Intercultura: borse di studio e destinazioni!

« Older   Newer »
  Share  
usanemo
view post Posted on 12/7/2011, 23:06




ahahaha grazie! :) ma se posso dire una cosa, non penso di essere così fortunato però vabbè ci provo!!! Io vorrei che tutti potessero fare questa esperienza! perchè non è giusto che i soldi condizionino tutto a sto mondo!
 
Top
ashima
view post Posted on 12/7/2011, 23:15




uhm, purtroppo è vero che oggigiorno vi è in giro una mentalità del tipo 'non do, se non ho in cambio' :angry:
consoliamoci almeno con intercultura, che riesce comunque a fare partire anche chi non ci riuscirebbe altrimenti! spero come te che le cose cambino un giorno... e certamente per far sì che questo cambiamento avvenga dobbiamo batterci in prima linea!!!!
 
Top
usanemo
view post Posted on 12/7/2011, 23:17




già! perchè la gente che diventa "ricca" (benestante) si dimentica com'era nona vere molti soldi!
 
Top
ashima
view post Posted on 12/7/2011, 23:29




e poi una cosa che ho sempre trovato triste è che i ricconi quando finanziano qualcosa per la comunità (ad esempio il restauro di un importante monumento) lo fanno sempre per un tornaconto, ossia farsi detrarre dalle tasse quella spesa! certo, bisogna anche trovare compromessi che lascino contenti tutti, ma con il coraggio di essere onesti... perché, ripeto, è triste che certa gente venga osannata come un 'onesto benefattore', quando in realtà è un ipocrita... :angry:

senza parlare poi di chi si crede su di un piedistallo e ti guarda come se valessi 0... hai presente gli (im)moralisti dei soliti idioti?
 
Top
usanemo
view post Posted on 13/7/2011, 08:59




no non guardo i soliti idioti mi fanno SCHIFO! cmq stiamo andando in OT( out of topic)
 
Top
Soir de Fête
view post Posted on 13/7/2011, 22:38




Ecco sì, torniamo in topic. Questa discussione mi sta particolarmente a cuore perché io, l'anno scorso, ero nella stessa vostra situazione: la voglia di partire era a 1000 e i miei genitori non mi lasciavano perché costa troppo. Un consiglio che posso darti, Usanemo, se sei in fascia 0, non mettere come prima scelta una meta in fascia 1 intestardendoti. Lo so, magari è il tuo sogno più grande, ma ti posso fare l'esempio di una ragazza fantastica, super motivata a partire che ha fatto questa cazzata e ha messo il Canada in fascia 1. E non è stata presa. Rifletti bene e ricordate che i volontari vi aiutano in ogni momento.
I libri sono sempre pagati, come i trasporti!
Se volete aggiungermi su facebook fate pure (:

PS: in China alla mensa, con un euro mangi 3 giorni : D
 
Top
usanemo
view post Posted on 14/7/2011, 00:48




Grazie mille del consiglio. Ti ascolterò anche se mi costerà moltissimo, gli USA sono sempre stati il mio sogno, ma meglio essere avvisati ora che non essere presi
 
Top
ashima
view post Posted on 14/7/2011, 02:12




con 1 solo euro tre giorni di mensa :woot:
 
Top
mo-g
view post Posted on 30/1/2015, 13:00




Secondo voi uno che ha vinto delle borse di studio per meriti scolastici e che concorre per la fascia uno, potrebbe aumentare il punteggio?
 
Top
23 replies since 12/7/2011, 12:53   1598 views
  Share