1dicembre2009, pensare a come stavo appena una settimana fa :S

« Older   Newer »
  Share  
BELLA.93
view post Posted on 9/12/2009, 00:24




Non pensavo che per essere felice bisogna soffrire così tanto… non avevo mai pensato all’altro aspetto… forse ora mi rendo conto della pazzia che voglio fare…metto in chiaro che non mi voglio tirare indietro è il mio grande sogno e non voglio buttarlo via… sto solo pensando anzi mi sto accorgendo di tutto quello che perderò e non sono poche le cose… spero tanto che ne valga la pena… non smetto di piangere e pensare che nemmeno la famiglia mi hanno ancora trovato…cioè non hanno ancora iniziato la ricerca perché non ho ancora mandato niente…può darsi che io sia matta lo so… ma non ci posso fare niente… mia madre da quando ha saputo la notizia non mi parla non mi guarda nemmeno in faccia… lo vedo che sta soffrendo… e tutto per colpa del mio egoismo… me ne vado perché non voglio stare qui ma non ho mai pensato che mia madre così perde una figlia e un’amica con chi si sfogherà adesso? Tutte le cose cattive che le ho detto ho paura non voglio perderla… io mia madre la amo… anche se non andiamo molto d’accordo ma è sempre quella che mi ha generato senza di lei non sarei in questo mondo e adesso staccarmi da lei dopo 16 anni sarà difficilissimo ma ce la devo fare… devo crescere diventare indipendente devo dimostrare qualcosa a lei e a me stessa ce la devo fare da sola…
Perderò i 18 anni della mia migliore amica… in questi anni ho imparato a conoscerla abbiamo vissuto tante cose insieme è diventata una sorta di sorella acquisita e ora me ne vado e la lascio qui lo so che sopravviverà ma io ci sto davvero male mi perderò le cose più belle… i 18 anni li passerò lontana da tutti il regalo più bello che potrebbero farmi è venire a trovarmi nel giorno del mio compleanno.
Non ho tanta paura di perdere quello che ho qui… anke perché qui da perdere non ho proprio niente… ho paura di perdere quello che pensavo di avere quello che purtroppo è dall’altra parte dell’oceano e non so quando potrò riaverlo, rivederlo… tutto ad un tratto la mia vita mi sembra così inutile vuota insignificante, spero che andandome capirò chi sono, spero di trovare quello che sto cercando anche se dovrò andare dall’altra parte dell’oceano.
Ale e Marcos le due persone più importanti… uno speciale l’altro il padrone del mio cuore… lo so sembra assurdo ma non voglio perderli… già non ho più voglia di fare niente e ora perdere loro peggio ancora…non posso sopportarlo ma non posso fare niente per rimediare… 
Mi hanno sempre detto che se una persona ci tiene davvero a te non la perderai mai…vuol dire che non ci tengono molto a me perché li perderò tutte e due 
Devo trovare una soluzione per andare a santo domingo questa estate… per forza non voglio abbandonare i miei sogni non voglio perderli piuttosto rimango amica di entrambi ma devo stringerli voglio solo un abbraccio una carezza… ho solamente bisogno di vederli e sentire la loro voce… 
Ho paura…. Per la prima volta da quando ho voluto iniziare questa esperienza ho paura di perdere quello che ho… HO PAURA
Non avrei mai pensato che un semplice foglio di carta con scritto 54 potesse cambiare per un anno o per sempre la mia vita… ho paura ma è una paura che dovrò superare e affrontare da sola… ce la posso fare…
Ce la devo fare!!


hahaa se lo leggesse la chiara le darebbe un colpo... pensare quanto sono cmbiata adesso il mio unico pensiero è partire essere libera... andarmene da questo posto e vivermi il mio anno... l'anno che sogno da una vita e ora che posso realizzare il mio sogno...chi mi ferma più??? wàààà non vedo l'ora :)
 
Top
R o M i
view post Posted on 9/12/2009, 01:39




Ti capisco.
La paura viene a tutti. Anche a quelli che dicono che non l'hanno mai avuta. Secondo me è venuta pure a loro.

Se ti può consolare, ti dico che da qui è tutta attesa... non è poi così dura. La famiglia che non arriva è snervante, sì, ma conoscere pian piano gli altri exchange e confrontarsi aiuta. E realizzare che partirai davvero, bellissimo, non c'è che dire :) Se sei simile a me, ti verranno crisi guardando il calendario. Praticamente a ogni primo del mese (che per me il primo agosto sarebbe stato il giorno simbolico della mia partenza xD) mi veniva il magone. Ho passato il giorno dei meno cinque mesi a piangere in una disperazione assoluta e senza spiegazione.

Fatti coraggio, Bella, perché non te ne pentirai. Perché gli amici veri restano, e gli amici meno importanti probabilmente resteranno comunque quando tornerai... non è detto che se ne vadano. Ma tu avrai capito come sono fatti, quanto puoi contare su di loro, e avrai imparato qualcosa di più.
In quanto al cambiare... credimi. Non immagini neppure, quanto cambierai. Non te lo puoi neanche immaginare...


La festa dei 18. E' una cosa simbolica. Io mi sono già persa quella di una delle mie migliori amiche, l'altra ce l'ha in maggio, e la mia è in maggio pure. Me le perdo tutte e tre. E vabè, non è una tragedia ;) credimi, una volta passato il momento di crisi ti renderai conto che tante delle tue paure sono infondate. Non preoccuparti, sorridi, e non pensarci.
Oh, e parla con tua madre. Non è arrabbiata con te, e non sei egoista a volertene andare. E' semplicemente triste. Ma ce la farete tutte e due ;) e cambierete e crescerete anche se separate.

Mi sento un po' smielata xD chiudo qui. Buona fortuna!
 
Top
*valuzza*
view post Posted on 9/12/2009, 12:09




Bella-
tutto queste paure sono normalissime. Il 18esimo, come diceva Romi, è una cosa simbolica, avrete occasione di festeggiarlo doppiamente al tuo ritorno! Anche io quest'estate ero in America per il 25esimo dei miei... si, oggi quando vedo le foto mi dispiace non essere stata presente in chiesa o al pranzo, però in fin dei conti mi dico che sono stata con loro ogni singolo giorno di questi miei 23anni (beh escluso l'anno in america e il periodo in australia), che per me sono tutto e che l'anno prossimo festeggieremo assieme!

Ciò che mi è dispiaciuto di più leggere è la reazione di tua mamma. Capisco che a 16anni il rapporto con lei non possa essere "ottimo" (anche il mio credo che non fosse il massimo), ma ricordati sempre che è lei su cui puoi far affidamento, più di tutti. Lo capirai durante quest'anno ma sopratutto durante l'anno prossimo, visto che ti mancherà da morire.
Perciò parlale, affrontala.
Dille che il tuo anno non è "una fuga" (o perlomeno spero che così non sia) e che tu tornerai a casa, da lei.
Dille che non parti per trovare una nuova vita ma che ti piace così la tua, con i suoi pro e contro.
Dille che non troverai un'altra mamma in America.
Dille che hai bisogno del suo supporto. Semplicemente perchè in questi mesi che verranno ed in America non ce la farai senza di lei!!

Le amicizie, anche quelle importanti, vanno e vengono. Qualcuno si farà sentire durantre il tuo anno, altri no. Ma la mamma è sempre la mamma, colei che ti consolerà quando ti sentirai lontana da tutto ed esclusa (non credere che qualcun'altro in America lo faccia) e se sinceramente se non avessi avuto il suo "placet" non so se sarei partita. La mia oramai si è arresa all'evidenza dei fatti...sto "sempre con il sedere su di un aereo". Ma lei lo sa quanto è importante per me e sa anche io posso stare 3,4,5..10mesi fuori ed è sempre con me!
 
Top
queensol
view post Posted on 9/12/2009, 17:06




Whao allora è normale...anche io sono nella tua stessa situazione... quello che in un certo senso è "comico" è che non so se effettivamente partirò o me ne starò a casa...e tutto questo mi fa stare male, penso che da una parte magari sto soffrendo per il niente visto che magari non partirò neanche mentre dall'altra sto cercando di non pensare a quello che perderò se partirò (cavolo il tempo futuro qui si usa alla grande XDXD)... boh i i sentimenti sono contrastanti... le mie amiche si sono accorte che non sono più in me da tipo 2 settimane (da quando ho saputo che ho passato la prima fase delle selezioni) e credo che questo sia vero... ho troppa paura di rimanere a casa troppatroppa... cavolo non ci devo pensare...
ok adesso mi devo staccare a forza dal pc e andare a studiare storia XDXD
 
Top
CALIFORNIA_DREAMIN
view post Posted on 9/12/2009, 18:51




Q U I non ci siamoooo >.<
come come come come ??? jennyyyyy non abbattertiii ricordatiii... il giorno che tu hai deciso di intrapendere quest esperienza è stato il giorno in cui hai promesso a te stessa di proteggere il tuo + GRANDE SOGNO, la paura avojaaaa se c'è paura ma che facciamo allora? non facciamo più niente perchè abbiamo paura, NO , la paura serve per farci capire che va affrontata ! DEVI affrontarla, ma tanto sappiamo benissimo che questa è SOLO la prima o una delle tante crisi che verranno, se ti abbatti ora che farai dopo? che farai una volta li negli USA? ... ricordati una cosa, ci sono persone e io ne conosco che pagherebbero oro per fare quest esperienza, e fidati tu che hai la fortuna, come tutti noi del forum, dobbiamo saperla sfruttare al massimo, perchè al nostro ritorno avremmo qualcosa in più degli altri e sai cosa sarà quella cosa?
L ANNO PIU' BELLO DI TUTTA LA TUA VITA
e sono sicura che quando tornerai tra un anno a rileggere questo topic ci riderai su e penserai che questa la fase PRE PARTENZA è la parte + emozionante :D
love ya anzi per te te quiero <3
 
Top
BELLA.93
view post Posted on 10/12/2009, 00:55




CITAZIONE (CALIFORNIA_DREAMIN @ 9/12/2009, 12:51)
Q U I non ci siamoooo >.<
come come come come ??? jennyyyyy non abbattertiii ricordatiii... il giorno che tu hai deciso di intrapendere quest esperienza è stato il giorno in cui hai promesso a te stessa di proteggere il tuo + GRANDE SOGNO, la paura avojaaaa se c'è paura ma che facciamo allora? non facciamo più niente perchè abbiamo paura, NO , la paura serve per farci capire che va affrontata ! DEVI affrontarla, ma tanto sappiamo benissimo che questa è SOLO la prima o una delle tante crisi che verranno, se ti abbatti ora che farai dopo? che farai una volta li negli USA? ... ricordati una cosa, ci sono persone e io ne conosco che pagherebbero oro per fare quest esperienza, e fidati tu che hai la fortuna, come tutti noi del forum, dobbiamo saperla sfruttare al massimo, perchè al nostro ritorno avremmo qualcosa in più degli altri e sai cosa sarà quella cosa?
L ANNO PIU' BELLO DI TUTTA LA TUA VITA
e sono sicura che quando tornerai tra un anno a rileggere questo topic ci riderai su e penserai che questa la fase PRE PARTENZA è la parte + emozionante :D
love ya anzi per te te quiero <3

hahaha te quiero anchio...ma guarda rileggendola mi vieneda ridere già adesso :D anchè perchè questa l'avevo scritta una settimana fa... appena mi avevano detto che avevo passato lo slep m'è come caduto il mondo addosso...adesso ripensandoci non vedo lora di andarmene e di vivere il mio anno (yn) :D

CITAZIONE (*valuzza* @ 9/12/2009, 06:09)
Ciò che mi è dispiaciuto di più leggere è la reazione di tua mamma. Capisco che a 16anni il rapporto con lei non possa essere "ottimo" (anche il mio credo che non fosse il massimo), ma ricordati sempre che è lei su cui puoi far affidamento, più di tutti. Lo capirai durante quest'anno ma sopratutto durante l'anno prossimo, visto che ti mancherà da morire.
Perciò parlale, affrontala.
Dille che il tuo anno non è "una fuga" (o perlomeno spero che così non sia) e che tu tornerai a casa, da lei.
Dille che non parti per trovare una nuova vita ma che ti piace così la tua, con i suoi pro e contro.
Dille che non trovrai un'altra mamma in America.
Dille che hai bisogno del suo supporto. Semplicemente perchè in questi mesi che verranno ed in America non ce la farai senza di lei!!

abbiamo parlato e mi ha detto che comunque è ovvio che ledispiace che parto ma che prima o pi avrei dovuto staccarmi lo stesso.. il punto è che lei molto spesso non mi vede come una figlia ma mi vede come la sua migliore amica infatti tutti i problemi economici esentimentali i problemi cn mio padre tutti i pensieri ...lei mi confida tutto... sono la sua unica valvola di sfogo un punto di riferimento... è xquesto che per leisarà difficile separarsi ma anche per me e lo so benissimo... infatti la prima cosa che mi ha detto quand mi è arrivata la lettera è stata : "e adesso io con chi parlo?" lei è dominicana... vivequi ormai da 18 o 17 anni e si era anch adattata. si stava adattando ma dopo quest'estate che abbiao passato a santo domingo s'è resa conto di quanto il suo paese le manchi e non è la sola... purtroppo lei sa che a me l'italia non piace.. veramente non misono mai trvata bene a vivere qui... è come se non mi sentissi a casa mia... e quindi ha paura che andando in americ possa sentire quello chenon sento qui...
quest'estate ho pure scoperto che lei non voleva più tornre indietro voleva trasferirsi la e farmi finire la scuola a santo domingo ma è tornata indiero per la mia sorellina... le hodetto che partendo potrebbe iniziare ad avere un rappoto con mia sorella anche se ha 9 anni iniziare a parlare più apertamente ma la risposta non è stata delle migliori... lei l'hapresa male perchè senza di me non sa con chi sfogarsi e in più deve pensare che starà un anno senza una figlia... per lei la sofferenza èdoppia perde unafiglia e anche un amica per un anno...ma da quello che ho capito mi chiamer ognidue per tre e mi farà controllare dai parenti sparsi per l'america... sarà peggio de grande fratello xD scusate per lo sfogo :D

p.s. ho scritto veloce perchè devo finire di studiare dante scusate per tutti gli errori xD
 
Top
riga993
view post Posted on 11/12/2009, 16:31




Uhm.
Jennifer, hai perfettamente ragione. E' vero, si perdono tantissime cose, si soffre. Così, a pelle, il bilancio dell'esperienza non è troppo favorevole...
La paura c'è e ci deve essere, non "c'è perché va affrontata", c'è perché se non ci fosse saremmo matti.
Tutti abbiamo paura, paura di soffrire, per inciso, ma se davvero vuoi farlo, lo devi fare. Soffrirai, certo, ma ce ne saranno di soddisfazioni :)
Buona fortuna e buona vita
 
Top
BELLA.93
view post Posted on 11/12/2009, 19:13




CITAZIONE (riga993 @ 11/12/2009, 10:31)
Uhm.
Jennifer, hai perfettamente ragione. E' vero, si perdono tantissime cose, si soffre. Così, a pelle, il bilancio dell'esperienza non è troppo favorevole...
La paura c'è e ci deve essere, non "c'è perché va affrontata", c'è perché se non ci fosse saremmo matti.
Tutti abbiamo paura, paura di soffrire, per inciso, ma se davvero vuoi farlo, lo devi fare. Soffrirai, certo, ma ce ne saranno di soddisfazioni :)
Buona fortuna e buona vita

già hai ragione aver paura è più che normale :) comunque questo è il mio sogno più grande paura o non paura io ce la devo fare come tutt qui d'altronde :)
 
Top
Chià92
view post Posted on 13/12/2009, 10:23




Credimi Bella,anch'io ho le tue stesse paure!!! ..di perdermi troppe cose, di non poter vivere dei momenti importanti insieme alla mia famiglia e ai miei amici!
..Dopotutto però è un'esperienza che si fa UNA VOLTA nella vita e che avremo la fortuna di avere un'altra famiglia che ci vuole bene dall'altra parte del mondo..
Il mio problema è che passo da momenti di gioia ed euforia a momenti di sconforto, ma è normale, capita a tutti noi! ..questo si sta accentuando ultimamente, visto che manca poco più di un mese alla partnza! "Sto facendo la cosa giusta?" , "Ne vale la pena?"...
ho un po' paura di non ritrovare le stesse amicizie al ritorno, spero non accada perchè le vere amicizie rimangono anche se non ci si vede x 6 mesi..
..Dobbiamo farcela perchè è un'esperienza unica e i nostri genitori hanno fatti dei sacrifici per far realizzare il nostro sogno..

So..C'mon guys! =D =D ..Ce la faremo e al notro ritorno ci racconteremo quanto sia stato bello passare 6mesi/1anno all'estero e vorremo ripeterlo un'altra volta..!!! ^_^
 
Top
the_hotelbellamuerte
view post Posted on 13/12/2009, 19:18




bella fidati che anhce se questo senso smarrimento, e comincerai a pensare oddi ma che cazzata ho fatto? non voglio più partice ecc... fidati che una volta che arrivi e inizi a vivere la tua vita normalmente si ti mancheranno i tuoi cari e tutto il resto, ma sarai così occupata a fare nuove esperienze e divertirti che a un certo punto ti scorderai pure di sentire la mancanza di cosa ti sie lasciata alle spalle
 
Top
9 replies since 9/12/2009, 00:24   318 views
  Share