Libro/Scrittore preferito

« Older   Newer »
  Share  
Kayda
view post Posted on 3/4/2008, 19:23




Bel, dal titolo si capisce :D
Per quanto mi riguarda adoro tutti i libri di Stefano Benni...lo conoscete?? E nutro un amore particolare per la saga di Harry Potter :wub:
 
Top
*Anthea*
view post Posted on 3/4/2008, 19:56




io ADORO Isabel Allende e Agatha Christie!!!!!!=)
e..pablo neruda!!!




oooooooooh!!!*_*
 
Top
francg91
view post Posted on 3/4/2008, 20:23




Il mio scrittore preferito è senza ombra di dubbio Stephen King... ma non perché è bravo nel genere horror... perché è bravo in tutto!
Spesso quando si sente parlare di lui si pensa subito che si tratta dello scrittore horror più conosciuto e tra i più bravi al mondo, ma secondo me è sbagliato. Lui è semplicemente superlativo (che parolone :)) per tutto ciò che riguarda le emozioni: è capace di trasmettere terrore, malinconia, dolore, allegria... i suoi libri sono una sinfonia di emozioni. Detto sinceramente mi sono commosso a leggere i suoi libri (e ne ho letti pochissimi tenendo in considerazione quanti ne ha scritti).
Per quanto riguarda il mio libro preferito non saprei proprio... sono fantastici IT, Il Miglio Verde, La Zona Morta... tutti libri fantastici.
Vi consiglio vivamente di iniziare a leggere i suoi libri, o almeno di vedere qualche film tratto dai suoi libri... solo che quasi nessuno è paragonabile al libro... l'unico forse che veramente mi ha commosso quasi come il libro è stato Il Miglio Verde... l'avete visto?
 
Top
Morgana the Mad
view post Posted on 3/4/2008, 20:26




Io adoro Tolkien e Robert Jordan...purtroppo scomparsi entrrambi. Vabbè per Tolkien è normale XD è nato nel 1892 o già di lì. Purtroppo invece Jordan è morto l'anno scorso di tumore e non ha potuto completare la sua saga, che è assolutamente una delle mie preferite, ovvero la ruota del tempo.
 
Top
Kayda
view post Posted on 3/4/2008, 20:34




CITAZIONE (francg91 @ 3/4/2008, 21:23)
Vi consiglio vivamente di iniziare a leggere i suoi libri, o almeno di vedere qualche film tratto dai suoi libri... solo che quasi nessuno è paragonabile al libro... l'unico forse che veramente mi ha commosso quasi come il libro è stato Il Miglio Verde... l'avete visto?

Mio dio...l'ho visto 3 volte e ognuna ho pianto come una fontana...è un film stupendo - agghiacciante, ma stupendo. Neanche sapevo fosse tratto da un libro! Lo leggerò sicuramente. Se il film mi ha colpita così tanto, figuriamoci l'effetto che mi farà il libro...

 
Top
valeriotta92
view post Posted on 1/2/2009, 12:29




Il mio scrittore preferito è Pulo Coelho. E' fantastico scrive dei libri che mi hanno illuminata quando mi sentivo davvero persa. Il suo miglior libro è Il Cammino di Santiago. =)
 
Top
R o M i
view post Posted on 1/2/2009, 15:15




Scrittore preferito, Alessandro Baricco. Scrive in una maniera fantastica... lo adoro.
Libro preferito... Castelli di Rabbia, di (ovviamente :D) Baricco... non so se avete mai provato questa sensazione. Castelli di Rabbia è il mio libro. Cioè, neppure questo... Più che altro io vivo a Quinnipak (Quinnipak è la cittadina immaginaria in cui è ambientato il libro)... io quando leggo quel libro mi sento un po' a casa.
Ecco perché sarà l'unico libro che mi porterò dietro in America.
 
Top
valeriotta92
view post Posted on 2/2/2009, 16:21




CITAZIONE (R o M i @ 1/2/2009, 15:15)
Scrittore preferito, Alessandro Baricco. Scrive in una maniera fantastica... lo adoro.
Libro preferito... Castelli di Rabbia, di (ovviamente :D) Baricco... non so se avete mai provato questa sensazione. Castelli di Rabbia è il mio libro. Cioè, neppure questo... Più che altro io vivo a Quinnipak (Quinnipak è la cittadina immaginaria in cui è ambientato il libro)... io quando leggo quel libro mi sento un po' a casa.
Ecco perché sarà l'unico libro che mi porterò dietro in America.

Baricco lo adoro anche io! Però ti dirò Castelli di Rabbia è quello che mi è piaciuto meno ^_^ è bello , ma il migliore secono me è Oceano Mare ^_^
 
Top
...chiara...
view post Posted on 2/2/2009, 19:21




Forse sarò banale ma la mia scrittrice preferita è la Rowling per il semplice motivo che i suoi libri riescono sempre a immergermi totalmente in un altro mondo, sono gli unici libri che mi fanno un effetto così forte. Sono anche gli unici libri che ho riletto più di una volta e la magia è sempre la stessa...
 
Top
*Mery.
view post Posted on 4/2/2009, 02:32




Oddio la mia migliore amica e' fissata con Baricco xD

Carlos Ruiz Zafon, l'ombra del vento.
Tra tutti i libri che ho letto, e ne ho letti piu' di 400, senza scherzi, e' senza dubbio il migliore.
 
Top
HayHay92
view post Posted on 4/2/2009, 13:29




Adoro anche io Baricco!
Grande scrittore!!
I suoi libri mi piacciono tutti!
 
Top
stephanie_cullen
view post Posted on 10/7/2009, 21:38




Stephenie Meyer, Nicholas Sparks e C.S. Lewis ;)
 
Top
Giò__
view post Posted on 11/7/2009, 14:53




CITAZIONE (*Mery. @ 4/2/2009, 03:32)
Oddio la mia migliore amica e' fissata con Baricco xD

Carlos Ruiz Zafon, l'ombra del vento.
Tra tutti i libri che ho letto, e ne ho letti piu' di 400, senza scherzi, e' senza dubbio il migliore.

Io sono un'altra fissata con Baricco XD

E l'ombra del vento è un libro bellissimo ^_^
 
Top
S a y a ~
view post Posted on 23/7/2009, 13:58




Uhmmm... utlimamente garzie a Laura (miwako) sono in palla per Terzani. Però mi piacerebbe molto iniziare a leggere qualcosa di Baricco... tutti ne parlano così bene :)

Scrittori che odio con tutto il cuore sono la Meyer e gli scrittori giapponesi in generale, con qualche libro che fa eccezione :)

CITAZIONE (francg91 @ 3/4/2008, 21:23)
Il mio scrittore preferito è senza ombra di dubbio Stephen King... ma non perché è bravo nel genere horror... perché è bravo in tutto!
Per quanto riguarda il mio libro preferito non saprei proprio... sono fantastici IT, Il Miglio Verde, La Zona Morta... tutti libri fantastici.

di King sono stupendi i racconti di STAND BY ME. il racconto "L'Allievo" è un death note al reale, ed è assolutamente fantastico! E il miglio verde è... beh, è il miglio verde!
 
Top
Miwako~*
view post Posted on 23/7/2009, 14:22




X''D sono sempre felice di metter in fisa qualcuno, da come ne parlate anch'io voglio leggere qualcosa di baricco ò.ò cmq non ho autori preferiti in generale, amo molto terzani, hesse e poi la scorsa estate mi sono innamorata di notre dame de paris di hugo ç.ç e adesso voglio leggere i miserabili! (come no... >>)
 
Top
27 replies since 3/4/2008, 19:23   447 views
  Share