India

« Older   Newer »
  Share  
Ludovico91
view post Posted on 6/1/2009, 22:48




CITAZIONE (HumanBeing @ 6/1/2009, 21:03)
CITAZIONE
cioè è anche questo un pregiudizio non trovi?, dire che l'india ti "migliorerebbe" di più che gli usa mi sembra uguale che dire "fare dell'india tutta l'erba un fascio"...

Ma dai... Allora se scelgo il latte parmalat invece che il granarolo (nn sto spammando, eh... :D) ho pregiudizi, se gioco a tennis e non a calcio ho un altro pregiudizio...?
Dire che l'esperienza in India lascia "qualcosa" in più era per far intendere che vivere circondati dall'estrema povertà (un qualcosa a noi sconosciuto) ti apre nel tuo lato umano molto di più che un anno passato negli usa che, per carità, è un'esperienza formativa e dura, ma che di sicuro non è paragonabile alla sopracitata.
Tutto quello che dico è comunque da vedere in un'ottica generale: il tutto dipende dai casi e dalle esperienze...
Il mio era solo un pensiero, un giudizio buttato lì per lì (e c'ho messo pure il forse :lol:)... Dire che l'esperienza in India è una perdita di tempo è un pregiudizio.

concordo. Nessuno dice che vale meno, si fanno solo notare delel cose. QUELLO CHE ODIO SONO LE PERSONE CHE ENTRANO CON UNA DISCUSSIONE CON GLI INSULTI!!!!!!

adesso ho i coglioni torpp ogirati con quella ritardata della mia hostmum (si spera ncora per poco) por poter dare uan risposta CIVILE e RAGIONATA :( a doamni a dopo che non ho voglia di scrivere fesserie

Edited by Ludovico91 - 7/1/2009, 06:20
 
Top
Lusitania
view post Posted on 7/1/2009, 20:46




Ho letto tutta la discussione, e concordo che riguardo ai vari paesi non si devono avere pregiudizi, e non bisogna scegliere d'impulso la propria destinazione, ma al contrario informarsi su tutte le possibilità che vengono offerte. Detto questo, credo che chi decide di andare in India sia una persona molto motivata e con una grande apertura mentale, che accetta di vivere in un paese con una cultura molto diversa dalla nostra. Poi ci sono altre persone, ma parlo di ragazzi che conosco, e non mi riferisco a nessuno di questo forum, che si gettano a capofitto sugli Stati Uniti, e purtroppo molti di loro lo fanno perchè sperano di vivere un anno alla High School Musical. Non prendono neanche per un attimo in considerazione altre destinazioni, e spesso reputano inutile la scelta di qualcuno di andare in paesi dell'estremo oriente o dell' America centro-meridionale(che io ho scelto :D ). Penso che queste siano le persone che non hanno capito la vera essenza di questa esperienza, ma da quanto ho avuto modo di leggere nel forum non mi pare che qui ci sia qualcuno che ha scelto gli Stati Uniti solo perchè spera di vivere un anno da telefilm.
Purtroppo poi i pregiudizi sono difficili da sconfiggere, per cui c'è sempre qualcuno che giudica senza avere visto, e questo è un po' triste.
 
Top
HumanBeing
view post Posted on 7/1/2009, 22:46




CITAZIONE
perchè sperano di vivere un anno alla High School Musical

Quanto è vera questa cosa... Cioè, io una vacanza negli US sesso, droga & rock'n roll con i miei amici me la farei di corsa :lol:, però bisogna capire che un exchange year è molto di più che poter poi dire al ritorno, sai, sono stato una anno negli stati uniti e ho imparato l'inglese e mi sono comprato le all stars direttamente lì... :D

 
Top
gilindiana
view post Posted on 9/1/2009, 14:43




Insomma, il succo della discussione è: ragazzi, venite in India e lasciatevi illuminare dalla millenaria sapienza indiana! =P
 
Top
HumanBeing
view post Posted on 9/1/2009, 16:45




quotissimo...
il mio prof di mate (1 pò chiuso di mentalità) appena ha sapto che c'è la possibiltà per me di andare in india, si è illuminato, dicendo che per esperienza personale sa che tornerei pronto per affrontare una tesi di laurea...:lol:
 
Top
~ Saya
view post Posted on 22/2/2009, 19:28




AGGIUNTO UN NUOVO RACCONTO DI "ESPERIENZE TRASCORSE"

 
Top
Ludovico91
view post Posted on 26/2/2009, 06:52




leggetvi l "economist" di novembre (o ottobre? boh nn ho voglia di alzarmi) che ha uno speciale sull india..
 
Top
~ Saya
view post Posted on 26/2/2009, 15:18




CITAZIONE (Ludovico91 @ 26/2/2009, 06:52)
leggetvi l "economist" di novembre (o ottobre? boh nn ho voglia di alzarmi) che ha uno speciale sull india..

leggiti i giornali di qualche tempo fa sugli indebitamenti colossali che miglioni di americani hanno contrato stupidamente.
 
Top
Ludovico91
view post Posted on 27/2/2009, 09:54




no sul serio leggilo.. non pensare sia uan cosa prettametne economica, anzi. E` un bel larticolo in cui tentano di speigare come si e` arrivati ad avere un apese che ha da uan aprte l eccellenza nelel universita inforamtiche e dal laltra parte gnete che beve acqua con concetrzione di batteri 200 volte superiore al massimo legale in USA e che fa il bagno in acqua con il limite superato di mille volte, causando un ecatombe di bambini morti di diarrea... se avessi uno scanner ve lo posteri (provate a vedere se s itrova online)

e cmq si scrive miLIoni... <_<

Edited by Ludovico91 - 26/5/2009, 06:35
 
Top
~ Saya
view post Posted on 21/6/2009, 10:09




eeee... ogni tanto il dito s'incastra xD
 
Top
gaglia
view post Posted on 8/11/2009, 12:57




MI sono innamorata di questo paese, è pazzescamente fantastico :wub:
 
Top
~ Saya
view post Posted on 16/12/2009, 01:38




QUOTE (gaglia @ 8/11/2009, 12:57)
MI sono innamorata di questo paese, è pazzescamente fantastico :wub:

Peccato che, a quanto dice la Erica che sta a Bangalore, per le ragazze sia tutto mille volte piu' difficile, anche solo avere amicizie. Lo sento anch'io in Cina, fortunatamente un po' di meno... ma si vede, eh si. Sara' una malattia orientale.
 
Top
~Arien
view post Posted on 22/12/2009, 22:38




Mah,io in india non ci sarei andata semplicemente perchè mi sarei sentita un'enorme cacca.
Ok,potrai essere anche nella famiglia più ricca che vuoi,potrà anche non essere solo bidonville... ma mi sentirei davvero male. Una tizia che conosco ci è stata e ha detto appunto che si sentiva così. Non ha detto che è BRUTTA. Ha detto che si sentiva male,punto. E vi assicuro che non aveva assolutamente pregiudizi ^^
So bene che dappertutto ci sono poveri eccetera eccetera,che questo discorso è un po' ipocrita, ma non me la sentirei comunque di andare.
Ho comunque l'impressione che sia un paese con una cultura ricchissima,e chissà quanto interessante...! Mi ricordo che sul mio libro di geografia c'erano tipo 7 pagine di approfondimento xD
Dev'essere un paese.. magico,ecco.
ma,ripeto,non ci andrei a passare un anno da exchange student.
(o meglio,non ci sarei andata xD)

SPOILER (click to view)
Poi,a proposito di USA e sogno alla "High school musical"...io voglio andare in Australia,ma vi assicuro che non me ne può fregare di meno di vivere da telefilm australiano -anche perchè parlano sempre di surfisti e non credo di essere la persona più adatta x quelo sport XD
Lo dico giusto per evitare di tirarmi addosso sentenze che non mi merito,ecco ^^
 
Top
~ Saya
view post Posted on 6/1/2010, 01:27




QUOTE (~Arien @ 22/12/2009, 22:38)
Mah,io in india non ci sarei andata semplicemente perchè mi sarei sentita un'enorme cacca.
Ok,potrai essere anche nella famiglia più ricca che vuoi,potrà anche non essere solo bidonville... ma mi sentirei davvero male. Una tizia che conosco ci è stata e ha detto appunto che si sentiva così. Non ha detto che è BRUTTA. Ha detto che si sentiva male,punto. E vi assicuro che non aveva assolutamente pregiudizi ^^
So bene che dappertutto ci sono poveri eccetera eccetera,che questo discorso è un po' ipocrita, ma non me la sentirei comunque di andare.
Ho comunque l'impressione che sia un paese con una cultura ricchissima,e chissà quanto interessante...! Mi ricordo che sul mio libro di geografia c'erano tipo 7 pagine di approfondimento xD
Dev'essere un paese.. magico,ecco.
ma,ripeto,non ci andrei a passare un anno da exchange student.
(o meglio,non ci sarei andata xD)

Guarda che non devi giustificarti xD Se uno non se la sente, non se la sente, punto. Sarebbe piu' da stupidi andare in un paese che non si vuole che snobbarlo per pregiudizi idioti :)
 
Top
~Arien
view post Posted on 6/1/2010, 19:49




E' che non volevo che mi saltaste addosso sai ^^"
Ma in effetti hai ragione,non ci vorrei non-andare perchè ho dei poregiudizi. aaaah mamma mia che baka che sono >.<
 
Top
112 replies since 23/12/2008, 15:13   3311 views
  Share