Il Consiglialibri

« Older   Newer »
  Share  
Morgana the Mad
view post Posted on 6/5/2008, 14:01




Avete un libro che avete letto e vi è piaciuto particolarmente? Volete condividere coi noi un libro particolarmente importante secondo voi ?


Fatelo qui ^^
 
Top
Oh_So_Wrong
view post Posted on 10/5/2008, 20:12




Beh, non posso non consigliare la famosa Twilight Saga di Stephenie Meyer, mia personale dea della quale ho un altare accanto al letto xD, che molti di voi avranno sicuramente letto (*__*). Ma per quelli che non l'hanno ancora fatto...fatelo!!!

E poi L'Eleganza Del Riccio di Muriel Barbery (mi sembra)

Il Giorno In Più di Fabio Volo

Il Ritratto Di Dorian Grey di Oscar Wilde

Love Life di Ray Kluun

Non E' Mia Figlia di Sophie Hannah

e milioni di altri di cui non mi ricordo il titolo xD
 
Top
*Anthea*
view post Posted on 16/6/2008, 21:17




ok qui potrei fare una lista lunga metri....!!!!!!*___*

Io amo leggere...soprattutto Isabel Allende...quindi vi consiglio assolutamente la trilogia "La città delle bestie"...che però è totalmente differente dai libri soliti di Isabel....tipo "la casa degli spiriti" che va letto 1 volta nella vita e "PAula" dove racconta la sua vita, parlando con la figlia Paula in stato terminale di coma...

Poi libri che mi sono piaciuti particolarmente...sono quelli da "ragazzine"...non so se mi spiego...quelli che leggevo a 13-15 anni..ma che cmq sono stupendi...
tipo quelli di Jaqueline Wilson o "4 amiche e 1 paio di Jeans" di Ann Brashares!!Sono molto carini!!!*_*
 
Top
francg91
view post Posted on 16/6/2008, 22:01




Tra i tanti libri che ho letto... sicuramente vi posso consigliare quelli di Stephen King.
Anche per chi non ama il genere horror, perché quei libri non sono semplicemente capolavori letterari del genere horror, ma secondo me sono capolavori letterari in tutti i sensi.
Comunque quello che forse mi ha colpito di più (per l'intensità dei sentimenti) è stato La Zona Morta... assolutamente da leggere.
 
Top
stef23
view post Posted on 15/7/2008, 13:40




se vi piacciono quei libri un pò misteriosi ke parlano di magia oscura e wicca vi consiglio tutti i libri di kate tiernan della serie dark magic(vi consiglio di iniziare dal primo dell'autrice xkè è tutta una storia unica!!!).
se poi vi piace il fantasy vi consiglio i libri di licia troisi ke porta alla ribalta il fantasy italiano e le eroine al femminile!!!!!!
 
Top
Valkyrie
view post Posted on 6/8/2008, 11:02




Il Profumo

Sublime capolavoro, leggetelo e ve ne innamorerete follemente
 
Top
.LittleVampire.
view post Posted on 6/8/2008, 17:40




Il Giovane Holden, di Salinger.

Io personalmente lo adoro.
 
Top
Dolce_rivoluzionaria
view post Posted on 6/8/2008, 19:23




Un altro giro di giostra, di Terzani.

Io lo sto per finire e.. vi dirò che mi è servito molto per riflettere anche su come e con che spirito intraprendere il mio anno in Venezuela. Non che c'entri molto con gli anni studio all'estero, ma da un sacco di spunti per la riflessione.

Se qualcuno l'ha già letto, mi faccia sapere se è un effetto che ha fatto solo a me..:D
 
Top
HORSA
view post Posted on 7/8/2008, 17:07




c'è qualche libro inerente agli exchange students?no?chiedo troppo? l'unico è jakck frusciante è uscito dal gruppo dove la tipa di lui se ne va..ma non ne parla minimamente..HELP?
 
Top
*Mery.
view post Posted on 9/8/2008, 01:46




Di libri che parlano di exchange students non so, ma mi piacerebbe leggerne alcuni se ci sono!

Io consiglio a chiunque piaccia leggere "L'Ombra del Vento" di Carlos Ruiz Zafon. In tutta la mia vita ho letto quasi novecento libri ma questo è il mio preferito.
Inoltre c'è la trilogia del "Signore degli Anelli" e tutti gli altri fantasy, Harry Potter e Licia Troisi compresi.
E poi AMO Sophie Kinsella, quella donna è un genio. E anche Salinger.



 
Top
AngelMolly92
view post Posted on 27/9/2008, 13:04




io adoro il libro:l'ombra del vento .... anche se non ricordo il nome dell'autore...
olte a quello c'è dieci piccoli indiani di Agata Christie
buona lettura a tutti...
 
Top
**JulS**
view post Posted on 28/9/2008, 19:07




beh beh...ce ne sono tantissimi...alcuni li avete già detti (tipo twilight)...io consiglio "il cacciatore di aquiloni" che è semplicemente stupendo, è un libro che vale davvero la pena leggere...anche "mille splendidi soli" è molto bello...e..mm...beh un libro che ho letto ultimamente e che mi è piaciuto un sacco è "la polvere dei sogni"
 
Top
...miciamao92...
view post Posted on 26/10/2008, 17:52




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..........dio mio qui ci potrei fare una lista lunga 3 metri...Per il vostro bene cercherò di limitarmi...

-tutto di Stephenie Meyer;
-QUESTO E' TUTTO,di Aidan Chambers;
-P.S. I LOVE YOU,UN POSTO CHIAMATO QUI,SCRIVIMI ANCORA,SE TU MI VEDESSI ORA di Cecelia Ahern;
-tutto di Sophie Kinsella;
-tutto di Isabel Allende(soprattutto Inès dell'anima mia);
-UNA STORIA ROMANTICA,di Antonio Scurati;
-tutto di Niccolò Ammaniti;
-MEMORIE DI UNA GEISHA;
-LE TRE PIETRE,di Flavia Bujor;
-BRUTTA!-Costance Briscoe;
 
Top
Lusitania
view post Posted on 16/1/2009, 16:55




Ci sono tre libri che mi sento di consigliare e che per me sono stati veramente importanti:
"Revolutionary Road" che è veramente bellissimo e racconta la vita di una coppia appartenente alla middle class americana degli anni '50, in bilico tra aspirazioni, sogni mai realizzati, delusioni e il rapporto con la quotidianità. E' una storia molto forte e intensa, che per quattrocento pagine mi ha tenuto in sospeso ed è stata capace di emozionarmi come forse nessun libro aveva mai fatto prima. E' un po' sullo stile di Madame Bovary, che è un altro libro che ho apprezzato molto( io però amo particolarmente questo genere...).
"Il cacciatore di aquiloni", che mi ha fatto capire alcuni interessanti aspetti della vita in un paese islamico e mi insegnato molte cose che ignoravo completamente sulla storia dell'Afghanistan; inoltre ha una trama molto bella e ben sviluppata, a tratti anche straziante.
"Ti prendo e ti porto via" di Ammaniti, che ho letto molto tempo fa, ma che mi aveva completamente folgorato; ritengo che sia una delle storie migliori mai scritte da un autore italiano contemporaneo.
Naturalmente ce ne sarebbero molti altri, ma questi 3 sono quelli che in qualche modo sono riusciti a cambiarmi e ad emozionarmi di più.
 
Top
superjack1992
view post Posted on 16/1/2009, 18:35




allora assolutamente da nn perdere
Come Dio Comanda di Niccolò Ammaniti
L'ombra del vento di Ruiz Zafón Carlos

due libri usciti da poco assolutamente da non perdere....prendono tantissimo e si leggono in 3 giorni pur essendo di 400 pagine....
 
Top
40 replies since 6/5/2008, 14:01   2040 views
  Share