Da grande farò...

« Older   Newer »
  Share  
usanemo
view post Posted on 18/8/2011, 18:16




-Arien ma medicina ti piace davvero così tanto? Te lo immagini il tuo futuro da medico o sceglieresti qualcos'altro. cioè: come ti immagini il tuo futuro?
 
Top
gianluca1600
view post Posted on 18/8/2011, 18:18




11 anni.....tra università e ospedali..... O.o

 
Top
~Arien
view post Posted on 18/8/2011, 20:34




CITAZIONE
-Arien ma medicina ti piace davvero così tanto? Te lo immagini il tuo futuro da medico o sceglieresti qualcos'altro. cioè: come ti immagini il tuo futuro?

sì sì certo, altrimenti non la farei ^_^ sai, l'idea di poter rendere migliore la vita delle persone o perlomeno di cercare di fare qualcosa per aiutarle mi fa sentire.... viva? utile? non so, lo voglio fare e basta. Io so solo che voglio fare un lavoro dove aiuto la gente, e non ho a che fare con scartoffie 5 giorni su 5, e per "aiutare" intendo in diversi modi - guarendole, o che ne so, facendo loro capire quanto è importante il nostro passato o va' a sapere... il mio problema è che non ho alcuna intenzione di restare in Italia, e vorrei viaggare,viaggiare e viaggiare, e amo studiare le lingue, quindi il medico per questo non è la professione più adatta.. per questo sono tanto indecisa tra mediazione linguistica e medicina.
Non sono riuscita a trovare una cosa davanti alla quale ho detto "ecco, è perfetto per me!", quindi devo decidere fra quelle due... d'altra parte è impossibile trovare la facoltà perfetta sotto tutti i punti di vista ^^
Come ho scritto prima, una mia grandissima aspirazione sarebbe insegnare Storia, ma il lavoro in quel campo è assolutamente inesistente... e siccome medicina mi piace allo stesso livello, ho intenzione di farla :)

comunque sì, sono 11 anni, 6 di laurea normale e 5 di specializzazione -.- tirocinio si inizia dal secondo anno, a quanto ne so =)
Io proverò ad entrare a Pavia (la più vicina con Milano, che però odio) dove c'è sia il corso in italiano che quello in inglese, e faccio tutti e due i test :D


CITAZIONE
11 anni.....tra università e ospedali..... O.o

pensa che mio padre ha fatto due specializzazioni XD ovvero 6 anni + 5 + 5. però durante la seconda lavorava già seriamente =)
 
Top
°#Yok@n#°
view post Posted on 23/8/2011, 22:18




CITAZIONE (denlu92 @ 18/8/2011, 15:31) 
Dalle medie sognavo di avere qualche impiego nel paese del sol levante... questa idea mi alzava l autostima a 100 poiche' ero praticamente l unico ke lo sognava ^_^ .
Ma da quando ho incominciato il secondo anno di superiori, questa ambizione mi sta lentamente abbandonando xke' ne sento troppi ke ci vogliono andare...( son fatto cosi' : odio far parte del branco cn alcune passioni). La goccia ke ha fatto trabocare il vaso e' stata mentre tornavo a casa da scuola:
Un gruppo di ragazze ke disse: andiamo a doppiare gli anime in japan!
Ora la mia ambizione rimane sempre lavorare all estero ma forse... in un altro stato. :(

Obiettivamente la gente così mi fa rabbia.
Se realmente è questo il motivo per cui rinunci, significa che in realtà non ti interessava, anzi: io AMO sentire qualcuno che ha le mie stesse passioni.
Sappi che ci sarà sempre gente che andrà in altri paesi, non troverai mai un posto in cui sei l'unico/a italiano/a (non ho capito se sei maschio o femmina) che vuole andare^^
Se ti senti figo/a solo perchè hai interessi poco comuni, in realtà sei una di quelle persone che si sentono grandi solo perchè si credono diversi^^
Oltretutto che problema c'è nel doppiaggio? Ammiro chi lo fà, ci vuole una gran tecnica^^

Arien Bellissima medicina, una strada difficile ma bellissima, ti stimo^^ Io non avrei mai il coraggio, il solo pensare ad un ago mi fa venire ansia xDD Migliorare e salvare vite è uno dei lavori più nobili che si possano fare, complimenti^^
 
Top
denlu92
view post Posted on 26/8/2011, 22:14




[QUOTE=°#Yok@n#°,23/8/2011, 23:18 ?t=47170948&st=15#entry330138626]
CITAZIONE (denlu92 @ 18/8/2011, 15:31) 
Dalle medie sognavo di avere qualche impiego nel paese del sol levante... questa idea mi alzava l autostima a 100 poiche' ero praticamente l unico ke lo sognava ^_^ .
Ma da quando ho incominciato il secondo anno di superiori, questa ambizione mi sta lentamente abbandonando xke' ne sento troppi ke ci vogliono andare...( son fatto cosi' : odio far parte del branco cn alcune passioni). La goccia ke ha fatto trabocare il vaso e' stata mentre tornavo a casa da scuola:
Un gruppo di ragazze ke disse: andiamo a doppiare gli anime in japan!
Ora la mia ambizione rimane sempre lavorare all estero ma forse... in un altro stato. :(

Obiettivamente la gente così mi fa rabbia.
Se realmente è questo il motivo per cui rinunci, significa che in realtà non ti interessava, anzi: io AMO sentire qualcuno che ha le mie stesse passioni.
Sappi che ci sarà sempre gente che andrà in altri paesi, non troverai mai un posto in cui sei l'unico/a italiano/a (non ho capito se sei maschio o femmina) che vuole andare^^
Se ti senti figo/a solo perchè hai interessi poco comuni, in realtà sei una di quelle persone che si sentono grandi solo perchè si credono diversi^^
Oltretutto che problema c'è nel doppiaggio? Ammiro chi lo fà, ci vuole una gran tecnica^^

Il coso delle anime ( ke io stimo) lo dicevano x prendere in giro. Watashi wa otoko no ko desu. Lo so ke cio ke ho detto fa rabbia ma purtroppo sn f!tto cosi... nn mi capisco nemmeno io ma purtroppo mi rimarra' nella mente quel pensiero. A me piace il nippon ma... dovro' aspettare di essre maggiorenne x andarci xke' i miei nn mi ci vogliono mandare cn afs. Ovviamente stimo i nipppmani. Sn quelli ke credono ke il giappone sia un anime ke mi stanno su ke stanno aumentando e ke mi han fatto passare lavoglia!!!
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 17:10
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


CITAZIONE (°#Yok@n#° @ 8/8/2011, 23:40) 
(Non ho trovato topic così, se ho sbagliato ditemi >.<)

JHo aperto questo topic perchè oggi mi sono trovata a parlare con le mie amiche di ciò che vorremmo essere nel futuro, e di ciò che avremmo voluto essere xD Spesso ci viene posta la domanda "Cosa vuoi fare da grande?" e ora, io, la rigiro a voi xD

Probabilmente anche solo tre anni fa avrei rispondo certamente la chitarrista. Amo la musica, tutto ciò che la concerne. Ho vissuto per la musica, ho suonato vari strumenti, cantato, ma quando mi sono trovata in un piccolo gruppo e aver suonato live in alcuni piccoli festival, ho capito che non era ciò che volevo: il mondo della musica, soprattutto quella che suonavo io, purtroppo per le donne è ancora un pò chiuso, e mi sono sentita dire spesso "Una ragazza non potrà mai suonare". Che dire, ora suono ancora varie volte ma con questo, ho deciso che rimarrà solo una passione xD

Ora voglio diventare game designer. E ciò so che è il mio reale sogno xD Passerò se tutto va bene tre mesi a Tokyo ove imparerò la lingua, finirò qui le superiori e poi frequenterò il Politecnico di Tokyo per diventare game designer parte grafica xD Ho sempre amato i giochi proprio dalla parte grafica e spesso mi sento dire "ma non è un lavoro", ma a me piace uu

Dopo il mio lungo topic (amo scrivere uwu) tocca a voi xD

quando ero piccola non sapevo cosa volevo. e neanche con certezza un anno fa.
Mi è sempre piaciuto scrivere, per cui ora ne voglio fare un lavoro. Magari in futuro mi piacerebbe scrivere un libro e vederlo pubblicato (ho tante storie scritte, ma sono ad ammuffire nel mio pc), ma da quando sono entrata alle superiori mi ha intrigato il giornalismo, e l'aver fatto esperienza per diversi giornali (scolastici e non) mi ha fatto capire che quello è ciò che voglio fare. L'unico problema è che la carta sta morendo, per cui al massimo on-line editions, ma niente broadcasting o tv, non fanno per me. Nel mentre voglio coltivare la mia passione per la psicologia (prenderla come minor al college), che chissà mi può sempre tornare utile.
 
web.  Top
claudia94
view post Posted on 18/9/2011, 12:56




Io è dall'età di 8 anni che voglio fare l'archeologa e ora ne ho 17! Essere una dei pochi a voler fare questo mestiere in effetti mi ha sempre incoraggiata (come altri dicevano). Nel corso degli anni si sono aggiunte delle opzioni quali geologa, giornalista, avvocato, climatologa, paleontologa, ma l'archologia ha sempre avuto la meglio. Oltre alla passione per la storia questo lavoro mi permetterebbe di viaggiare e conoscere altre culture sia passate sia presenti.
Ultimamente sto valutando anche il campo della diplomazia, anche se ho il problema di non essere portata per le lingue (anche se le adoro)...
Tempo fa dissi a me stessa:"Qualunque lavoro purchè si viaggi!"
 
Top
21 replies since 8/8/2011, 22:40   1375 views
  Share