Leggere libri x la scuola

« Older   Newer »
  Share  
*VaLe93*
view post Posted on 16/12/2009, 15:15




Io odio leggere quello che mi dicono gli altri, Odio leggere x costrizione. Voglio scegliere IO cosa leggere e non sopporto dover leggere x forza anche libri che non mi piacciono. :angry:
A scuola non mi hanno mai dato da leggere, anzi costretto a leggere determinati libri. Ho sempre avuto però nelle vacanze estive, di natale e di pasqua un elenco di libri e dovevo all'interno di esso sceglierne un tot da leggere. Quindi non ero proprio costretta ma avevo un minimo di libertà di scelta.

Quest'anno è arrivata una nuovo prof di Italiano. Ci da da leggere obbligatoriamente un libro al mese. Prima " Il nome della rosa" ( non mi è dispiaciuto ma veramente pesanteeeee), ora "biondo era e bello" di Mario tobino , poi " Se questo è un uomo" di Primo levi.
Io non sto assolutamente apprezzando sti libri, perchè già il fatto di DOVERLI leggere x forza me li fa odiare. In più ho il fiato sul collo della prof ( " Va finito tra una settimana ragazzi eh! Sbrigatevi! " -.-) , che poi ci fa la verifica su ogni libro da leggere. Mi porta a odiare anche libri che mi piacerebbero.
Inoltre non ho più tempo x leggere i libri che vorrei , quelli che mi piacciono, ( e questo mi fa incazzare com una bestiaaaaa xD ) perchè tra libri x la scuola, compiti e stanchezza non ho altro tempo... :(

Anche a voi vi costringono a leggere così a scuola? E sta cosa vi va giù ? -_-
 
Top
-->Betto94<--
view post Posted on 16/12/2009, 15:52




guarda, io l'anno scorso ne avevo una uguale alla tua (e i libri che dovevamo leggere erano schifosi...) e dovevamo poi farci una relazione.... e anche a me questa cosa non andava giù... poi quest'anno la prof in questione non mi insegna più italiano ma storia e non contenta ci ha dato un libro ORRENDO (che tra l'altro devo finire entro lunedì e sono a malapena metà xD)..... o almeno a me fa schifo... si chiama Memorie di Adriano... l'avete mai sentito? xD
 
Top
~Bloody Angel~
view post Posted on 16/12/2009, 21:57




A me non hanno mai dato nessun libro da leggere per scuola, tranne quest'estate La ragazza di Bube di Carlo Cassola.
Che è orrendo a priori, a prescindere dalla costrizione.

Io li leggerei molto volentieri, inoltre sono una persona che non riesce ad abbandonare un libro, anche se non mi piace inizialmente. Così come i film, la musica e quant'altro. Prima devo finirlo, poi do il mio giudizio.
Inoltre, almeno, saprei in che ordine devo farlo, visto che ora ho 20 e passa libri da leggere in casa, e vorrei iniziarli tutti contemporaneamente... più le ri-letture! Ciò che non mi andrebbe giù e farci una relazione sopra. Discuterne in classe, magari, ma scrivere di una cosa che mi ha lasciata indifferente non mi va bene. A me piace recensire i capolavori e i disastri, quelli così così... non riesco.
 
Top
2 replies since 16/12/2009, 15:15   134 views
  Share