libri, lettura e irlanda

« Older   Newer »
  Share  
conny1995
icon12  view post Posted on 9/12/2011, 21:31




ciao! vedo che questa sezione non va alla grande, nessuno sembra interessarsi gran che dei libri in questo momento.... io però ADORO leggere!! mi trasporta in mondi e situazioni lontane,mi aiuta a respirare aria diversa!! in ogni caso.... qualcuno ha per caso letto dei libri sull'irlanda?! io ci andrò l'anno prossimo, e vorrei acculturarmi un pò! ^_^
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 21:58


Group:
Mod Globali
Posts:
11,635

Status:
offline


In effetti..devo ammetterlo, anche se amo leggere, di libri sull'irlanda non ne ho letto nemmeno uno, però facendo qualche ricerca di titoli ne vengono fuori e sembrano interessanti: Una stella di nome Henry ed altri dello stesso autore, poi Stella del Mare - Addio alla vecchia Irlanda di Joseph O'Connor.

Magari l'avrai già visto, però ti consiglio di visitare questo sito che parla dell'irlanda in tutti i suoi aspetti, magari ti può tornare utile :)
 
Top
-->Betto94<--
view post Posted on 10/12/2011, 01:53




"I principi di Irlanda" di Edward Rutherfurd (o qualcosa del genere). Ripercorre la storia dell'Irlanda dall'epoca celtica fino al 1500 o qualcosa del genere, raccontando la storia di un gruppo di famiglie (romanzata, ma con l'ambientazione perfettamente veritiera). Io l'ho adorato e non l'ho trovato assolutamente pesante :)
C'è anche il seguito ("I ribelli d'Irlanda) che continua da dove si era interrotto il primo, ma questo non l'ho ancora letto :)
 
Top
~Arien
view post Posted on 10/12/2011, 14:29




Io so che ci sono un sacco di poeti irlandesi :)
 
Top
Hobbes
view post Posted on 11/12/2011, 21:29




Paddy Clarke, ah ah ah di Roddy Doyle è molto molto bello!
 
Top
4 replies since 9/12/2011, 21:31   73 views
  Share