Cucina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2011, 14:21


Group:
Mod Globali
Posts:
11,635

Status:
offline


Sono a casa malato, con la febbre e non so cosa fare. Cosa mi viene in mente? Ma ovvio, di aprire questo topic u.u
La domanda è semplcie, sapete cucinare, vi piace? Se si, cosa preferite fare? Come avete iniziato?
Se avete qualche ricetta in particolare da condividere, fate pure, non vi fermo xD
Io ho iniziato a cucinare intorno ai 12-13 anni per necessità, visto che i miei sono separati e mia mamma spesso e volentieri lavora all'ora di pranzo [ora anche a cena a volte, ma vabbè], non volendo io pesare troppo su mia zia, dove andavo a mangiare, mi sono rrangiato.
All'inizio mi limitavo ad un piatto di pasta col sugo già pronto oppure una bistecca [di dubbia qualità] poi mano a mano mi sono fatto insegnare da mia mamma varie ricette, ed ora devo dire che sono diventato abbastanza bravo e per di più mi da anche soddisfazioni, mi piace. [Tralasciando che sono uno che mangia di tutto..]

Un piatto che mi riesce particolarmente bene è la Paniscia, un tipo di risotto tipico delle mie parti, che è però prevalentemente invernale. Più conosciuto invece mi riescono bene anche le lasagne.
Spesso e volentieri non seguo nemmeno una ricetta, uso quello che ho in casa al momento, a volte con ottimi risultari, a volte un po' discutibili [mai più farò la pasta con la simmenthal, o almeno non con la sua gelatina insieme].
Nei dolci sono un po' più carente,mi limito al tiramisù e al budino [sai che difficoltà!] ma per quello c'è mia mamma che almeno una settimana si una no fa qualche torta!

Ora basta, ho già scritto fin troppo, lascio a voi la parola.
 
Top
Weasleyna
view post Posted on 15/11/2011, 17:20




Okay io sono totalmente negata, ogni volta che sono a casa da sola e mi devo preparare il pranzo è un'avventura. Ogni volta mia mamma o mia sorella mi chiamano per accertarsi che la cucina è ancora tutta intera xD Però mi piacerebbe imparare, sul serio u.u e sarebbe anche ora ehm xD
 
Top
1 replies since 24/9/2011, 14:21   65 views
  Share