Ciao a tutti!!

« Older   Newer »
  Share  
_iRe_
view post Posted on 24/11/2010, 16:41




ciao a tutti!!
Sono nuova! Mi chiamo Irene, sono di Roma, ho 15 anni a frequento il 2 liceo linguistico!
Spero di trovarmi bene qui!
Adoro recitare e penso che questo forum sia utilissimo!
sto già pensando di fare il 4 anno negli USA solo che non so ancora benissimo come funziona...
Voi con quali agenzie siete partiti o partirete? Me ne consigliereste qualcuna?
Poi, la città posso sceglierla? (so che non è possibile andare nelle "grandi città" ma posso sceglierne almeno una vicina tipo a New York?
Come funzionano i corsi? Posso continuare a studiare il francese e lo spagnolo vero?
Scusate so che non c'entra molto con la sezione £Benvenuti" ma non sapevo dove chiederle queste cose >.<
Grazie mille a chi mi risponderà perché ho veramente troppi dubbi ma è già un pò di tempo che mi informo al riguardo perché vorrei davvero partire per il 4 anno!
Ah e un'altra cosa per partire prima del 4 anno solo l'estate come funziona?
Ciao a tutti e grazie ancora ;)
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 17:40


Group:
Mod Globali
Posts:
11,635

Status:
offline


Benvenuta,io sono Davide di Novara, e per quanto riguarda l'associazione spero di partire con AFS/Intercultura l'anno prossimo per fare la terza all'estero..
Che dire,la città mi sembra tu la possa scegliere solo con wep ma ha dei costi esorbitanti (col programma PLUS) i corsi logicamente dipende dal paese e dalla scuola in cui andrai

Ah dimenticavo,buona fortuna :)
 
Top
Marty94
view post Posted on 24/11/2010, 18:55




Benvenuta! io sono Martina e partirò con la wep sei mesi per l'australia! ora cerco di rispondere alle domande:
non c'è una migliore associazione, sono tutte buone ma dipende dal programma che vuoi fare: le principali sono intercultura e wep, la cui differenza sostanziale è che con intercultura dai una scelta di stati e a seconda di vari condizioni ti verrà affidato una stato tra quelli che hai scelto ma fino a marzo non ti viene detto quale e inoltre ci sono delle grandi borse di studio a seconda del reddito dei tuoi genitori. wep invece ti permettere di scelgliere lo stato in cui andrai (es. io ho fatto i colloqui e so già che andrò in australia, non potrò finire negli stati uniti) e ci sono due tipi di programmi: l'exchange e il plus. l'exchange ti permette di scegliere solo lo stato non la località in cui vai, mentre il plus ti permette di scegliere la scuola e la città dentro ad uno stato. in quest'ultimo puoi anche andare in grandi città come new york! ma ovviamente costa di più ;)
poi le lingue dipende da scuola a scuola, puoi trovarle e non trovarle, mentre se ad esempio se partirai con wep con il plus puoi scegliere la scuola anche in base al fatto se ci sono le lingue o meno. ricorda che le materie cambiano da scuola a scuola..
mentre sull'estate non so dirti nulla.
spero di esserti stata d'aiuto!
buona fortuna(:
 
Top
sara.9.4
view post Posted on 24/11/2010, 19:05




Ciao io sono Sara e farò l'annuale negli States con la Wep.
Con quest'associazione puoi scegliere lo stato e la scuola solo se fai il programma plus, che per lo stato di New York costa, se non ricordo male,
l'esorbitante cifra di 34 000 euro!!! E' un prezzo assurdo, specialmente in confronto a quello del programma normale ( 7900 euro), col quale però puoi capitare in qualsiasi stato degli USA.
Quindi se proprio vuoi andare a New York o li vicino ti conviene scegliere un'altra associazione, prova a dare un'occhiata nella sezione Associazioni Varie.
 
Top
lucri_lu
view post Posted on 24/11/2010, 19:38




Benvenuta!
Io sono Lucrezia, negli USA adesso con mondoinsieme! :)
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 24/11/2010, 20:15




New York con la WEP programma EXCHANGE PLUS costa 34700.. Io sinceramente preferisco non decidere dove capitare e lasciare tutto al caso.. perchè sono sicura che scelgliendo un posto preciso, poi mi ritroverei a pensare a come sarebbe stato se avessi scelto un altro posto e non mi goderei tutto a pieno..

Anyway io sono Paola, futura exchange compagna di Giulia e Marta per l'annuale negli USA.. Benvenuta!!
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 24/11/2010, 20:53




Ciaooo:)
Io sono Giulia e anche io faccio La Seconda Superiore... Magari in Quarta saremo Persino Compagne di Viaggio :D
Comunque ci sono tantissime associazioni con cui partire, forse le più famose sono Afs e Wep... in entrambe non puoi decidere la città in cui andare, a meno che tu non faccia il PLUS con la Wep... ma come ti hanno già detto prima costa uno sproposito... Per i corsi da seguire cambiano da scuola a scuola però se questo ti può rassicurare ti posso dire che in quasi tutte le scuole degli States c'è un corso di lingua straniera se non più di uno:)
Giàààà Mi stavo dimenticando... Benvenutaaa:)
 
Top
TheFoolOnTheBeach
view post Posted on 24/11/2010, 21:17




Quoto tutto quello che hanno detto le altre.
Anyway,Io sono Giulia e ad Agosto partirò per un anno negli States con al Wep :D
 
Top
biondina.lily
view post Posted on 24/11/2010, 22:42




Anche io quoto tutto :) (ossì, amo quotare ò.ò ahahaha)
Comunque saaaalve u.u io sono Francesca (Lily :D) e ti do il mio benvenuuuuto :D
Anywaaaay, qui ti troverai sicuramente benissimo *-*
Per quanto riguarda il 4 anno negli USA...allora, io frequento il terzo anno e sto facendo le selezioni per passare un anno all'estero con AFS Intercultura, putroppo però, l'associazione che ho scelto, premia IL VIAGGIO non il posto...e quindi si possono indicare da 3 a 10 preferenze e puoi capitare ovunque (sempre ovviamente tra le tue preferenze!)
Io inizialmente volevo partire con Wep, che invece ti da l'opportunità di scegliere direttamente il paese dove vuoi andare...il fatto è che io a Settembre/Ottobre ero ancora focalizzata sul fatto di voler partire per gli USA o non partire proprio..ora sono cambiata del tutto, così tanto da scegliere di mettere paesi come Cina, Giappone, Finlandia, Russia, Norvegia, tra le mie 10 scelte :) gli States restano la mia prima scelta, ma non mi va di "scegliere un solo paese" come avrei fatto con Wep..lascio fare al caso v.v
comunque, dopo questo poema infinito, ti rifaccio tanti auguri per il tuo anno all'estero, sono sicura che se sei veramente determinata ce la farai a realizzare il tuo sogno :)
Un bacione
Lily;
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 28/11/2010, 21:00




io sinceramente sono contenta di non scegliere in quale stato o città andrò a finire.. perchè sono sicura che alla prima difficoltà inizierei a chiedermi come sarebbe stato se avessi scelto uno stato differente.. nono, meglio affidarsi alla fortuna, almeno in questo.
 
Top
Midao
view post Posted on 29/11/2010, 15:54




Irene benvenutissima! Non credo ci sia nulla da aggiungere perché mi sembra che abbiano già chiarito la maggior parte dei tuoi dubbi!
Quindi, io sono Azzurra e spero di partire al terzo anno con AFS.
Ti consiglio solo di provare a non fermarti ad un solo paese, addirittura ad una sola città, perché il mondo è grande ed estremamente bello!
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 29/11/2010, 16:00




Quoto Paola
Ci vuole sempre un Pizzico di mistero nella Vita :)
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 29/11/2010, 18:39




CITAZIONE
Quoto Paola
Ci vuole sempre un Pizzico di mistero nella Vita

;)
 
Top
Ary ;;
view post Posted on 29/11/2010, 19:57




Benvenutissima io sono Ary (: Partirò nell'estate 2011 per l'annuale negli Stati Uniti con la WEP (:
 
Top
~Bloody Angel~
view post Posted on 29/11/2010, 22:08




Giulia, attualmente in Russia per il programma annuale con AFS (:
 
Top
14 replies since 24/11/2010, 16:41   196 views
  Share