ospitare dopo essere stati exchange, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
conny1995
view post Posted on 9/1/2013, 20:55




Ciao a tutti,
Io sono da 4 mesi in Irlanda con wep e tornero' i primi di giuno.
Qui ho conosciuto melti exchange students e che dire, siamo gente fantastica nella maggior parte dei casi!!!!!!!! ^_^ :lol:
Devo ammettere che una volta tornata a casa mi piacerebbe moltissimo ospitare (un ragazzo se possibile, e da settembre a dicembre).
Cosa ne dite? pensate che sia una buona idea? non so ho paura di cercare qualcosa che non trovero' non so come spiegarelo.... e poi saro' in quinta (anche se io vorrei ospitare al max fino a dicembre cosi' non altre cose per la testa durante i mesi prima della maturita').....
vi prego cerco opinioni!!!
 
Top
Jade_
view post Posted on 9/1/2013, 22:16




Ciao! Io non ho mai ospitato, ma ho vissuto la cosa abbastanza da vicino perchè le miei due migliori amiche hanno ospitato, una 6 mesi e una 1 anno, due australiane...
In piu queste due australiane erano in classe mia..
é una cosa stupenda, e so che si sono trovate benissimo ad ospitarle..Ti dico solo che dopo un pò anche lei ha la sua vita qua, e non la devi seguire proprio in tutto tutto..hai tempo pe te, tranquilla..la mia amica che ha ospitato per 6 mesi era molto rattristita dal fatto che l'australiana non potesse rimanere di piu! Anche se è al classico e ha mille ore di studio al giorno...
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 00:24
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


Bhè secondo me è una bella idea, basta che decidete con attenzione chi ospitate e come hai detto tu solo fino a dicembre, perchè dopo vorrai solo meno persone possibili attorno :)
 
web.  Top
Jodyx
view post Posted on 21/6/2013, 15:49




Ospitare è un'esperienza bellissima, te lo consiglio con tutto il cuore (:
 
Top
sweetie pie
view post Posted on 21/7/2013, 20:55




Io vorrei ospitare quando torno... Quindi voi mi consigliate di ospitare per un semestre?
È vero che avrò la maturità però pensavo che verso la fine dell'esperienza lo studente sarà più autonomo, avrà i suoi amici, saprà meglio la lingua ecc.
quindi è un po' nei primi mesi che bisogna dargli più attenzioni...
Però non lo so, devo ancora decidere :/
 
Top
Jodyx
view post Posted on 22/7/2013, 11:24




La ragazza che ho ospitato io dopo cinque mesi non si era ancora integrata benissimo, cioè non chiedeva mai a nessuno di uscire e se non uscivo io, lei non usciva, ma penso sia stata un'eccezione. :/
 
Top
*AsIa*
view post Posted on 25/7/2013, 13:06




Penso che lo studente, se nessuno gli da attenzioni, impara ad arrangiarsi. Io sono stata in una famiglia portoghese con un figlio di 2 anni e l'altro della mia etá, ma che stava negli Stati Uniti a fare l'anno, e sono contenta che sia andata cosí. Mi sono dovuta fare i miei amici, se volevo uscire dovovo arrangiarmi e non potevo contare su qualcuno che mi spianasse la strada. Quindi, non fatevi problemi per le attenzioni che lo studente deve ricevere, perché se sono troppe non riuscirá a vivere la sua esperienza al meglio :) bjo
 
Top
6 replies since 9/1/2013, 20:55   224 views
  Share