India

« Older   Newer »
  Share  
BeaØ
view post Posted on 27/2/2011, 17:25




No -_- però Monza so benissimo dov'è ci sono stata molte volte dato che un ramo della mia famiglia della lombardia, mio papà è brianzolo, i miei nonni vivono vicino lecco. Mi sa che mio cugino va a scuola a Monza.....

Vabbè comunque io abito in un paesino altrettanto schifoso però vicino a Roma (:
 
Top
FrancyT
view post Posted on 27/2/2011, 17:58




Io invece sono di Torino :)
Ci vedremo sicuramente sull'aereo :D
Anche voi dovete scrivere una lettera con le motivazioni per cui avete scelto l'India? Avete già iniziato?
 
Top
Artemis*
view post Posted on 27/2/2011, 18:06




Peròò, Monza domina! o.o Ahahahahha

Cavoli siamo lontane, altrimenti vi avrei proposto una rimpatriata PrePartenza :))

Comunque FrancyT io non ho ancora iniziato, anche se credo che a breve toccherà anche a me... tu l'hai già fatta?
 
Top
FrancyT
view post Posted on 27/2/2011, 18:09




No, ma ci sto pensando e mi sa che domani inizierò :) Mi sa che avremo un bel po' di lavoro da fare prima della partenza!
 
Top
Artemis*
view post Posted on 27/2/2011, 18:14




Sììì, concordo!

Anche se per ora, quello che mi spaventa di più sono le vaccinazioni -_-
 
Top
BeaØ
view post Posted on 27/2/2011, 18:53




Ci credete che io ancora non ho ricevuto la lettera ufficiale.....bha!!!
Comunque per le vaccinazioni c'è un elenco o cosa??
Perchè quando sono andata ho fatto solo quella per l'epatite A che penso valga ancora....
Poi c'è la prassi antimalarica spero non dobbiamo farla è pensantissima per l'organismo e ti ammazza il fegato per un bel pò di giorni..... Poi non è che la fai una volta sola, sono tipo delle pasticche che devi continuare a prendere per un bel pò anche dopo che sei tornata.... Speriamo non serva
 
Top
FrancyT
view post Posted on 27/2/2011, 20:05




A me hanno scritto di fare assolutamente Epatite B e difterite-tetano. Consigliano pofilassi per tifo, epatite A, meningite se verremo ospitate in zone con scarsi livelli igienici. Per colera, malaria e encefalite giapponese se si fa attenzione si possono evitare i vaccini, in ogni caso dicono di chiedere consiglio al proprio medico.
 
Top
Artemis*
view post Posted on 27/2/2011, 21:50




Pensate che io sono andata Venerdì dal medico e mi ha consigliato di farle TUTTE, almeno quando sono lì vado tranquilla.
...Sììì ceeerto tranquillissima, peccato che ho anche il terrore degli aghi! .-.
 
Top
FrancyT
view post Posted on 28/2/2011, 07:25




Anch'io pensavo di farne il pi.ù possibile, nonostante gli aghi :)
però non so quanto senso abbia fare un vaccino come quello della malaria, con il rischio di effetti collaterali anche molto fastidiosi, per non essere coperti neanche contro tutti i generi di malaria esistenti...
 
Top
BeaØ
view post Posted on 28/2/2011, 11:11




Però purtroppo il fatto della malaria è che se la prendi te la porti dietro per tutta la vita. Se la prendi e guarisci una volta non vuole dire che sei immune perche il batterio ti rimane in corpo per tutta la vita. Quindi essendo una malattia veramente rognosa i medici sicuramente consigliano di fare la profilassi il punto è che secondo me non hanno capito bene che noi si andiamo in India ma non andiamo mica nella giungla alla ricerca di templi antichi come India Jones bensì in grandi città dove il rischio è veramente ridotto al minimo. Poi otre tutto ti sbatti con i farmaci e ti distruggi l'organismo per settimane è come diceva FrancyT sei immune sono per un tipo di Malaria (rendetevi conto che in India solo la metà dei casi è causata dal batterio a cui saresti immune facendo la profilassi l'altra metà invece dipende da altri tipi di batteri per i quali non so se c'è una profilassi). E poi cosa importantissima e grande punto a sfavore secondo me è che quello per la malaria non è un faccino ma una profilasi ciò vuole dire che tu prendi delle pasticche ma non sei immune ogni tot devi riprenderle sennò la protezione non dura. Non è come il faccino che fai una puntura e via.
 
Top
FrancyT
view post Posted on 28/2/2011, 13:25




Infatti, secondo me ci conviene aspettare di sapere dove andremo, magari finiamo ai piedi dell'Himalaya, dove non c'è neanche una zanzara e non dobbiamo farci tutti questi problemi^^

 
Top
~Arien
view post Posted on 28/2/2011, 17:49




Secondo me ragazze invece vi conviene farla ^_^
certo, magari finite davvero ai piedi dell'Himalaya, ma sinceramente la vedo dura xD Non credo che ai piedi dell'Himalaya sappiano dell'esistenza di AFS.
In ogni caso è meglio se la fate, sì è una rogna, ma prendere la malaria sarebbe una rogna ben più grande!
 
Top
BeaØ
view post Posted on 3/3/2011, 15:33




Oi scusate sentite ho ricevuto oggi la lettera però quella cosa di dire perchè ho scelto l'India non l'ho trovata scritta da nessuna parte. Vuoi l'avevate scritto sulla lettera immagino.... perchè io non l'ho proprio trovato... bho!!! fatemi sapere....
 
Top
FrancyT
view post Posted on 3/3/2011, 16:12




A me hanno spedito un'altra lettera in cui ci sono una serie di fogli gialli da firmare e una lettera in cui dice di scrivere una pagina con le motivazioni per cui ho scelto l'India. È probabile che arrivino in due giorni diversi, ma ti consigli di iniziare già a pensare a cosa scrivere :)i
 
Top
BeaØ
view post Posted on 3/3/2011, 16:27




okkey mi ero già preoccupata !!!!! grazissime allora ci penserò
l'utilità di questo forum non smette mai di stupirmi!!!! :D
 
Top
112 replies since 23/12/2008, 15:13   3311 views
  Share