academic transcript, moduli da compilare!

« Older   Newer »
  Share  
alice.pug
icon13  view post Posted on 21/12/2010, 20:20




ciao a tutti!
mi sono iscritta alla EF per trascorrere un anno negli stati uniti e mi hanno inviato tutte le cose da compilare.. le cose online le ho fatte ma ora mi mancano tutte le cose cartacee :P

nel modulo academic transcript c'è una parte che dice:

please note: Applicants are expected to have an overall "C" average in all core classes/academic courses during the recent semester.

con "semestre recente" intende quello in corso o il 2° dell'anno scorso?
che significa comunque? xD che devo aver avuto la media di C o che in tutte le materie devo aver avuto almeno C?

e a quanto corrisponde C?? :rolleyes:

grazie 1000 :D
 
Top
tarcy
view post Posted on 23/12/2010, 00:02




anch'io ho fatto l'iscrizione con EF e anch'io non ho capito niente di quel modulo :P
comunque C corrisponde alla sufficienza e significa che devi avere una media sufficiente nel secondo semestre (credo proprio) dell'anno scorso :)
 
Top
Giox93
view post Posted on 23/12/2010, 02:30




Io sono con Wep quindi non sono sicura ma penso che significhi che nel semestre scorso devi avere avuto almeno tutte C, media che devi mantenere anche qui...C corrisponde al nostro 6 penso...cmq qua è impossibile non prendere C....e penso che si riferisca visto che quest anno ancora non sono passati 6 mesi all'anno scorso, ma poi varrà anche per tutto quest'anno se hai insufficienze che non recuperi non credo ti facciano partire
 
Top
alice.pug
view post Posted on 23/12/2010, 10:41




grazie 1000!
comunque alla fine avevo chiamato e chiesto :D
si, C corrisponde a 6.. mi era preso 1 colpo perchè su internet avevo trovato 8!!!!!!!!!! :blink:
 
Top
McGill
view post Posted on 23/12/2010, 13:02




Ma in quel documento bisogna inserire anche i voti della terza media?
 
Top
Ningiz
view post Posted on 23/12/2010, 14:11




nono! quelli di terza media no :)
 
Top
McGill
view post Posted on 23/12/2010, 18:38




Ma è una scelta obbligata per chi vuole partire in quarta superiore...infatti il modulo richiede i voti degli ultimi tre anni di scuola: il terzo anno di superiore, essendo in corso (e neanche arrivato alla metà), non si può inserire; ne deriva che, per quanto riguarda le superiori, si possono inserire solo i voti dei primi due anni...
 
Top
alice.pug
view post Posted on 23/12/2010, 21:18




infatti penso proprio di si :P
 
Top
ziben
view post Posted on 27/12/2010, 11:16




ragazzi ma secondo voi dato che io i voti delle medie li ho in ottimo, distinto...cioè non in numero..cosa scrivo??? li trasformo in numero?? tipo ottimo 9 distinto 8 ?? cosa avete fatto voi??
grazie grazie grazie :)
 
Top
-->Betto94<--
view post Posted on 27/12/2010, 12:15




Guardate, io parto con WEP, che specificava di scrivere i risultati "degli ultimi due anni di scuola superiore terminati con successo (non dunque quello che stai frequentando)"...
Con la WEP quindi risultava una colonna vuota, che va riempita successivamente con i risultati del terzo anno.... Poi magari con EF è diverso...
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 27/12/2010, 13:39




CITAZIONE
Guardate, io parto con WEP, che specificava di scrivere i risultati "degli ultimi due anni di scuola superiore terminati con successo (non dunque quello che stai frequentando)"...
Con la WEP quindi risultava una colonna vuota, che va riempita successivamente con i risultati del terzo anno.... Poi magari con EF è diverso...

Quoto XD

Comunque, per sicurezza, chiamate EF così vi leverete questo dubbio!
 
Top
Ningiz
view post Posted on 27/12/2010, 14:45




CITAZIONE
Poi magari con EF è diverso

anche con EF è lo stesso! vanno inseriti i voti degli ultimi due anni (prima e seconda superiore), nella colonna che rimane vuota andranno inseriti i voti di quest'anno successivamente! son sicura perchè anch'io non avevo capito quando ho dovuto compilarlo..allora avevo chiamato e mi avevan detto così! :)
 
Top
NickLA19871
view post Posted on 22/9/2015, 17:43




Ragazzi, la mia università mi richiede " Academic transcript " e non ho idea dove andarlo a pescare: qualcuno mi potrebbe dare una mano? Vi ringrazio
 
Top
12 replies since 21/12/2010, 20:20   815 views
  Share