x ki è negli Usa o vuole andarci

« Older   Newer »
  Share  
gianluca1600
view post Posted on 4/6/2010, 16:23




Cosa pensate degli Ogm?
Negli Usa sono molto diffusi......
Ki è stato negli Usa ke ne pensa? quanto uso ne fanno?
Ci saranno persone favorevoli e altre contrarie...
qualcuno dice ke è impossibile fermare il progresso altri dicono ke è da pazzi giocare a fare il creatore....allora voi ke ne pensate exchange in usa, aspiranti exchange,etc.????
 
Top
alia°
view post Posted on 4/6/2010, 20:26




sono davvero diffusissimi. Costano poco. Durano un sacco di tempo. Ma hanno tutti, tutti, lo stesso sapore. Per dire, tra fichi d'india e anguria non noti differenza. Cosa che per me è impensabile, dato che li mangio si e no più di sei mesi l'anno e ne conosco molto bene il sapore. Anche in italia ce ne sono tanti, solo che la gente non riesce a distinguerli dai prodotti normali. Personalmente, a me affascinano le biotecnologie. Tutte. Dalla clonazione alla sonde nucleotidiche e via discorrendo. Sono anche intenzionata a studiare biotecnologie all'università. Ma ciò non significa che accetti TUTTI i mutamenti genetici. Dal punto di vista etico, ogni biotecnologo è obbligato a seguire i cosidetti "caratteri di bioetica", che sono stati discussi davvero per molto tempo e che sono stati approvati mondialmente. Tuttavia, c'è da dire che raramente un biotecnologo non preferirebbe far ricerca piuttosto che migliorare prodotti già ottimi così come sono, così come la natura ce li offre e ce li ha offerti per millenni. Il fatto è che i vari governi non stanziano abbastanza fondi per la ricerca, come in italia, quindi i biotecnologi, per vivere, lavorano per le grandi aziende o le grandi case farmaceutiche che, ovviamente, rigirano e modificano i prodotti per ingrossare il proprio tornaconto. Questo è il processo che porta tante, tante menti ottime, che hanno studiato anni per diventare quello che sono, menti che potrebbero inventare nuovi vaccini o anche modificare geneticamente prodotti naturali, perchè no, per renderli utili. Come il riso in oriente, a cui è stata aggiunta la vitamina A perchè si era constatato che moltissime persone nella zona tra Cina e Giappone non ne assumevano abbastanza.
Personalmente, dico biotecnologie assolutamente sì. E potrei stilare un elenco di esempi di quanto le biotecnologie abbiano fatto del bene. Ovviamente, sempre sottolineando lo schifo che provo per quest'attitudine attuale di svendere la scienza come un solo mezzo per riempirsi le tasche di soldi.

(:

SPOILER (click to view)
non sarebbe meglio spostarlo in attualità? magari con un titolo tipo "ogm", così si capisce di cosa parla il topic? :D
 
Top
gianluca1600
view post Posted on 5/6/2010, 07:31




SPOILER (click to view)
non sarebbe meglio spostarlo in attualità? magari con un titolo tipo "ogm", così si capisce di cosa parla il topic? :D

[/QUOTE]


Si sarebbe meglio ma solo i mod possono spostare i topic aperti....cmq bella risposta...
 
Top
alia°
view post Posted on 5/6/2010, 13:01




grazie (: è un argomento a me molto a cuore!

SPOILER (click to view)
si si, mi stavo rivolgendo ad eventuali mod alla lettura xD
 
Top
3 replies since 4/6/2010, 16:23   162 views
  Share