I programmi per l'Australia sono chiusi?

« Older   Newer »
  Share  
Lili95
view post Posted on 11/5/2011, 13:45




:cry:
Salve..lo so,mi direte che forse sono troppo affrettata e melodrammatica ma....:(
Una mia compagna di classe (cinese) è qui con intercultura per l'anno e quando le ho parlato del mio progetto di andare 6 mesi in austrlia lei..lei mi hha detto che intercultura stava abolendo i viaggi in austrlia per mancanza di volontari e altri problemi che non ricordava..
Cioè..d'accordo che io vorrei partire con wep ma..è davvero così?
La stessa cosa vale per wep?
aiuto..no vi prego..aiutatemi a capire:(:(:(
 
Top
Marty94
view post Posted on 11/5/2011, 14:00




guarda io parto con la Wep per l'Australia ed è tutto normalissimo! niente sarà annullato:) io so che quest'anno hanno abolito il programma di intercultura per gli allagamenti..sei sicura che lo facciano anche gli anni prossimi? comunque se volevi partire con la Wep li è tutto normale:)
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 14:34
Avatar

..utente deluxe..

Group:
Returnees
Posts:
146

Status:
?


Ma sì vai tranquilla... comunque lo direbbero se ci sono problemi per l'anno prossimo :) poi Intercultura lavora diversamente da WEP, se a Afs mancano volontari non c'entra nulla con WEP.
Se poi hai ancora dubbi puoi sempre chiamare, ma sono sicura che è tutto regolare.
 
Top
~Arien
view post Posted on 11/5/2011, 17:30




Hanno già detto tutto loro :D

Comunque ho modificato il titolo della discussione, visto che si dovrebbe capire di cosa parla dal titolo (e non si capiva) :)
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 11/5/2011, 17:53




Vai Tranquilla, come ti hanno già detto la questione Australia vale, per adesso, solo per Afs, ma questo non vuol dire che valga inevitabilmente anche per le altre associazioni! Comunque a quanto ho capito quest'anno hanno chiuso i programmi per causa allagamento, ma il prossimo anno riapriranno (o almeno questo è quello che ho capito da una volontaria del mio centro locale :D)
Perciò Take it easy!:)
 
Top
Lili95
view post Posted on 13/5/2011, 13:54




Graziegraziegraziegrazieeee :D ^^

E scusa hai fatto benissimo a cambiare il nome alla discussione xD la paura mi ha giocato brutti schizzi XD
 
Top
B e
view post Posted on 23/5/2011, 19:51




(vi prego, basta chiedere dell'Australia... :cry: )
Comunque... Quest'anno i programmi annuali in Aus con afs sono stati chiusi (io ero stata presa, e dopo mi hanno cambiato destinazione). La motivazione (a mio parere non completamente credibile) che hanno dato erano le alluvioni in Queensland. Afs australia per quanto mi hanno detto, ha comunque dei problemi. L'anno scorso hanno ritardato le partenze dell'Italia, e ragazze che erano là per un anno, hanno cambiato quasi tutte famiglia perchè gliene avevano data una provvisoria o simili.. Il mio consiglio, se vuoi proprio l'Australia è di NON partire con Afs. Quasi tutte le associazioni hanno il semestre in australia tra i programmi e tu hai tutto il tempo per iscriverti e avere il tuo posto sicuro. Per di più essere presi per l'australia è una specie di "mission impossible", bisogna avere un punteggio davvero alto (e anche quello potrebbe non bastare..)
Scusa lo sproloquio, spero di esserti stata utile!
 
Top
Lili95
view post Posted on 24/5/2011, 13:30




CITAZIONE (B e @ 23/5/2011, 20:51) 
(vi prego, basta chiedere dell'Australia... :cry: )
Comunque... Quest'anno i programmi annuali in Aus con afs sono stati chiusi (io ero stata presa, e dopo mi hanno cambiato destinazione). La motivazione (a mio parere non completamente credibile) che hanno dato erano le alluvioni in Queensland. Afs australia per quanto mi hanno detto, ha comunque dei problemi. L'anno scorso hanno ritardato le partenze dell'Italia, e ragazze che erano là per un anno, hanno cambiato quasi tutte famiglia perchè gliene avevano data una provvisoria o simili.. Il mio consiglio, se vuoi proprio l'Australia è di NON partire con Afs. Quasi tutte le associazioni hanno il semestre in australia tra i programmi e tu hai tutto il tempo per iscriverti e avere il tuo posto sicuro. Per di più essere presi per l'australia è una specie di "mission impossible", bisogna avere un punteggio davvero alto (e anche quello potrebbe non bastare..)
Scusa lo sproloquio, spero di esserti stata utile!

Oh mamma mia mi stra dispiace:(:(
Davvero:( non posso immaginare come tu ti possa essere sentita:(:(
ma..scusa cosa intendi con "punteggio davvero alto?" O.O tipo nella prova in inglese?o la media di fine seconda?!
 
Top
B e
view post Posted on 24/5/2011, 14:50




la prova di inglese (slep test) non influisce sul punteggio (io non l'avevo nemmeno fatta..).
La media scolastica invece si. Inoltre conta anche se in precedenza hai ospitato, il punteggio che ti danno i volontari su quanto ti ritengono pronto e motivato. Se hai tutto ciò al massimo, puoi sperare per l'Australia. Il fatto che sia così difficile essere presi è semplice: ci sono pochissimi posti (10 x il semestre, 10 per l'anno) ed è ULTRA richiesto. Non voglio demotivarti, ma davvero, se vuoi andare in Australia e ci tieni proprio informati su altre associazioni, non afs. Almeno, questo è ciò che farei io se potessi tornare indietro.
 
Top
Lili95
view post Posted on 25/5/2011, 13:23




MAMMA MIA!!!!
non avrei immaginato neanche lontanamente che potesse essere così difficile con afs!
caaacchio!
no infatti penso di provare o con wep o con mondoinsieme!
Cmq..cioè..penso che non arrivino neanche a 10 con questi requuisiti super esagerti!
 
Top
B e
view post Posted on 25/5/2011, 15:47




Se mi stai prendendo in giro, potresti evitare; se sei seria è un po' preoccupante
Mi hai frainteso. Non sono "requisiti super esagerati", essre motivati e andare bene a scuola è il minimo che ogni associazione richiede.
provo a spiegarmi meglio : non devi essere un candidato al nobel per essere preso, ma se davanti a centainaia di richieste i posti disponibili sono idieci è ovvio che la selezione è più ardua.
Stop.
Se tu dovessi avere qualche altro dubbio su come funzionano le selezioni di Intercultura, contattami con un messaggio privato


Chiedo scusa per la digressione.
 
Top
Lili95
view post Posted on 25/5/2011, 16:02




CITAZIONE (B e @ 25/5/2011, 16:47) 
Se mi stai prendendo in giro, potresti evitare; se sei seria è un po' preoccupante
Mi hai frainteso. Non sono "requisiti super esagerati", essre motivati e andare bene a scuola è il minimo che ogni associazione richiede.
provo a spiegarmi meglio : non devi essere un candidato al nobel per essere preso, ma se davanti a centainaia di richieste i posti disponibili sono idieci è ovvio che la selezione è più ardua.
Stop.
Se tu dovessi avere qualche altro dubbio su come funzionano le selezioni di Intercultura, contattami con un messaggio privato


Chiedo scusa per la digressione.

O.o credo tu abbia frainteso sai?
Il mio commento era riferito al fatto che,da come mi hai spiegato,essendo questi i requisiti minimi devono essere valorizzati al massimo e dato che seondo me tutti quelli che fanno le selezioni hanno queste idee e capacità,mi chiedevo come si possano scegliere i 10 candidati;tutto qui.
e cmq on è nel mio stile offendere le persone soprattutto se non le conosco.
Mi dispiace per il fraintendimento e cmq va bene,ti ringrazio,se ho bisogno ti farò sapere.
 
Top
~Arien
view post Posted on 25/5/2011, 16:32




ò.ò

comunque tranquilla Beatrice, la "digressione" ci sta, visto che state parlando comunque delle selezioni per l'Australia ;)

Anche a me i volontari avevano detto che essere presi è mooooolto difficile, praticamente è il paese in cui più difficile andare (specialmente l'annuale), proprio perchè ci sono pochissimi posti. Ma non è impossibile :) certo uno si deve aspettare di non essere preso, quindi è meglio mettere tante altre mete!

P.s.: anche con la WEP ci sono pochissimi posti. Solo che da loro la regola è "chi arriva prima meglio s'accomoda".
 
Top
Lili95
view post Posted on 26/5/2011, 13:30




[QUOTE=]
P.s.: anche con la WEP ci sono pochissimi posti. Solo che da loro la regola è "chi arriva prima meglio s'accomoda".
[/QUOTE]

Quando ancora sapevo pochissimo su questo fantastico mondo exchange,parlando, una prof mi ha detto che è difficilissimo essere presi con intercultura per l'australia e quindi me l'ero già mezza messa via visto che a quei tempi era soltanto un miraggio il partire..poi ho parlato con una ragazza di 4 che è tornata a dicembre proprio dall'australia e quando le ho riferito ciò che mi aveva detto la prof lei mi ha risposto"Bè..io volevo l'Australia e sono andata in Australia..però non con intercultura..con wep!"
Per cui cavolo hai proprio ragione!O.o ._. meglio muoversi insomma=)
 
Top
13 replies since 11/5/2011, 13:45   522 views
  Share