Dubbio esistenziale, mi è venuto il flash a scuola!

« Older   Newer »
  Share  
HayHay92
view post Posted on 26/2/2009, 14:24




Ciao a tutti!
Allora, oggi a scuola mentre facevamo l'incontro con la psicologa sulle dipendenze mi è venuta in mente una cosa: nei molti blog che ho letto(norvegesi e non) ho potuto notare una costante, cioè che tutti gli exchange bevono e fumano sempre con i loro amici del paese in cui si trovano o con altri exchange.
Ora mi chiedo, io che non bevo e non fumo e non mi drogo non avrò più difficoltà ad ambientarmi? Forse è solo una stupida paranoia ma non so...
Grazie per le risposte!
 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 26/2/2009, 15:16




Ma nooo dai..ognuno è libero di fare ciò k vuole=) alla fine è cm qui in italia ...xD
 
Top
AmericanLife
view post Posted on 26/2/2009, 16:26




ma no figurati! e non è detto che non comincerai anche tu! :P (scherzo)
 
Top
the_hotelbellamuerte
view post Posted on 26/2/2009, 16:45




oddio spero per te che non comincerai mai XD
bere ogni tanto si ma fumo e dorga NO
ok che stai parlando con un accanita non fumatrice che fa paranoie sul fumo pure alla gente per strada, però credo proprio sia meglio trovarsi amici che non fumano e non si drogano nel paese dove andrai non ti sembra?
 
Top
steila
view post Posted on 26/2/2009, 20:30




guarda qst problema me lo sn posta anke io..xò dai l'importante è essere sempre se stessi..nn penso ke il fumo o il bere possano condizionare l'ambientarsi (io NON fumo NE' bevo!!!)
 
Top
Miwako~*
view post Posted on 26/2/2009, 20:39




Ma no tranquilla, penso sia un pò come ovunque, ci sono quelli che lo fanno e quelli che non lo fanno xD
 
Top
Isa92
view post Posted on 26/2/2009, 20:53




Beh ma anche in Italia è così (:
Io per esempio sono più a favore del fumo (di SIGARETTE) che dell'alcool. [E non c'entra nullaaa >.<]
Comunque vedrai che troverai un sacco di gente che, esattamente come te, nè beve nè fuma nè soprattutto si droga. Tranquilla davvero... (:
Poi siccome nei paesi nordici c'è molto la cultura del bere, specialmente ogni genere di birra, non è detto che sia tutta "cattiva" gente.. Cioè magari uscirai solo con gente che beve e ti troverai benissimo! ^^'' Mai dire mai (:
Però non penso proprio che questo possa influenzare il fattore nuoveamicizie (:

 
Top
HayHay92
view post Posted on 27/2/2009, 14:02




Grazie a tutti!!!!!!!!
Mi avete tirato davvero su il morale!!
Avete ragione ce la farò....
 
Top
alicinaaa
view post Posted on 27/2/2009, 20:26




sì dai tranquilla.. alla fine la compagnia te la sceglierai un po' tu!
 
Top
~Bloody Angel~
view post Posted on 27/2/2009, 21:23




Conosci il detto «Chi non mi vuole, non mi merita?»
Ecco, applicalo.
Penso che questa cosa del fumo-e-bevo-sfrenatamente {oddio, poi mica tanto sfrenatamente. Immagino che ti controllino xD} sia molto frequente solo perchè si è in un'altro Paese, altro continente...il cervello ti urla: su, su, sperimenta che ci si diverte un pò.
Questa è la mentalità generale, ma non penso proprio che avrai problemi a socializzare se non vuoi farlo.
Eccheè? °-°
 
Top
Ludovico91
view post Posted on 28/2/2009, 09:46




il sigaro delal vittoria ci sta. xo` Sigarette= merda Canne = porcatella
 
Top
R o M i
view post Posted on 1/3/2009, 14:11




CITAZIONE (the_hotelbellamuerte @ 26/2/2009, 16:45)
ok che stai parlando con un accanita non fumatrice che fa paranoie sul fumo pure alla gente per strada, però credo proprio sia meglio trovarsi amici che non fumano e non si drogano nel paese dove andrai non ti sembra?

Okay, sulla droga mi pare siamo tutti d'accordo. Ma perché dovrebbe trovarsi degli amici che non fumano? O bevono?
Io personalmente non ci vedo nulla di male. A meno che non siano degli ubriaconi perenni e quindi dannosi per se stessi e gli altri, in questo caso noi :P ma negli altri casi? Per esempio quelli che fumano che fanno di male?
Non sono d'accordo con la loro scelta, non amo la puzza di fumo, ma non per questo li evito. Insomma, hanno fatto una scelta, ma non è che i fumatori sono cattive persone :) e neppure quelli che bevono, moderatamente, quando escono. Magari anche si ubriacano qualche volta, ma non per questo sono "cattivi".
 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 1/3/2009, 14:20




CITAZIONE (R o M i @ 1/3/2009, 14:11)
CITAZIONE (the_hotelbellamuerte @ 26/2/2009, 16:45)
ok che stai parlando con un accanita non fumatrice che fa paranoie sul fumo pure alla gente per strada, però credo proprio sia meglio trovarsi amici che non fumano e non si drogano nel paese dove andrai non ti sembra?

Okay, sulla droga mi pare siamo tutti d'accordo. Ma perché dovrebbe trovarsi degli amici che non fumano? O bevono?
Io personalmente non ci vedo nulla di male. A meno che non siano degli ubriaconi perenni e quindi dannosi per se stessi e gli altri, in questo caso noi :P ma negli altri casi? Per esempio quelli che fumano che fanno di male?
Non sono d'accordo con la loro scelta, non amo la puzza di fumo, ma non per questo li evito. Insomma, hanno fatto una scelta, ma non è che i fumatori sono cattive persone :) e neppure quelli che bevono, moderatamente, quando escono. Magari anche si ubriacano qualche volta, ma non per questo sono "cattivi".

quoto anke io bevo e fumo a volte ma sn la tipica brava ragazza e se lo faccio ogni morto di papà è x distrarmi e divertirmi un pò...dai nn penso di exere l unica xDxD
 
Top
HayHay92
view post Posted on 1/3/2009, 14:31




Si avete ragione, forse mi sono spiegata male io!
Non ci trovo niente di male nel fumare e bere ogni tanto e moderatamente e anche nell'ubriacarsi qualche volta (anche se non mi interessa per ora la cosa), siamo pur sempre degli adolescenti!
Io mi riferivo a chi esagera, a chi non esce se non c'è la possibilità di bere o fumare (e ne esiste di gente così).
Ok, forse ho esagerato un pò ecco!
 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 1/3/2009, 15:58




CITAZIONE (HayHay92 @ 1/3/2009, 14:31)
Si avete ragione, forse mi sono spiegata male io!
Non ci trovo niente di male nel fumare e bere ogni tanto e moderatamente e anche nell'ubriacarsi qualche volta (anche se non mi interessa per ora la cosa), siamo pur sempre degli adolescenti!
Io mi riferivo a chi esagera, a chi non esce se non c'è la possibilità di bere o fumare (e ne esiste di gente così).
Ok, forse ho esagerato un pò ecco!

ma no capirai xD si di casi cm quelli ce ne sn ma alla fine te le scegli tu le amicizie e nn penso k nn ci siano xsone cm te ( dico cm te ora xk il soggetto sei tu xD)
 
Top
41 replies since 26/2/2009, 14:24   848 views
  Share