Da grande farò...

« Older   Newer »
  Share  
°#Yok@n#°
view post Posted on 8/8/2011, 22:40




(Non ho trovato topic così, se ho sbagliato ditemi >.<)

JHo aperto questo topic perchè oggi mi sono trovata a parlare con le mie amiche di ciò che vorremmo essere nel futuro, e di ciò che avremmo voluto essere xD Spesso ci viene posta la domanda "Cosa vuoi fare da grande?" e ora, io, la rigiro a voi xD

Probabilmente anche solo tre anni fa avrei rispondo certamente la chitarrista. Amo la musica, tutto ciò che la concerne. Ho vissuto per la musica, ho suonato vari strumenti, cantato, ma quando mi sono trovata in un piccolo gruppo e aver suonato live in alcuni piccoli festival, ho capito che non era ciò che volevo: il mondo della musica, soprattutto quella che suonavo io, purtroppo per le donne è ancora un pò chiuso, e mi sono sentita dire spesso "Una ragazza non potrà mai suonare". Che dire, ora suono ancora varie volte ma con questo, ho deciso che rimarrà solo una passione xD

Ora voglio diventare game designer. E ciò so che è il mio reale sogno xD Passerò se tutto va bene tre mesi a Tokyo ove imparerò la lingua, finirò qui le superiori e poi frequenterò il Politecnico di Tokyo per diventare game designer parte grafica xD Ho sempre amato i giochi proprio dalla parte grafica e spesso mi sento dire "ma non è un lavoro", ma a me piace uu

Dopo il mio lungo topic (amo scrivere uwu) tocca a voi xD
 
Top
Annalisa1108
view post Posted on 8/8/2011, 23:20




A me piacerebbe molto fare l' interprete. E' un mondo che mi affascina da sempre, tengo ancora conservato un tema della quinta elementare la cui traccia era "Che cosa vuoi fare da grande ?" Già allora risposi: "Voglio fare l' interprete!". Ho anche scelto di frequentare un liceo linguistico spinta proprio dalla passione per lingue e culture diverse dalla mia. Non so quanto l' anno all' estero influirà su questa scelta... Sono molto imprevedibile, ma spero che (eventualmente riuscissi a partire) al mio ritorno sarò ancora più convinta e affascinata dal mondo e dalle varie lingue e culture straniere :)
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 10:03


Group:
Mod Globali
Posts:
11,635

Status:
offline


Ricordo che quando ero piccolo ero convintissimo di voler fare il paleontologo oppure l'archeologo e nessuno mi smuoveva dalla dalla mia idea xD
Ora invece sono diviso tra due idee diametralmente opposte, vorrei fare o lo psicologo oppure l'architetto [cose molto simili eh.. ed ho intenzione di frequentare l'università in un paese scandinavo, magari la Norvegia (:
 
Top
Merthur
view post Posted on 9/8/2011, 10:31




Anche a me piacerebbe fare l'interprete, o comunque un lavoro con le lingue!
Però, influenzata dalle menti di alcune mie amiche, mi piacerebbe anche fare la criminologa!

Io da piccola volevo fare lo stregone! Non quelle boiate tipo il mago Forest, ma volevo essere un vero e proprio mago con poteri magici ero proprio convinta. Poi a undici anni non mi è arrivata la lettera da Hogwarts e ho dovuto rivalutare la mia intera esistenza.
Tanto andrà a finire che farò l'operatore ecologico e andrò a spazzare le strade >_>
 
Top
WeArePerfecltyImperfect
view post Posted on 9/8/2011, 13:17




CITAZIONE (Merthur @ 9/8/2011, 11:31) 
Poi a undici anni non mi è arrivata la lettera da Hogwarts e ho dovuto rivalutare la mia intera esistenza.

Ahahaha non sai quanto ti capisco, per me è stato più un trauma scoprire che la lettera di Hogwarts non mi sarebbe mai arrivata piuttosto che scoprire che Babbo Natale non esiste >.<

Io sono una di quelle classiche persone che cambierà idea un miliardo di volte al giorno :D All'età circa di sette anni volevo diventare un'archeologa per poi andare in Egitto a scoprire una tomba di qualche Faraone [ero altamente fissata con gli egiziani... All'epoca avrò visto 7 volte il museo egizio =P].. Poi però mia sorella mi aveva detto che di tombe da scoprire non ce n'erano più e che quindi non potevo diventare archeologa [Che sorellina simpatica u.u]. Allora ho cambiato radicalmente le mie idee e all'età di 10 anni circa volevo diventare Stilista, poi però anche senza l'aiuto di mia sorella avevo capito che non avevo tutto questo genio artistico; addio sogno di diventare Stilista...
Poi volevo diventare Medico, ma ho visto decisamente troppi E.R., Dr.House, Grey's anatomy e compagnia bella e così forse perché mi ero già stancata prima di iniziare a lavorare delle operazioni, delle cartelle cliniche e del sangue ho accantonato anche quel mestiere.
Cosa voglio fare da grande? Mmm... La mantenuta può essere considerato un mestiere? xD
No, non ho decisamente le idee chiare, so solo che voglio fare qualcosa inerente alle lingue, voglio avere contatti con la gente, aiutarla in qualcosa, rendere felici le persone... Magari lavorerò in qualche ambasciata in giro per il mondo e rilascerò visti ai ragazzi che vogliono diventare Exchange Student e che vogliono vivere il sogno che io adesso sto cercando di realizzare. ^_^
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:30
Avatar

..utente deluxe..

Group:
Returnees
Posts:
146

Status:
?


CITAZIONE (Merthur @ 9/8/2011, 11:31) 
Io da piccola volevo fare lo stregone! Non quelle boiate tipo il mago Forest, ma volevo essere un vero e proprio mago con poteri magici ero proprio convinta. Poi a undici anni non mi è arrivata la lettera da Hogwarts e ho dovuto rivalutare la mia intera esistenza.

Eh, come ti capisco...

CITAZIONE (.Heimdallr. @ 9/8/2011, 11:03) 
Ricordo che quando ero piccolo ero convintissimo di voler fare il paleontologo oppure l'archeologo e nessuno mi smuoveva dalla dalla mia idea xD

...è una cosa brutta che io da piccola volevo diventare gelataia? E poi anche pizzaiola... ricordo quando andavamo nelle pizzerie col forno a vista che mi mettevo lì vicino dichiarando che dovevo "imparare i trucchi del mestiere"...

Ahem.
A parte il mio passato imbarazzante (xD), per quasi tutte le elementari e per buona parte delle medie ero convinta di voler fare la scrittrice. Ho sempre amato scrivere, ho scritto brevi racconti fin da quando avevo 6/7 anni, ed ero anche piuttosto brava, ma poi ho un po' perso questa mia passione per strada e accantonato quel piccolo sogno infantile.
Poi ho attraversato quel classico periodo in cui non hai la più pallida idea di cosa vorrai fare... ci passano tutti, prima o poi, ad alcuni dura poco, altri a 25 anni ancora ci sono dentro. Non ricordo se avessi idee sparse oppure no, in realtà credo che evitassi proprio di pensarci, l'unica cosa di cui ero sicura è che non volevo seguire le orme dei miei genitori (mio padre è amministratore in un'azienda, mia madre è funzionaria statale, vice-prefetto) e che non volevo avere a che fare con la medicina (gli ospedali mi fanno star male), ah e che volevo un lavoro che mi lasciasse un certo margine di autonomia, insomma non uno di quelli che ti tengono sempre occupati (forse perché i miei non li vedevo mai, se non a pranzo uno e a cena l'altra). Insomma, avevo le idee piuttosto chiare su che cosa non volessi fare, ma la lista non era sufficientemente lunga da poter procedere per esclusione.

Sono uscita da quella fase verso la fine del primo anno di superiori.
Da allora il mio interesse per il cinema e il teatro è degenerato sfociando in vero e proprio amore sfrenato e incondizionato, diventai letteralmente una movie junkie e mi resi conto che gli spettacolini di fine anno erano occasioni a cui immancabilmente non vedevo l'ora di partecipare, quelle particine anche sciocche che dovevo fare mi davano una soddisfazione enorme, e insomma recitare mi piaceva davvero moltissimo... adesso non riesco a immaginarmi in altro modo se non davanti a una telecamera o su un palcoscenico.

So che può sembrare un'ambizione un po' assurda e fuori dai soliti schemi. Quando mi viene fatta la domanda "Cosa vuoi fare da grande?" e io rispondo "Recitare", mi accorgo che vengo presa poco sul serio. Perché in fin dei conti, chi non si è mai immaginato cantante, attore, pilota di formula 1? E' tipico dei bambini sognare cose simili -- almeno, per me lo è stato, ho sempre avuto una certa tendenza verso il mondo dell'arte e dello spettacolo.

Ma io ci credo veramente, e sono assolutamente seria in proposito. Sono sempre stata una persona alquanto incostante e mutevole, ma la recitazione è uno dei miei pochi "capisaldi", è una cosa che non riesco ad accantonare. Non mi interessano fama o soldi, non è quello il punto. A me piace l'arte, lo spettacolo. Infatti se potessi mi piacerebbe anche imparare (bene) a cantare e a ballare, e perché no anche dipingere (per ora faccio solo ritratti a matita in bianco e nero), e continuare a suonare uno strumento musicale. Mi piace l'idea di poter essere un'artista completa. Sì, direi che il mio sogno è questo.


Ah, e poi ovviamente vorrei girare il mondo... ma tutto tutto. Questo però non è esattamente un mestiere, perciò diciamo che si tratta di un'aspirazione "di contorno". E' un desiderio che ho sempre avuto, un impulso che mi scorre nelle vene fin da più piccola.
L'altro giorno facendo pulizie ho trovato un foglietto dove, chissà quanti anni fa, avevo scritto una cosa tipo "voglio essere in grado di dire che sarebbe più facile dire i luoghi dove non sono stata che non quelli dove sono andata" (sì, la sintassi e la grammatica sono discutibili, ma ero piccola xD)
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:52


Group:
Mod Globali
Posts:
11,635

Status:
offline


CITAZIONE (made in england! @ 9/8/2011, 16:30) 
So che può sembrare un'ambizione un po' assurda e fuori dai soliti schemi. Quando mi viene fatta la domanda "Cosa vuoi fare da grande?" e io rispondo "Recitare", mi accorgo che vengo presa poco sul serio. Perché in fin dei conti, chi non si è mai immaginato cantante, attore, pilota di formula 1? E' tipico dei bambini sognare cose simili -- almeno, per me lo è stato, ho sempre avuto una certa tendenza verso il mondo dell'arte e dello spettacolo.

Verissimo!
Ora che mi ci fai pensare mi ritronano alla mente una marea di cose riguardo alla mia infanzia (:
C'è stato un momento, forse intorno al periodo della seconda elementare in cui i miei per la prima volta mi portarono al circo, dove organizzavano una sorta di tour "dietro le quinte" ed io ne rimasi completamente folgorato, per mesi insistetti con i miei affinchè mi facessero andare in una scuola apposta [ingenuo che ero..] per poter entrare nel circo e da li vivere una vita da nomade circense, in una di quelle roulotte che spesso si vedono al di fuori dei circhi..però poi col passare del tempo ho messo da parte questo sogno infantile. Ancora oggi quando ci penso mi viene da sorridere a pensare che ne ero convintissimo, avrei fatto quello!
Poi forte della visione di una marea di puntate di Dr.House anche io ai tempi delle medie volevo a tutti i costi diventare medico chirurgo, però conoscendomi non fa propio per me [gli ospedali in genere mi danno non tanto paura quanto angoscia, soprattutto a vederne i pazienti].
Si, volevo fare una marea di lavori,anche più d'uno contemporaneamente, tra cui anche il tanto agonato dai bambini astronauta, avrei voluto tantissimo andare sulla luna o meglio ancora essere il primo uomo su marte xD di questo però qualcosa mi è rimasto: la passione per l'astronomia.

CITAZIONE (Merthur @ 9/8/2011, 11:31) 
Tanto andrà a finire che farò l'operatore ecologico e andrò a spazzare le strade >_>

Io avevo pensato come ultima alternativa di fare il vagabondo hippie che vive in qualche vecchio furgone scassato ai bordi delle strade di campagna xD [Mente deviata :shifty:]
 
Top
gianluca1600
view post Posted on 10/8/2011, 11:59




CITAZIONE (made in england! @ 9/8/2011, 16:30) 
CITAZIONE (Merthur @ 9/8/2011, 11:31) 
Io da piccola volevo fare lo stregone! Non quelle boiate tipo il mago Forest, ma volevo essere un vero e proprio mago con poteri magici ero proprio convinta. Poi a undici anni non mi è arrivata la lettera da Hogwarts e ho dovuto rivalutare la mia intera esistenza.

Eh, come ti capisco...

CITAZIONE (.Heimdallr. @ 9/8/2011, 11:03) 
Ricordo che quando ero piccolo ero convintissimo di voler fare il paleontologo oppure l'archeologo e nessuno mi smuoveva dalla dalla mia idea xD

L'altro giorno facendo pulizie ho trovato un foglietto dove, chissà quanti anni fa, avevo scritto una cosa tipo "voglio essere in grado di dire che sarebbe più facile dire i luoghi dove non sono stata che non quelli dove sono andata" (sì, la sintassi e la grammatica sono discutibili, ma ero piccola xD)

più o meno è successa la stessa cosa anche a me, succede a tutti non saper cosa voler fare nella vita......
"voglio essere in grado di dire che sarebbe + facile dire i luoghi in cui non sono stato che non quelli dove sono andato" a me la frase sembra perfetta, e inquadra completamente il tipo di persona che vorrei diventare.....
in quanto al lavoro, non voglio avere lavori nel settore pubblico, nessun lavoro che mi leghi troppo al posto, un lavoro flessibile che mi permetta di vivere e spostarmi in qualsiasi parte del mondo, un lavoro per cui non siano richieste lunghe permanenze in un determinato posto, un lavoro importante in cui la mia presenza sia necessaria alla buon riuscita del progetto, un lavoro che necessiti di intelligenza ma che preveda anche uscite sul campo...
Come si fa a trovare un lavoro così???
Beh di lavori così ce ne sono tanti....ad esempio?? il pescatore (magari in Alaska, come quelli di deadliest catc).....
seriamente, tornando seri, credo mi piacerebbe fare qualcosa nel settore aeronautico/aerospaziale (ma sempre a progetto, nnt posti fissi) o magari qualcosa nei servizi di informazione... :D
 
Top
°#Yok@n#°
view post Posted on 10/8/2011, 23:14




E' bello leggere i sogni delle altre persone, spero che ognuno trovi un giorno o comunque riesca a diventare ciò che vuole >.<

CITAZIONE (made in england! @ 9/8/2011, 16:30) 
So che può sembrare un'ambizione un po' assurda e fuori dai soliti schemi. Quando mi viene fatta la domanda "Cosa vuoi fare da grande?" e io rispondo "Recitare", mi accorgo che vengo presa poco sul serio. Perché in fin dei conti, chi non si è mai immaginato cantante, attore, pilota di formula 1? E' tipico dei bambini sognare cose simili -- almeno, per me lo è stato, ho sempre avuto una certa tendenza verso il mondo dell'arte e dello spettacolo.

come ti capisco xD Ogni volta che dico "game designer" tutti mi rispondono "ma non è un lavoro giocare" e ciò parte da mia madre fino ai miei amici. Non molti concepiscono la fatica dietro a lavori come questo oppure diventare attrice,anni di studio e di impegno anche per entrare in una piccola parte (io frequento il gruppo pomeridiano di teatro a scuola da me e spesso mi arrabbio perchè la gente lo prende come "perdere ore" o "acquistare crediti", mentre io mi impegno sempre al massimo per tutto, dal canto al ballo alla recitazione xD). Io poi amo i musical, andrei a teatro ogni giorno se ne avessi le possibilità (da quelle economiche a quelle di spostamento) xD

CITAZIONE (Merthur @ 9/8/2011, 11:31) 
Io da piccola volevo fare lo stregone! Non quelle boiate tipo il mago Forest, ma volevo essere un vero e proprio mago con poteri magici ero proprio convinta. Poi a undici anni non mi è arrivata la lettera da Hogwarts e ho dovuto rivalutare la mia intera esistenza

Cavolo, anche io aspettavo la lettera xD Circa quest'inverno ho iniziato a studiare l'alchimia convinta di avvicinarmi dinuovo all'arte "magica" (che poi è più chimica che altro, ora l'ho scoperto *muore*) e ora so di certo che non posso essere una maga, però studiare l'alchimia ti insegna molto uwu


.Heimdallr. anche tu università all'estero? Dev'essere bellissima la Norvegia *_* Io sinceramente ci penso già ora essendo in quarta superiore, anche se ho un pò di ansia: la paura di non riuscire ad entrare a causa del EJU oppure di non riuscire quando sarò lì è da un pò che mi insegue (vedo mia sorella che sono anni che è all'uni e il dispiacere di mia madre...)... Comunque amo psicologia, probabilmente sarebbe ciò che studierei se non amassi la grafica uwu la terza scelta dopo anche scienze ermetiche a Londra xD
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 00:15
Avatar

..utente deluxe..

Group:
Returnees
Posts:
146

Status:
?


CITAZIONE (°#Yok@n#° @ 11/8/2011, 00:14) 
come ti capisco xD Ogni volta che dico "game designer" tutti mi rispondono "ma non è un lavoro giocare" e ciò parte da mia madre fino ai miei amici. Non molti concepiscono la fatica dietro a lavori come questo oppure diventare attrice,anni di studio e di impegno anche per entrare in una piccola parte

Ma infatti è una cosa che mi irrita enormemente, e soprattutto -- mi dispiace dirlo -- è tipico del nostro Paese. E' un atteggiamento squisitamente italiano quello di sminuire chi sogna in grande, o un po' fuori dagli schemi, tappare le ali a chi vuole fare qualcosa di diverso, considerato poco stabile e sicuro, rischioso insomma. Non solo questo, c'è anche un'atmosfera generale di "smorzamento" di nuove idee, almeno c'è sempre stato finora, tant'è vero che la gente scappa da qui. Mai sentito parlare di "fuga di cervelli"? E di certo, se avrò la possibilità di inseguire il mio sogno -- e giuro che sono disposta a lavorare come cameriera in un locale notturno di Soho, se necessario -- non me ne resterò qua a girare film panettone...

Anche questa cosa del game designer, sono rimasta allibita quando ho letto che ti dicono che "non è un vero lavoro". Ma che diamine vorrebbe significare? Non dobbiamo mica tutti essere bancari o insegnanti o dentisti (che ovviamente non hanno nulla che non va, sia chiaro!). A me il game designing sembra un lavoro fighissimo, anche se io non lo farei, questo perché è un lavoro che funziona se sei un appassionato, per questo forse viene considerato così poco dai più, è un lavoro "elitario", se mi permetti il termine, in senso lato ovviamente. In più, se non sbaglio, guadagni un sacco di soldi, o no?


CITAZIONE
.Heimdallr. anche tu università all'estero? Dev'essere bellissima la Norvegia *_* Io sinceramente ci penso già ora essendo in quarta superiore, anche se ho un pò di ansia: la paura di non riuscire ad entrare a causa del EJU oppure di non riuscire quando sarò lì è da un pò che mi insegue (vedo mia sorella che sono anni che è all'uni e il dispiacere di mia madre...)... Comunque amo psicologia, probabilmente sarebbe ciò che studierei se non amassi la grafica uwu la terza scelta dopo anche scienze ermetiche a Londra xD

La cosa dell'università all'estero intriga moltissimo anche me, ma ho ancora qualche dubbio. Più che altro per quanto riguarda la facoltà: inizialmente ero convintissima che avrei fatto una scuola per la recitazione, poi però il mio insegnante di teatro mi ha messo in guardia a proposito di queste scuole: il mondo del teatro e del cinema è difficile, c'è poco da girarci intorno, e le accademie ti tengono in un ambiente protetto per alcuni anni, poi però quando esci sei più spiantato di un broccolo bollito (non ho idea da dove mi sia venuta questa), quindi a meno che non hai un mucchio di soldi (in genere sono piuttosto costose) da poterti mantenere prima durante e dopo il percorso di studi, non vale la pena. In questo ambiente conta di più l'esperienza che il titolo di studi (e anche un po' di fortuna), quindi ti ritroveresti comunque spiantato.

Perciò può darsi che mi iscriverò a un altro tipo di facoltà e nel frattempo coltiverei comunque la mia passione in altri modi, insomma facendomi le ossa "dal vivo" anziché in una scuola... per esempio, mi piacerebbe molto studiare filosofia, che è una materia che mi affascina molto. O magari una lingua, tipo l'arabo o il russo, ma penso che mi mi assorbirebbero un po' di più.

Insomma, sono ancora un po' indecisa. Ma credo che quest'anno a Londra potrebbe rivelarsi decisivo... beh, lo spero :)
 
Top
°#Yok@n#°
view post Posted on 12/8/2011, 19:10




Sì, il game designer, se dentro ad una buona azienda e tutto prende realmente un fottio di soldi, e questo detto da chi fa questo lavoro che conosco xD Purtroppo concordo alla grande con te, la fuga di cervelli avviene per forza, se realmente non si vuole rimanere bloccati in lavori come avvocato o dentista (niente da ridire eh, chi lo vuol fare complimenti poi xD). Il mondo è pieno di artisti, solo l'italia li fa scappare. Ah no, qui ci sono gli artisti: veline e tronisti. Scherzi? Ballano, fanno uscite... ho sentito dire ciò da gente che considero anche di media intelligenza, eh.
Se si avvicina la parola "game" a "lavoro" purtorppo ti ridono in faccia, l'importante è che ci credi tu poi xD

Guarda, ti appoggio sulla tua idea dell'università. Una ragazza che conosco abita a San Francisco e studia in una scuola di fotografia, sua grande passione, ma ciò solo dopo aver preso una laurea in lingue, e fare un lavoro cme traduttrice: purtroppo se hai solo una laurea come attrice e non riesci ad emergere subito, è un problema. Oltretutto farsi le ossa sul campo aiuta realmente. Anche io utilizzerò questi mesi a Tokyo per informarmi e decidere realmente ciò che farò. Ma tu vorresti recitare a teatro o cinema, approposito? >.<
 
Top
usanemo
view post Posted on 12/8/2011, 22:44




Io da piccolo (alle elementari) volevo fare il chimico e salvare il mondo dall'inquinamento (le mie maestre alle elementari continuavano a ripeterci quanto fosse importante rispettare l'ambiente e per questo le ringrazio).
Insieme al chimico, volevo diventare anche io un mago. Infatti facevo riti a casa e costringevo mio fratello più piccolo a farne parte per aiutarmi con la sua energia (ero veramente matto). Crescendo ho lasciato stare il mio lato da mago, con penosi riti, formule e tentativi di contrallare il vento in balcone.

Alle medie: volevo diventare uno psicologo, volevo aiutare le persone siccome ho avuto una vita un po' difficile. Ed era una cosa che mi interessava moltissimo!

Alle superiori: ho scelto come scuola un istituto tecnico perito aziendale, corrispondente in lingue estere (un nome un po' lungo :wacko: ) quindi ho accantonato l'idea dello psicologo e mi sono orientato verso marketing e cose simili. Oggi non so cosa voglio fare, a dire la verità non so neanche se voglio andare all'università. Non ho più l'entusiasmo di un tempo. Se mi capitasse l'opportunità vorrei fare studiare all'estero. Per ora non so cosa mi piaccia in particolare o cosa so fare meglio.. Boh. Intanto spero di poter frequentare l'anno all'estero e poi vedrò.
 
Top
miriam‚
view post Posted on 16/8/2011, 20:57




Quando avevo sei anni il mio sogno era quello di fare l'impacchettatrice di regali u_u
Tuttora quando faccio qualche pacchetto ci penso e mi metto a ridere! E' una cosa troppo ganza!
Poi verso gli 8 anni guardavo sempre Piero Angela e prole, quindi mi ero fissata con l'archeologia. Ma credo che tutti i bambini abbiano avuto la fase dell'archeologo u_u
Fino all'anno scorso pensavo di entrare nei RIS, arma dei Carabinieri. Anche ora mi piace molto come possibilità, però essendomi sempre piaciuto molto scrivere, ho scoperto che sono propensa agli articoli e i testi argomentativi quindi..giornalista! (:
 
Top
denlu92
view post Posted on 18/8/2011, 14:31




Dalle medie sognavo di avere qualche impiego nel paese del sol levante... questa idea mi alzava l autostima a 100 poiche' ero praticamente l unico ke lo sognava ^_^ .
Ma da quando ho incominciato il secondo anno di superiori, questa ambizione mi sta lentamente abbandonando xke' ne sento troppi ke ci vogliono andare...( son fatto cosi' : odio far parte del branco cn alcune passioni). La goccia ke ha fatto trabocare il vaso e' stata mentre tornavo a casa da scuola:
Un gruppo di ragazze ke disse: andiamo a doppiare gli anime in japan!
Ora la mia ambizione rimane sempre lavorare all estero ma forse... in un altro stato. :(
 
Top
~Arien
view post Posted on 18/8/2011, 18:03




Io da piccola volevo fare la pittrice :P

Pensate come siete fortunati voi che avete ancora tempo mentre io devo decidere ADESSO cosa ne sarà nella mia vita,sigh.

Non è assolutamente una cosa facile... io fin dalle elementari ho sognato di essere (oltre alla pittrice XD) un medico... non perchè lo è mio papà, ma per una cosa mia (odio tutti quelli che dicono "uuh chissà com'è contento tuo padre!" -.-") .
Poi con gli anni ho avuto mille idee,ovviamente...
Certo quando dovrete decidere seriamente terrete conto di molti fattori in cui il primo è
POSTO DI LAVORO
e naturalmente il guadagno.
Ebbene non c'è niente da fare, bisogna tenere conto di ciò... per fortuna una delle mie opzioni era medicina, che significa posto di lavoro senza problemi.
Però ho dovuto scartare una cosa che mi sarebbe piaciuta moltissimo, ovvero Storia, e intendo che avrei fatto moooooolto volentieri l'insegnante di storia.
Tuttavia, siccome non ho la benchè minima voglia di fare la precaria a vita, non ho mai preso seriamente in considerazione l'idea di iscrivermi a quella facoltà.

Altre cose che mi sarebbe piaciuto moltissimo fare sono l'insegnante di italiano all'estero, per cui però devi:
-laurearti in lettere
-essere di ruolo in Italia per un tot di anni
pooooooi puoi andare all'estero.
La cosa è troppo complicata, quindi nada :D

Un'altra cosa è forse collegata alla storia della pittrice, visto che mi piacerebbe da morire fare la restauratrice.
Putroppo per entrare nelle scuole specializzate bisogna sostenere dei test MOLTO selettivi e quindi avendo fatto lo scientifico non avrei avuto la minima chance di passarli :P

Detto ciò, c'è il test anche per entrare in Medicina, e tutti mi dicono che lo passerò (se non altro perchè sono abbastanza ferrata in cultura generale e in matematica) ma non ci spero troppo... certo passarlo sarebbe il massimo, ma comunque ho dovuto scegliere un'alternativa.
L'altertanativa riguarda una cosa che mi appassiona molto, ovvero lo studio delle lingue.
Io avrei voluto fare qualcosa tipo scienze politiche, per fare la carriera diplomatica, ma la carriera diplomatica è un casino e quindi ho scartato questa facoltà.
Lingue era davvero troppo tecnica, e comunque non voglio andare nelle scuole ad insegnare.
Allora ho trovato una cosa che mi è sembrata perfetta, ovvero Mediazione culturale e linguistica, alla statale di Milano! Si studiano 2 lingue e la cultura delle lingue che si scelgono, quindi per me sarebbe fantastico :)
Questa facoltà mi ispira talmente tanto che sono stata parecchio indecisa se farla e basta oppure se tenerla come seconda scelta... tra l'altro, medicina dura 11 anni, mentre mediaz. dura 3....! Comunque, alla fine ho deciso di provare a fare i test e se non li passo farò mediazione linguistica e bon.

Non è affatto facile mettere in chiaro le proprie idee e soprattutto decidere seriamente del proprio futuro, comunque spero che per la fine della quinta voi abbiate le idee più chiare delle mie.
(se ciò non succederà, tranquilli, non succede MAI XD)

scusate lo sproloquio ^_^
 
Top
21 replies since 8/8/2011, 22:40   1375 views
  Share