indecisione

« Older   Newer »
  Share  
KIller Queen
view post Posted on 12/8/2009, 15:48




ciao a tutti gli exhange students attuali,passati e futuri!
stavo valutando l'idea di iscrivermi con ef per frequentare 6 mesi negli usa.ho finalmente convinto i miei e abbiamo deciso che in questi giorni compliremo il modulo di iscrizione per l'intervista perchè se si spedisce entro il 31 è gratis. però mi attira anche la wep sia xkè costa un pò di meno sia perchè su internet e anche su qst forum se ne parla meglio.volendo potrei fare l'intervista con tutte e due e poi valutare in seguito dove iscrivermi?tra l'altro ho conosciuto una ragazza che con ef si è trovata molto bene per un anno in america e poi si sa che gli inconvenienti possono capitare dapperttutto. poi,non so perchè,ma mi ispira di più...mi dà più sicurezza anche perchè parecchi dicono che sono molto veloci ed efficienti!ho letto sul forum che parecchi si sono trovati bene nonostante tutto...voi cosa mi consigliate??mi iscrivo??
 
Top
mokak92
view post Posted on 12/8/2009, 16:08




io parto tra qualche giorno con ef ... però in questi giorni ho scoperto che la mia hostmum non era quello che aveva detto di essere ... l ef mi ha trovato un altra famiglia in meno di 2 giorni ...quindi diciamo che puoi contare sulla loro velocità
 
Top
KIller Queen
view post Posted on 12/8/2009, 16:10




CITAZIONE (mokak92 @ 12/8/2009, 17:08)
io parto tra qualche giorno con ef ... però in questi giorni ho scoperto che la mia hostmum non era quello che aveva detto di essere ... l ef mi ha trovato un altra famiglia in meno di 2 giorni ...quindi diciamo che puoi contare sulla loro velocità

ecco appunto! a questo mi riferisco quando dico che mi ispira più sicurezza!non so se con un'altra associazione sarebbe stati così veloci ed efficienti...
 
Top
mokak92
view post Posted on 12/8/2009, 16:14




tutti i miei amici che sono partiti sono andati con EF mi è stata consigliata da loro, si sono trovati benissimo ... poi quando finnisci il tuo anno se tu vuoi l ef ti chiama per accompagnare i nuovi exchange students e giacchè vai a visitare la tua hostfamily tutto offerto da loro naturalmente !
 
Top
StrettiSilvia
view post Posted on 24/8/2009, 16:50




anch'io voglio partire per quell'anno con EF. Ho visto che fino al 31 agosto è gratis l'intervista, ma iscrivendomi su internet non mi è arrivato niente per posta da compilare. Tu da dove hai preso l'iscrizione?
 
Top
KIller Queen
view post Posted on 26/8/2009, 14:16




scusa per il ritardo nella risposta ma in questi giorni non sono stata a casa!cmq io mi sono fatta inviare il catalogo a casa e dietro sull'ultima pagina c'era la domanda che ho inviato!
 
Top
StrettiSilvia
view post Posted on 26/8/2009, 18:35




cavoli ma ti giuro l'ho fatto anch'io via internet ma non m'arriva niente! >.<
 
Top
*VaLe93*
view post Posted on 26/8/2009, 20:22




Premettendo che io nn ho esperienza personale, io ti consiglio Wep. Il perchè te lo riassumo :
- conosco molta + gente che è partita con wep, ho + testimonianze, e tutti si sono trovati molto bene. Ho sentito meno gente che è partita con Ef e questo mi dà un pò da pensare...
- La differenza di prezzo (questo è il motivo principale). Non sò x il semestrale ma x l'annuale ef costa circa mille euro in + di wep. Questa differenza non me la spiego visto che le associazioni offrono le stesse cose. Per i miei è già un sacrificio il prezzo wep, quello di ef è troppo alto e secondo me eccessivo. Mille euro nn sono proprio pochi
- I colloqui telefonici. Chiamando le associazioni mi ha fatto un'impressione migliore la Wep.

so.......GO WEP!!!!!
 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 26/8/2009, 21:38




a me senza offesa per i weppini, ma se dovessi scegliere scglierei EF...a me la consigliò papà prima di AFS naturalmente xD
io EF la trovo molto valida e da quanto me ne hanno parlato i ragazzi sono stati benissimo però non toglie nulla anche a chi è stato con la wep xD
fai a testa o croce :D
 
Top
Isa92
view post Posted on 26/8/2009, 23:29




Io invece se non esistesse AFS (che mondo sarebbe? T_T) mi butterei assolutamente sulla WEP :)
L'EF mi è sempre stata sulle palle, boh non so perchè ma mi trasmette tutto tranne che fiducia. Ma non avendo esperienze dirette, la mia è solo una sensazione.
Credo che la cosa migliore sia fare i colloqui con entrambe e poi, dopo averle conosciute bene, studiate ed approfondite scegliere quella che più si addice a te :) Deve essere amore a prima vista, un po' come con i vestiti: lo vedi, ti piace, lo provi e poi decidi se portartelo a casa, lasciarlo lì o magari ripassare quando ci sono i saldi perchè non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per un cosino scadente :)

 
Top
riga993
view post Posted on 27/8/2009, 00:13




Anche io assolutamente Wep, mi sembrano mooooooolto più professionali...
 
Top
dreamer*
view post Posted on 27/8/2009, 10:30




Personalmente mi affiderei alla wep: non ho mai conosciuto nessuno che ne abbia parlato male, anzi, tutti sono molto soddisfatti. Il prezzo mi sembra adeguato e come dice riga li vedo molto più professionali.
 
Top
KIller Queen
view post Posted on 27/8/2009, 14:48




CITAZIONE (*VaLe93* @ 26/8/2009, 21:22)
Premettendo che io nn ho esperienza personale, io ti consiglio Wep. Il perchè te lo riassumo :
- conosco molta + gente che è partita con wep, ho + testimonianze, e tutti si sono trovati molto bene. Ho sentito meno gente che è partita con Ef e questo mi dà un pò da pensare...
- La differenza di prezzo (questo è il motivo principale). Non sò x il semestrale ma x l'annuale ef costa circa mille euro in + di wep. Questa differenza non me la spiego visto che le associazioni offrono le stesse cose. Per i miei è già un sacrificio il prezzo wep, quello di ef è troppo alto e secondo me eccessivo. Mille euro nn sono proprio pochi
- I colloqui telefonici. Chiamando le associazioni mi ha fatto un'impressione migliore la Wep.

so.......GO WEP!!!!!

la differenza di prezzo dipende dal fatto che la wep è un'agenzia onlus mentre ef è un'agenzia di viaggi quindi nel costo è compreso anche il profitto che ricava l'agenzia per sè.io ho fatto domanda con ef per approfittare dell'offerta poi magari non so cedrò anche con wep ma ho avuto una buona impressione.certo costa molto ma credo che quei soldi non siano sprecati!e conosco parecchie persone che sono partite con ef e si sono trovate bene cmq ho ancora un pò di tempo per pensarci...
 
Top
riga993
view post Posted on 27/8/2009, 15:32





CITAZIONE (KIller Queen @ 27/8/2009, 15:48)
CITAZIONE (*VaLe93* @ 26/8/2009, 21:22)
Premettendo che io nn ho esperienza personale, io ti consiglio Wep. Il perchè te lo riassumo :
- conosco molta + gente che è partita con wep, ho + testimonianze, e tutti si sono trovati molto bene. Ho sentito meno gente che è partita con Ef e questo mi dà un pò da pensare...
- La differenza di prezzo (questo è il motivo principale). Non sò x il semestrale ma x l'annuale ef costa circa mille euro in + di wep. Questa differenza non me la spiego visto che le associazioni offrono le stesse cose. Per i miei è già un sacrificio il prezzo wep, quello di ef è troppo alto e secondo me eccessivo. Mille euro nn sono proprio pochi
- I colloqui telefonici. Chiamando le associazioni mi ha fatto un'impressione migliore la Wep.

so.......GO WEP!!!!!

la differenza di prezzo dipende dal fatto che la wep è un'agenzia onlus mentre ef è un'agenzia di viaggi quindi nel costo è compreso anche il profitto che ricava l'agenzia per sè.io ho fatto domanda con ef per approfittare dell'offerta poi magari non so cedrò anche con wep ma ho avuto una buona impressione.certo costa molto ma credo che quei soldi non siano sprecati!e conosco parecchie persone che sono partite con ef e si sono trovate bene cmq ho ancora un pò di tempo per pensarci...

WEP è una onlus???? :blink:
I can't belive.
 
Top
dreamer*
view post Posted on 27/8/2009, 15:38




Wep onlus? Ma sei sicura? Non è un'associazione con dei volontari, come intercultura.
 
Top
21 replies since 12/8/2009, 15:48   949 views
  Share