borse di studio wep

« Older   Newer »
  Share  
*VaLe93*
icon13  view post Posted on 25/6/2009, 11:53




ok allora...Io come ben sapete ormai vorrei fare l'anno 2010-2011 negli usa e vorrei ottenere una borsa di studio così da gravare meno economicamente sui miei...

Dal sito wep:
Le borse di studio per studiare all'estero sono assegnate tenendo conto dei seguenti elementi:
• esito del colloquio di selezione, in cui vengono valutate la motivazione e la predisposizione degli studenti verso l'esperienza
• lettera di presentazione della scuola che sostiene la candidatura
• competenza linguistica
• accuratezza nella compilazione del dossier di partecipazione
I risultati delle selezioni saranno comunicati entro marzo 2009. I vincitori dedurranno l'importo della borsa di studio dal costo del programma, mentre gli studenti non vincitori avranno comunque la certezza di rimanere iscritti per il paese di loro scelta.

Io ho una media dell'8,3 con 9 di inglese-->quindi il colloquio dovrebbe andare bene .... Secondo voi che possibilità ho di ottenere la borsa di studio??
 
Top
*VaLe93*
view post Posted on 25/6/2009, 12:39




.......
 
Top
giulio539
view post Posted on 25/6/2009, 15:23




mah se cerchi borse di studio l'associazione migliore e' Intercultura
 
Top
*VaLe93*
view post Posted on 25/6/2009, 15:29




CITAZIONE (giulio539 @ 25/6/2009, 16:23)
mah se cerchi borse di studio l'associazione migliore e' Intercultura

mah da intercultura nn ci voglio andare xkè :
+ voglio andare negli usa punto e basta.
+ ho sentito troppe testimonianze negative riguardo IC
+ sarei in fascia 4 e 12.000 € nn mi sembra una cifra assurda, una pazzia, e nn li pagheri manco se li avessi!
Boh questa è la mia opinione personale.
tornando alle borse di studio wep...??

 
Top
Susetta92
view post Posted on 25/6/2009, 15:31




Guarda...anche io in 2 avevo le stesse tue condizioni (di media e inglese) ma la borsa di studio non l'ho vista nemmeno col binocolo...
Ora...ho parlato con una ragazza returnee che era a Verona con noi che aveva vinto la borsa di studio da 1750 € ...lei non aveva che la media del 7 e qualcosa...ha detto che l'importante è la motivazione più che la media..e poi anche come ti presentano i prof :) buona fortuna vale!
 
Top
*VaLe93*
view post Posted on 25/6/2009, 15:34




CITAZIONE (Susetta92 @ 25/6/2009, 16:31)
Guarda...anche io in 2 avevo le stesse tue condizioni (di media e inglese) ma la borsa di studio non l'ho vista nemmeno col binocolo...
Ora...ho parlato con una ragazza returnee che era a Verona con noi che aveva vinto la borsa di studio da 1750 € ...lei non aveva che la media del 7 e qualcosa...ha detto che l'importante è la motivazione più che la media..e poi anche come ti presentano i prof :) buona fortuna vale!

bè la motivazione c'è!!! spero solo di trasmettergliela!!!! Riguardo i prof....bè spero nn mi ostacolino!!! se poi mi appoggiassero sarebbe un sogno ma mi basta che nn rompano... boh il prossimo anno cambiano quindi vedrò quelli che arrivano.....

Edited by *VaLe93* - 25/6/2009, 21:16
 
Top
R o M i
view post Posted on 26/6/2009, 09:50




Allora... avevo la tua stessa identica media l'anno scorso :) un po' meno a dir la verità, 8,22. Comunque... se sei motivata, al colloquio se ne accorgono :) fai tante domande, tutte le cose che ti incuriosiscono, loro non vedono l'ora di risponderti ^_^ e poi fanno questo lavoro da anni, vedono subito la luce che ci brilla negli occhi :)
Per la lettera di presentazione, falla scrivere al prof che più ti adora (anche se ce l'avevi i primi due anni e ora hai cambiato prof, va benissimo lo stesso), e dì al prof che è veramente importante per te, così si impegnerà... la mia prof ha scritto cose bellissime su di me xD
Competenza linguistica ho passato lo SLEP col 58% e ho un certificato FCE...
Nel dossier, che ti devo dire, ci ho messo tutto quello che potevo :) ma questo è personale, no?

Ecco, con tutto questo ho vinto una borsa di studio da 750€ :) ti dico solo che uno dei due ragazzi che ha vinto la borsa da 2000 aveva la media del 9,4 ;)
Beh, buona fortuna!!!
 
Top
letmegoaway
view post Posted on 27/6/2009, 10:23




CITAZIONE (R o M i @ 26/6/2009, 10:50)
ti dico solo che uno dei due ragazzi che ha vinto la borsa da 2000 aveva la media del 9,4 ;)

Spero tu non stia parlando di me xD
Cmq vi dirò, indipendentemente dalla media (che fa testo fino ad un certo punto), sono veramente importanti la motivazione e il risultato del colloquio con la psicologa... e anche e soprattutto la lettera di presentazione del professore... lì il prof deve proprio sfogarsi e dare il meglio di sé... xD e credo che, anche se non lo scrivano, anche la presentazione dell'application form conti per ottenere una borsa di studio...
 
Top
*Anthea*
view post Posted on 23/7/2009, 22:02




Io avevo vinto la borsa di studio WEP...non mi ricordo da quanto...so solo che ero arrivata terza. L'importante, a parte la media che influisce ma NON è la cosa più importante, dimostrati motivata al colloquio di selezione. . .loro (quelli che ti fanno il colloquio) influiscono molto. Sii te stessa. sii semplice.

in bocca al lupo!
 
Top
TheDoktor92
view post Posted on 26/7/2009, 23:56




CITAZIONE (R o M i @ 26/6/2009, 10:50)
Allora... avevo la tua stessa identica media l'anno scorso :) un po' meno a dir la verità, 8,22. Comunque... se sei motivata, al colloquio se ne accorgono :) fai tante domande, tutte le cose che ti incuriosiscono, loro non vedono l'ora di risponderti ^_^ e poi fanno questo lavoro da anni, vedono subito la luce che ci brilla negli occhi :)
Per la lettera di presentazione, falla scrivere al prof che più ti adora (anche se ce l'avevi i primi due anni e ora hai cambiato prof, va benissimo lo stesso), e dì al prof che è veramente importante per te, così si impegnerà... la mia prof ha scritto cose bellissime su di me xD
Competenza linguistica ho passato lo SLEP col 58% e ho un certificato FCE...
Nel dossier, che ti devo dire, ci ho messo tutto quello che potevo :) ma questo è personale, no?

Ecco, con tutto questo ho vinto una borsa di studio da 750€ :) ti dico solo che uno dei due ragazzi che ha vinto la borsa da 2000 aveva la media del 9,4 ;)
Beh, buona fortuna!!!

Quoto... ^^

Anchio l'ho vinta da 750 =)
 
Top
evae
view post Posted on 3/11/2009, 18:39




Scusate ma cosa deve scrivere il professore nella lettera di candidatura? Avete un modello e qualcosa? Urgente! :cry:
 
Top
GingerJerod
view post Posted on 31/8/2016, 07:54




Wonderful! So simple. Has anyone ever wondered how to fill out forms online? I have, and found a simple service. Filling out forms is super easy with PDFfiller. Try it on your own here DD 1750 and you'll make sure how it's simple.
 
Top
11 replies since 25/6/2009, 11:53   1071 views
  Share