Un libro per confortarsi?

« Older   Newer »
  Share  
*Mery.
icon14  view post Posted on 9/8/2008, 01:51





Mi è venuto in mente di iniziare questa discussione perchè mi è arrivato un regalo inaspettato da mio fratello: mi ha regalato la trilogia degli Alexandros di Valerio Massimo Manfredi, dicendomi che lui li ha letti 1000 volte mentre era in America, e che lo ha confortato leggere in italiano e quando si immergeva nel libro si dimenticava di trovarsi a più di cinquemila chilometri di distanza da casa.

Vi porterete un libro? Quale, e perchè proprio quello?
 
Top
Dolce_rivoluzionaria
view post Posted on 11/8/2008, 14:23




Uhm, io non so se ce la farò a portarmi anche il libro..Già venti kg sono pochini.. Comunque ovviamente cercherò di farcene stare almeno uno.. Giusto per i primi giorni, poi provvederò giù a farmi la scorta..XD Però non ho ancora deciso cosa portare.. Uhmm
 
Top
xPfefferminzex
view post Posted on 11/8/2008, 14:52




Io non ne porterò. Magari mi farò spedire qualcosa sisi.
Però io trovo anche tanto confortante la lettura di fanfiction e manga su internet xD
Però è vero, leggere ti porta lontano da dove sei in quel momento.
 
Top
°The White Queen°
view post Posted on 22/8/2008, 13:29




io ho trovato un libro a caso, si chiama omelette e l'ho scelto cosi, x la trama...
poi mia madre mi ha consigliato la trilogia di "uomini che odiano le donne", ha detto che è bellissimo ma non so se ce la faccio a portarmeli, sono dei mattoni!!
comunque penso che appena arrivo mi comprerò breaking down, in inlese!
 
Top
Sham and a Lie
view post Posted on 13/9/2008, 14:30




Qui la mia prima settimana è stata davvero difficile, sentivo sempre nostalgia di casa... e il libro che in assoluto mi ha aiutato più di tutti è stato Castelli di Rabbia di Alessandro Baricco. Sarà che lui è uno dei miei scrittori preferiti... ma lì dentro ho trovato tante motivazioni. E' un libro speciale per me, quindi non so se leggendolo altri possano sentire quello che sento io. :) comunque, per me è stato perfetto, davvero!
 
Top
kiki_note
view post Posted on 26/11/2008, 10:23




certo, porterò i miei libri preferiti. Ma non credo che lo farò per nostalgia, visto che li leggo in inglese XD
Quindi il cofanetto di jane austen (italiano)
twilight -saga- (ita e inglese) se ci sta chiaro se no mi ammazzo XD
 
Top
5 replies since 9/8/2008, 01:51   145 views
  Share