Nuova Zelanda, scuole e info varie (:

« Older   Newer »
  Share  
miriam‚
view post Posted on 29/12/2011, 21:02




Qualche Kiwi mi da una mano? :3
Queste sono le scuole che mi hanno proposto:

CITAZIONE
Wellington è una bellissima città, attiva dal punto di vista artistico, piena di musei e spettacoli; qui si trova la Wellington High School, che dista pochi minuti dal centro città. La scuola offre molte materie interessanti e ottimi laboratori musicali e al teatrali, il sito è www.whs.school.nz
Offre inoltre buoni programmi di grafica, digital media, pittura, scultura, design e anche studi cinematografici e televisivi.

Se invece vuoi essere sicura di poter scegliere tra vela, equitazione e surf, una buona scelta potrebbe essere la Kerikeri High School, che si trova a Kerikeri appunto, una cittadina di circa 8.000 abitanti, situata in una famosa baia chiamata Bay of Island. La località è piccola ma la scuola è molto attiva e vivace e offre una vasta scelta accademica, musicale, sportiva (tra cui l'accademia di vela, ma anche la possibilità di fare surf e equitazione) e artistica (tra cui l'accademia teatrale): www.kerikerihigh.ac.nz

Un'altra possibilità è Il Mount Maunganui College che si trova a Mount Maunganui, una località sul mare vicino a Tauranga (cittadina di circa 50.000 abitanti). La scuola offre moltissime attività e sport acquatici; offre anche equitazione. Il sito è molto dettagliato e riporta alcune testimonianze di studenti WEP: www.mmc.school.nz

La città più grande della Nuova Zelanda è invece Auckland, che conta molte scuole, posso consigliarti il Birkenhead College, che si trova a Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda. La scuola si trova in una bellissima area della città chiamata Nortshore. Qui troverai laboratori attrezzati e ottime strutture sportive, ma non hanno corsi di surf, vela, equitazione: www.birkenhead.school.nz

Allora, personalmente mi sono innamorata della terza *w* La dimensione della città è proprio quella che cercavo ed il posto sembra molto bello!

La prima è a Wellington, il che andrebbe bene, ma non ha la divisa (so che è strano ma secondo me la divisa è strautile e comoda) e si possono scegliere solo 5 materie..
Kerikeri è troppo piccola, i miei non sarebbero assolutamente d'accordo
Mount Maunganui l'ho già elogiata prima xD
il Birkenhead College è bello ma è a Auckland..troppo grande anche per me! E poi non potrei fare nessuno sport acquatico..

Cosa mi consigliate, tenendo anche conto dei laboratori artistici?

Poi avrei qualche domandina varia..
1. VESTITI: So che è un po' presto, ma se devo comprare qualcosa preferisco aprofittare dei saldi del dopo-Natale (: Sarò in NZ, isola del Nord, da luglio a dicembre e non sono assolutamente in grado di associare temperature a vestiti xD in poche parole non ho idea di che tipo di vestiti dovrei portare. Cosa vi è stato utile e cosa inutile? Quale capo non avete portato e vi sarebbe servito?
2. CARTA DI CREDITO: Io ho la Postpay. E' utilizzabile in NZ?
3. DIVISA: Quanto avete speso circa per la divisa? E' possibile tipo "noleggiarla" oppure rivenderla a fine semestre? Anche se conoscendomi vorrò tenermela -.-
4. SOLDINI: Spesa media mensile per le cose necessarie, tipo cibo- trasporti -prodotti x l'igiene- qualche capo d'abbigliamento-uscite serali?


Grazie mille e Aotearoa forever ♥
 
Top
~Arien
view post Posted on 29/12/2011, 22:07




Aaaaallora!
Ti dico Mount Maunganui è carina ma nulla di che... (a parte il centro commerciale che è stra figo LOL, e le piscine calde mmmmh che bello) io voto Auckland o Wellington!
Auckland non devi immaginartela come una grande città italiana (non so di dove sei, ma io ho in mente Milano... odio profondo -.-), è molto... rilassante? In Nuova Zelanda nessuno ha fretta, e Auckland è solo "vivace", ma è davvero bella. Non c'è bisogno che fai sport acquatici, è una cavolata, non credere a quello che scrive la WEP, leggiti bene i siti e comunque decidi tu se e quali sport fare... se non vuoi non ne fai!
Per quanto riguarda Wellington, beh la divisa è vero, è comodissima, perchè non c'è lo stress di dover scegliere cosa mettere xD Comunque fidati che 5 materie bastano e avanzano!! Io all'inizio ne facevo 6 poi mi sono rotta e una l'ho mollata XD (questo perchè all'ultimo anno nella mia scuola puoi fare anche solo 5 materie). Comunque ne puoi fare anche 6 se vuoi, ma ti assicuro che avere delle ore buche è una pacchia :D Per quanto riguarda la città posso dirti solo quello che mi hanno riferito ovvero che è molto bella, ventosa, piena di cose da fare e di eventi... poi è vicinissima all'isola del Sud quindi potresti approfittarne per metterci piede, il che è MOLTO auspicabile ;) ;)

Ah, per "grande" città neozelandese non credere chissà che.... in realtà Auckland non è grande! Pensa che la Nuova Zelanda è grande come l'Italia e ha 4 milioni di abitanti, di cui la maggior parte nell'isola del Nord ^_^ Non pensare ad Auckland e Wellington come a Melbourne, Sydney, che sono grandi città per davvero.

Poooi veniamo agli aspetti pratici!
CITAZIONE
1. VESTITI: So che è un po' presto, ma se devo comprare qualcosa preferisco aprofittare dei saldi del dopo-Natale (: Sarò in NZ, isola del Nord, da luglio a dicembre e non sono assolutamente in grado di associare temperature a vestiti xD in poche parole non ho idea di che tipo di vestiti dovrei portare. Cosa vi è stato utile e cosa inutile? Quale capo non avete portato e vi sarebbe servito?

Allora tieni conto che quando arriverai ci sarà sui 5-10 gradi...
Prima di tutto, non portarti un ombrello. E' completamente inutile. In Nuova Zelanda il tempo cambia ad una velocità impressionante quindi o esci sempre con l'ombrello oppure ti porti tante felpe con il cappuccio e una cuffia. Tanto quando piove c'è il vento e quind romperesti l'ombrello xD
Dunque conta che freddo freddo non fa... portati qualche maglione pesante ma soprattutto felpe di cotone, maglioncini, non mille pile, giusto uno se magari vai in montagna. TANTE magliette con le maniche lunghe e corte, quelle sì e poi ovviamente le canottiere perchè a novembre fa' già caldo... e lì è diverso, cioè a 27 gradi cuoci!!! Il sole è molto più forte qua da noi e soprattutto quando ti dicono di mettere la crema, fallo, perchè davvero ci si scotta ad una velocità assurda, io non ci credevo ma è così.
Conta che tu sarai lì da metà inverno a metà estate, quindi devi davvero portarti un po' di tutto! Assolutamente costumi da bagno :D e portati anche qualcosa di "elegante" per le feste ;) quando sarai là capirai ahahah
CITAZIONE
2. CARTA DI CREDITO: Io ho la Postpay. E' utilizzabile in NZ?

Oh yeah ;)
CITAZIONE
3. DIVISA: Quanto avete speso circa per la divisa? E' possibile tipo "noleggiarla" oppure rivenderla a fine semestre? Anche se conoscendomi vorrò tenermela -.-

Io avevo speso circa 100 dollari... avevo preso 2 camicie, un paio di collant, i calzettoni (assolutamente inutili) e poi va beh noi avevamo una specie di giacca a vento che costava mi pare 90 dollari solo quella... la gonna l'ho presa usata e me l'hanno data gratis =) comunque sì se sei fortunata riesci a trovarla usata oppure a noleggiarla e si può rivendere! io la mia l'ho tenuta, mi dispiaceva troppo mollarla là =(
(100 dollari sono neanche 60 euro, e direi che per 2 camicie, un paio di collant e uno di calzettoni è poco)
CITAZIONE
4. SOLDINI: Spesa media mensile per le cose necessarie, tipo cibo- trasporti -prodotti x l'igiene- qualche capo d'abbigliamento-uscite serali?

fidati che saranno ben più di "qualche capo" XD
Comunque se stai attenta riesci a spendere circa 100-150 dollari massimo... all'inizio per me è stato difficile però poi alla fine riesci a capire come regolarti ;)

Spero di esserti stata utile, non esitare a chiedere se hai altri dubbi :D

Scusate per il post chilometrico ^^"
 
Top
miriam‚
view post Posted on 29/12/2011, 23:13




CITAZIONE
Scusate per il post chilometrico ^^"

Più lungo è più sono felice xD Grazie infinite!

Pper quanto alla scelta del posto..è difficile perchè beh..non fa differenza per me, sono felice di partire e basta, ovunque io vada (:
Comunque ho chiesto alla WEP se c'è qualche altra scuola disponibile a Wellington, magari con divisa (l'unica scuola senza l'ho beccata io xD).
Mi fa strapiacere che tu abbia visto Mount Maunganui, almeno ho un parere di qualcuno che l'ha vista!
Auckland mi spaventa un po'..insomma ai miei occhi appare comunque come una città grande, anche se ora conosco la tua descrizione :D

CITAZIONE
comunque decidi tu se e quali sport fare... se non vuoi non ne fai

Eheh il punto è che io vorrei..solo che oggettivamente surf in inverno la vedo dura..ed effettivamente essendoci il mare in tutte e quattro le proposte potrei andare al mare quando caspio mi va, mmm

CITAZIONE
fidati che saranno ben più di "qualche capo" XD

Si ehm, quel QUALCHE l'ho scritto con grande dolore nel cuore eheh
 
Top
~Arien
view post Posted on 30/12/2011, 12:40




CITAZIONE
Eheh il punto è che io vorrei..solo che oggettivamente surf in inverno la vedo dura..ed effettivamente essendoci il mare in tutte e quattro le proposte potrei andare al mare quando caspio mi va, mmm

Noo perchè? puoi benissimo farlo con la muta oppure puoi fare kitesurf/windsurf =) al massimo inizi nel secondo term! (ovvero ottobre-dicembre)
Sì guarda vivere sul mare è bellissmo... io ero in un paesino sul mare (a 2 ore da Mount Maunganui, per la cronaca) ed ero sempre in spiaggia!
Guarda io ti dico che Auckland è bella e ci sono un miliardo di cose da fare, ma questo solo perchè non sono stata a Wellington e non conosco nessuno che ci è stato, comunque anche lei è bella però boh forse Auckland è un po' più "mondana"... si fa per dire eh, nn credere chissà che cosa XD
Mount Maunganui è una normalissima città :)
 
Top
miriam‚
view post Posted on 30/12/2011, 13:02




CITAZIONE
Sì guarda vivere sul mare è bellissmo... io ero in un paesino sul mare (a 2 ore da Mount Maunganui, per la cronaca) ed ero sempre in spiaggia!

Che bello! Infatti io ho indicato proprio località marittime..insomma, vivo a Verona ma adoro il mare, perchè non approfittarne? ;D
La cosa che mi spiazza è che ognuno nella mia famiglia mi dice una cosa diversa e siamo in 6 -.-
Mamma: Auckland
Papà: Wellington
Fratello 1: Mount
Fratello 2: non si esprime
Fratello 3: vai dove vuoi

sono molto d'aiuto insomma!

Ci penserò durante queste vacanze, grazie ancora!!
 
Top
~Arien
view post Posted on 30/12/2011, 16:39




LOL io non ricordo nemmeno come ho fatto a decidere O.o una l'ho scartata perchè la divisa era a dire poco orripilante, ho scelto quella che mi ispirava di più e basta =)
 
Top
*VaLe93*
view post Posted on 12/1/2012, 14:55




Arien SANTA SUBITO! :D
ahah se fossi in lei ti amerei, sei di grandissimo aiuto!
 
Top
~Arien
view post Posted on 12/1/2012, 15:07




Ahaha grazie Valeria :D
E' che la capisco, anche io avevo riempito di domande l'unica ragazza del forum che era stata in NZ =) e poi mi diverto un sacco a dare queste informazioni!
 
Top
miriam‚
view post Posted on 12/1/2012, 19:24




CITAZIONE
ahah se fossi in lei ti amerei, sei di grandissimo aiuto!

E infatti è così u.u

CITAZIONE
ho scelto quella che mi ispirava di più e basta =)

Questo è stato il suggerimento più utile..ero indecisa, mooolto indecisa, ma alla fine ho fatto così! Mount Maunganui sarà la mia casa per sei mesi, yeeaah (:

Grazie ancora per tutto!
 
Top
~Arien
view post Posted on 12/1/2012, 21:28




Figurati!
Woooo andrai vicino a casa mia!!! Se capiti a Whangamata salutamela =(
 
Top
miriam‚
view post Posted on 13/1/2012, 18:52




Andrò a fare un giro apposta! (:
 
Top
miriam‚
view post Posted on 18/2/2012, 16:17




Arien I need you! xD
Sto facendo un po' il punto della situazione per quanto riguarda la valigia, dato che se devo comprare preferisco cercare qualcosa in saldo (:
Dunque, tu che scarpe e che giacca ti sei portata via?

Per quanto riguarda le scarpe io pensavo, dato che dovrò comprare anche le scarpe x la divisa lì, polacchine o stivali per l'inverno - un paio di scarpe sportive (stile converse/superga insomma), un paio di ballerine e le Birkenstock per l'estate. Ah e i miei tacchi rosa. Mmm un po' troppe?
Invece per la giacca ho comprato un cappottino in pile caldino..ma oggi mia mamma e' arrivata e mi ha sconvolto i piani dicendomi che devo portare anche la giacca a vento stile bomber o.o Insomma, la uso a malapena qui a Verona con -10 gradi alla mattina, non credo proprio mi servirà a Mount Maunganui!

Ah per caso ricordi con che compagnia sei partita, giusto per avere un'idea sui pesi massimi dei bagagli? (:
Grazie mille!

Edited by miriam‚ - 18/2/2012, 22:21
 
Top
~Arien
view post Posted on 19/2/2012, 15:26




CITAZIONE
Dunque, tu che scarpe e che giacca ti sei portata via?

aaaaallora, vediamo se mi ricordo xD
Io avevo portato due paia di tennis, gli stivali e le ballerine nere, che sono le scarpe che usavo anche con l'uniforme. Nel sito della tua scuola ci dovrebbero essere delle foto, prova a guaradre che tipo di scarpe hanno... magari te le abbuonano, tipo da me tutti le avevano diverse, bastava che fossero nere. Però boh, questo dipende dalle scuole....
Secondo me quelle che hai scritto tu vanno benissimo :D

Per quanto riguard la giacca, io usavo quella dell'uniforme e una giacca imbottita ,ma non tanto, diciamo abbastanza primaverile... e poi avevo una giacchina leggera, ma il piumone proprio non ti serve a niente! Una giacca un po' pesante basta.

Con la WEP si va sempre con al Singapore Airlines, e se ti può interessare solitamente funziona così: 11 ore Malpensa - Singapore; stop di 14 ore a Singapore; 10 ore e mezza di volo Singapore - Auckland :D
Le valigie sono MASSIMO 20 kg ciascuna, a me ne avevano fatte portare due, ma non so se è così tutti gli anni. Per quanto riguarda il bagaglio a mano invece mi pare che fossero max 7 kg.
Ti consiglio MOLTO vivamente di non riempire tutte le valigie ^_^
 
Top
miriam‚
view post Posted on 20/2/2012, 11:23




Singapore, che bello *-*
Se fossero due valigie da 20 sarebbe un sogno, ne riempirei una e l'altra la lascerei quasi vuota per riempirla al ritorno!

CITAZIONE
Nel sito della tua scuola ci dovrebbero essere delle foto, prova a guaradre che tipo di scarpe hanno...

L'ho già fatto e mi sentivo una stalker LOL
Diciamo che per il 4 term usano tutti dei sandali che comunque non costano molto, quindi credo li comprerò là..invece per il 3 term le international della mia scuola nelle foto usano quasi tutte ballerine nere, quindi porterò quelle e poi si vedrà (:

La giacca della mia scuola e' questa..(sorvolando sul modello molto sexy u.u) ma non saprei se comprare una giacca a vento qui oppure prendere questa! Non ho capito solo una cosa di questo documento..per non morire di freddo o essere sommersa dalla pioggia io posso indossare una giacca mia per andare a scuola o devo per forza usare questa? Da te come funzionava?
Grazie ancora (:
 
Top
~Arien
view post Posted on 20/2/2012, 11:42




Ecco io avevo una giacca tipo quella!!
CITAZIONE
MMC black waterproof jacket or MMC red, grey
and white jacket.
Raincoats (NOT non-regulation jackets) may be worn to and from school when it is raining.

Quando piove se la giacca della scuola non basta ne puoi mettere una tua :)

Da me funzionava che mettevi la giacca della scuola, e se faceva freddo potevi mettere sotto alla camicia (che era a maniche corte -.-) una maglietta a maniche lunghe bianca, e sopra potevi mettere un golfino (sempre bianco).
Mi raccomando fai attenzione alle regole sull'uniforme, da me non erano severi ma per esempio una delle altre ragazze italiane metteva sempre una canottiera sotto la camicia, e la lasciava sbottonata fino alla pancia.... il preside per questa cosa le ha fatto il fondo, e parecchie volte.
Anche orecchini grandi, piercing, capelli eccessivamente strani.... non vanno assolutamente bene.
Poi va beh si fanno delle eccezioni, noi eravamo 4 international students e il primo giorno di scuola solo una aveva l'uniforme, ma nessuno ci ha detto niente ^_^

CITAZIONE
per non morire di freddo o essere sommersa dalla pioggia

temo che ti capiteranno tutte e due le cose, come a tutti quelli che vanno in NZ XD Poi ti abitui....!
 
Top
15 replies since 29/12/2011, 21:02   475 views
  Share