Nostalgia.

« Older   Newer »
  Share  
•Sunshine
view post Posted on 4/1/2012, 18:49 by: •Sunshine




Uh! Primo topic, yeah:)
Non troppo allegro come prima discussione, però.

Nostalgia. Che dire, casa mi manca. Mi manca la mia famiglia, la mia camera, la mia Italia. Una cosa che forse ha potuto giocare in mio vantaggio è che non avevo lasciato legami molto forti, nonostante ciò sento la mancanza della mia scuola, delle mie compagne di classe, che, inaspettatamente, mi hanno dimostrato un affetto e una premura commoventi da quando sono partita!

Con la famiglia ospitante mi trovo molto bene. Vivo con una mamma single con due figli. La ragazza, Shea, 12 anni, e il ragazzo, Kyle, 11. Lei è veramente stupenda. Non solo si dimostra sempre disponibile quando mi serve qualcosa, ma mi lascia davvero tanta libertà. Credo che il fattore famiglia mi abbia aiutato moltissimo in questa esperienza, perchè, essendo lontani dalla propria, avere un ambiente caloroso e sicuro quando torni a casa aiuta infinitamente.
Purtroppo però non è la mia famiglia. E su questo non ci piove. Non è il mio papà, non è la mia mamma.

So bene che questa è un'esperienza temporanea , che sono già a metà e che la meta è ormai vicina (torno a fine maggio), però certe volte sembra proprio che il tempo si sia fermato a qua. Come se questo fosse tutto ciò che conosco e tutto ciò che conoscerò. E non è così, lo so bene! Per quanto bene io mi possa trovare, sarò sempre "ready to go home" (come dicono qua). Pronta per tornare a casa.

Tra il resto tutti gli exchange students che vedo sono sempre sorridenti e sembra che si stiano divertendo come dei pazzi, e al volte (poichè, per scelta, li frequento poco e niente) non so se passano le stesse cose che sto passando io e se in qualche modo mi possono capire. Voi cosa ne pensate? Come sono state le esperienze che avete fatto voi?

Carlotta.
 
Top
40 replies since 4/1/2012, 18:49   2362 views
  Share