Banana Yoshimoto

« Older   Newer »
  Share  
Soir de Fête
view post Posted on 13/8/2010, 21:47




CITAZIONE (rigovskj @ 13/8/2010, 12:12)
CITAZIONE (Soir de Fête @ 12/8/2010, 22:22)
Io li ho letti quasi tutti e devo dire che l'ultimo non ce l'ho fatta a finirlo. La storia mi sa molto de Il coperchio del mare, pubblicato nel 2007. Kitchen, insieme a Honeymoon, Amrita ed Arcobaleno, rimangono i più belli di sempre!

Il coperchio del mare ce l'ho qui sulla mensola da iniziare, prima però devo finire Delfini che non mi sta piacendo neanche un po'.

Cito gli ultimi messaggi del topicChe libro state leggendo, inerenti a Banana, e ne apro uno nuovo.
Che ne pensate di lei?
Io l'ho scoperta tantissimi anni fa con L'abito di piume, che mi era stato regalato per un compleanno. Dopo quello, li ho letti quasi tutti. Me ne mancano solo alcuni: Lucertola, La Piccola Ombra, N.P., Delfini (da finire).
Il mio prefertito in assoluto è Amrita. È così ampio, inusuale per i suoi standard; e la storia è così *-*
Amo moltissimo anche Moonlight Shadow, il racconto subito dopo Kitchen. Ho pianto moltissimo dopo averlo letto.
Uno che non mi è piaciuto particolarmente è stato Sly. La storia è molto bella, ma non mi piace com'è stato scritto.
Aspetto i vostri pareri (:
 
Top
dandelion^
view post Posted on 4/2/2011, 20:22




Arrivo tardissimo, lo so :lol:
Comunque io l'ho letto, Amrita, qualche tempo fa. E mi è piaciuto. Mi ricordo poco (perchè ho una memoria che fa schifo e non mi ricordo mai praticamente nulla se non sensazioni), ma mi ha lasciato quella sensazione di leggera angoscia, inquietudine e...nostalgia. E' scritto in modo scorrevole, si legge benissimo, ed è...toccante. Davvero. Certi libri trasmettono qualcosa che mi fanno piangere disperatamente anche se non c'è qualcosa di esplicitamente triste e drammatico.

Cioè, che poi magari lo sto confondendo con un altro libro che non c'entra niente LOL

Comunque quasi quasi ne leggo un altro suo...
 
Top
1 replies since 13/8/2010, 21:47   112 views
  Share