvegia
7- Islanda
8- Costa Rica
9- Brasile
10- India

Naturalmente tutti annuali! Se riuscirò a fare questa esperienza tanto vale che la faccia fino in fondo approfittando al massimo delle possibilità che mi vengono concesse xD

CITAZIONE (Rora! @ 28/11/2010, 20:26) 
Chi ha messo il Giappone per caso mi sa spiegare come funziona la scuola la?? Su internet non trovo niente! :))))

In Giappone l'anno scolastico inizia ad aprile e finisce a marzo dell'anno dopo, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, in alcuni casi anche di sabato, dalle 8.30 alle 15/15.30. Molto spesso si resta a scuola fino a sera per frequentare i club a cui si è iscritti (ad esempio ikebana, kendo, calligrafia o altro). Durante l'anno le scuole sono coinvolte in diversi festival come il festival della cultura, il festival dello sport e anche il festival della scuola (quando è stata fondata la scuola), dove gli studenti organizzano attività e/o giochi.
Vi sono 6 anni di elmentari, 3 di scuola media e 3 di scuola superiore. Dopo il diploma di scuola superiore si va all'università. Ogni passaggio di categoria (da elementari a medie, da media a superiori e da superiori a università) è segnato da un esame di ammisione. Poi ci sono anche scuole "Escalator" che comprendono tutti gli anni dalle elementari all'università senza dover fare l'esame di ammissione tra una categoria e l'altra.
Cosa che mi piace molto è il fatto che non ci siano bidelli. Gli studenti fanno a turno per pulirsi l'aula e i bagni, così se sporcano se lo puliscono da soli il macello u_u
Questo è tutto ciò che posso dirti, non prendere le mie parole per oro colato, ma dvrebbe essere tutto abbastanza giusto xD Spero di poterci andare a verificare di persona queste cose =w=
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 1/12/2010, 21:19




Complimentoni Per le mete.... Sono Stupendee *-* <3
 
Top
_LovelyStacey<3
view post Posted on 30/12/2010, 01:01




Per me è ancora troppo prestoper iscrivermi (sono in seconda e vorrei fare all'estero la quarta) ma intanto la mia classifica (che cambia ogni minuto xD) è:
1) metterei l'Alaska ma non si può.. perciò Thailandia
2) costa rica
3) panamà
4) malesia
5) argentina o repubblica dominicana
6) rd o argentina
7) canada
8) islanda
9) norvegia
10) honduras

Il mio più grande sogno sarebbe andare in australia o nuova zelanda, ci andrei di corsa, ma bisogna ospitare e io non posso.. peccato :(
 
Top
‚Vic
view post Posted on 30/12/2010, 09:41




CITAZIONE (AyA_o..o @ 30/11/2010, 18:54) 
Le mie sono (quasi) sicuramente queste:
1- Giappone
2- Thailandia
3- Cina
4- Hong Kong
5- Malesia
6- Norvegia
7- Islanda
8- Costa Rica
9- Brasile
10- India

Naturalmente tutti annuali! Se riuscirò a fare questa esperienza tanto vale che la faccia fino in fondo approfittando al massimo delle possibilità che mi vengono concesse xD

CITAZIONE (Rora! @ 28/11/2010, 20:26) 
Chi ha messo il Giappone per caso mi sa spiegare come funziona la scuola la?? Su internet non trovo niente! :))))

In Giappone l'anno scolastico inizia ad aprile e finisce a marzo dell'anno dopo, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, in alcuni casi anche di sabato, dalle 8.30 alle 15/15.30. Molto spesso si resta a scuola fino a sera per frequentare i club a cui si è iscritti (ad esempio ikebana, kendo, calligrafia o altro). Durante l'anno le scuole sono coinvolte in diversi festival come il festival della cultura, il festival dello sport e anche il festival della scuola (quando è stata fondata la scuola), dove gli studenti organizzano attività e/o giochi.
Vi sono 6 anni di elmentari, 3 di scuola media e 3 di scuola superiore. Dopo il diploma di scuola superiore si va all'università. Ogni passaggio di categoria (da elementari a medie, da media a superiori e da superiori a università) è segnato da un esame di ammisione. Poi ci sono anche scuole "Escalator" che comprendono tutti gli anni dalle elementari all'università senza dover fare l'esame di ammissione tra una categoria e l'altra.
Cosa che mi piace molto è il fatto che non ci siano bidelli. Gli studenti fanno a turno per pulirsi l'aula e i bagni, così se sporcano se lo puliscono da soli il macello u_u
Questo è tutto ciò che posso dirti, non prendere le mie parole per oro colato, ma dvrebbe essere tutto abbastanza giusto xD Spero di poterci andare a verificare di persona queste cose =w=

TU HAI MESSO LA THAILANDIA!♥
 
Top
_Elisotta_
view post Posted on 30/12/2010, 13:38




CITAZIONE
TU HAI MESSO LA THAILANDIA!♥

Anche a me sarebbe piaciuto mettere la Thailandia Annuale, ma purtroppo con la borsa sponsorrizzata non potevo :cry:
Anyway le mie mete definitive sono queste(naturalmente tutte annuali :D )
1 USA *_*
2 Canada (Fantasticooo)
3 Hong Kong (Bellissimo)
4 Giappone ( :P )
5 Islanda
6 India
7 Cina
8 Finlandia
9 Argentina

Non vedo l'ora di sapere dove andrò!!!! Sarà fantasticoooo in qualsiasi paese :wub:
 
Top
199 replies since 24/11/2010, 21:35   5512 views
  Share