traghettatore

« Older   Newer »
  Share  
librofaga
view post Posted on 18/3/2011, 19:14




Ciao!
Oggi stavoscorrendo le ultime letture della mia prima media, più o meno il periodo in cui ho smesso di leggere libri prettamente per bambini e in cui ho iniziato a leggere anche altre cose.
Ho visto alcuni titoli, fra cui piccole donne e Jane Eyre, che mi hanno spinta ad abbandonare la letteratura per l'infanzia e andare a quella per adulti.
Così mi è venuta l'ispirazione per questo topic:
Qual è stato o quali sono stati, i libri che vi hanno traghettato da una letteratura all'altra?
Da me, a parte i due romanzi citati sopra, i libri di Harry Potter, che pur non essendo prettamente per adulti mi hanno fatto scoprire altri libri.
E poi il bellissimo "la casa degli spiriti" di Isabel Allende che consiglio a qualsiasi lettore o lettrice. L'ho letto credendolo un libro di fiabe, poi quando mi sono trovata davanti un romanzo talmente crudo eppure così magico posso dire che mi è mancato il fiato..
Ad ogni modo, sono curiosa di sapere i vostri libri-traghetto!
Baci
Librofaga
 
Top
~Arien
view post Posted on 18/3/2011, 20:10




Penso proprio Harry Potter!
E poi il Signore degli Anelli :wub: :wub: l'ho leto in seconda media...
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 18:50


Group:
Mod Globali
Posts:
11,635

Status:
offline


Penso propio harry potter, mia mamma mi regalò i primi due da uno di quei cataloghi che li mandano direttamente a casa, ed è stato stupendo *_* Mi sembra che ero in quinta elementare se non sbaglio..poi non so come in prima media alla biblioteca della scuola avevo preso La tigre della malesia di Salgari, ma non mi aspettavo un libro di quel tipo e da li ho cominciato per davvero a leggere libri più "da adulti" come li vedevo.
 
Top
Alice ~
view post Posted on 28/4/2011, 21:01




anch'io Harry Potter,che a dir la verità ancora adoro! <3
 
Top
3 replies since 18/3/2011, 19:14   91 views
  Share