Come faccio a non farmi demotivare dai voti non "eccellenti"?

« Older   Newer »
  Share  
*Ezio Auditore Da Firenze*
view post Posted on 14/12/2011, 19:50




Ciao a tutti!
Spesso mi capita di studiare ( e non per poco tempo ) e mi capita pero' di prendere un banale 6, un 6 e mezzo o voti cosi'.. Con tutto cio' che ho studiato mi demotiva prendere un voto del genere e mi aspetto molto di piu'. A volte capita che alcuni prof sanno a prescindere che voto metterti ( purtroppo il mio corso e' colposto da alcuni prof che hanno gia' il voto stampato ).
Queste cose a me spesso demotivano, cosa posso fare? Soprattutto quando studio penso: Cosa studio se anche studiando come un dannato la mia media non si alzerebbe? La ciliegina sulla torta e' che nella scuola odierna bisogna per forza studiare per il voto e non per l'apprendimento e l'accrescimento personale
 
Top
Camille;;
view post Posted on 15/12/2011, 14:39




Queste cose ci sono anche da me, c'è una che solo perchè è X prende tutti 9 anche senza studiare perchè si è fatta la fama di essere brava! Ma alla fine io so che le cose le so meglio di lei che se studia se le dimentica subito. Io invece avrò un'ampia cultura uscita da qui perchè ci metto amore e passione in quello che faccio!
 
Top
*Ezio Auditore Da Firenze*
view post Posted on 15/12/2011, 18:25




Indubbiamente, pero' da' parecchio fastidio!
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 22:26
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


da parecchio fastidio, lo so per esperienza personale. O anche quando la prof d'inglese non mi da il voto che merito e trova ogni singolo cavillo per farmi vedere male .. perchè non può accettare che nella sua classe di caproni qualcuno sappia davvero l'inglese e non abbia bisogno della prof per ogni traduzione .. ma la scuola è così, i prof sono così .. quindi o cerchi di rendere la situazione almeno apparentemente positiva o combatti ( in questi casi sconsigliati) ma non farti demoralizzare, per quanto vadano a fare il voto di maturità sono sempre e solo numeri, e un numero non può dire chi sei. Infatti al giorno d'oggi pochi laureati etc ottengono quello che vogliono, gli altri no .. ma forse non solo per questione di mancanza di lavoro, ma anche per si sta troppo attaccati ai numeri e si finisce per pensare e vivere come quel numero che ci è stato assegnato : una certa cosa è sopra di me, un'altra sotto, quindi nulla andrà mai bene.
Scusa il discorso un po' contorto, ma ricordati che i grandi non sono sempre coloro con il 10 in pagella, il 100 alla maturità e il 110 alla laurea .. prendi per esempio einstein è stato bocciato in matematica una volta, alla montacilini i suoi prof avevano detto che biologia non era per lei, steven jobs non è mai andato all'università ..;)
 
web.  Top
3 replies since 14/12/2011, 19:50   154 views
  Share