Dubbii !

« Older   Newer »
  Share  
Alessia :)
view post Posted on 10/8/2012, 01:04




Salve a tutti ! Il prossimo anno vorrei passarlo all'estero ! non ho ancora deciso dove e con quale associazione ,mi sto ancora informando su un po' tutto quello che dovrò affrontare e penso ormai seriamente a quest'esperienza da un annetto circa ! La voglia di affrontarla è veramente tanta. Amo conoscere nuove persone e nuove culture e non farla sarebbe veramente un peccato, solo che adesso, nei momenti in cui tutto si concretizza , tra moduli di iscrizione e cose varie che dovrò vedere bene a settembre inizia a venirmi un po' di paura .. mi capita spesso di pensare ' e se non ce la facessi ? se fosse la scelta sbagliata ? ' Ormai penso costantemente a come sarebbe quello che faccio ora in un altro paese,qualsiasi cosa io faccia il pensiero va sempre a quest'esperienza... Però a volte ho questi sentimenti opposti ! voglia di partire e molta paura ... anche perchè i miei amici evitano l'argomento,come fosse un gioco! non riesco a parlarne seriamente con nessuno ! forse solo con mio padre che è contento che io affronti questa sfida , mia madre si diciamo che è contenta ma sembra disperata già da adesso ._. Vorrei riuscire a parlarne seriamente con le mie amiche ma ogni volta che menziono l'argomento non sembrano interessate e la cosa mi fa abbastanza arrabbiare ! l'unico commento che può essere espresso da parte loro è ' tu sei pazza io non lo farei mai ' e poi si continua a parlare del più e del meno -.-' Io ho bisogno che qualcuno mi sostenga e mi dica che sarà una bella esperienza . E che almeno i miei amici mi ascoltino una santa volta . Anche voi vi facevate o fate queste domande ? Com'è stato il periodo pre- partenza e il dopo ? i vostri amici come si comportavano ? Scusate lo sfogo ma non ce la facevo più ! bacio a tutti ! :*
 
Top
Vivian*
view post Posted on 9/9/2012, 14:37




Guarda, ti capisco. Io sono nel peridio "pre-partenza" da un anno e ne dovrà passare ancora uno prima di iscrivermi. Nessuno dei miei amici mi sostiene, tranne una mia amica, perché anche lei vorrebbe partire.
L'unica cosa che ti posso dire è che è normale avere paura. Nel momento in cui parti lasci "una certezza per inseguire un sogno". Intendo dire che sai cosa ti lasci alle spalle ma non sai a cosa vai incontro. Io non ho ancora fatto questa esperienza, ma da tutto quello che ho letto ho capito che i problemi che affronterai, perché ce ne saranno sicuramente, sono quelli che ti permettono di crescere e di imparare a vivere. Perciò, visto che comunque i tuoi genitori sono d'accordo, più o meno, e tu vuoi partire, fallo. E non preoccuparti dei tuoi amici. Non è la distanza che vi separerà!
Anyway se hai ancora bisogno di chiedere qualcosa, chiedi pure! Io ormai sono più informata dei volontari AHAHAHAH :)
 
Top
Foudre
view post Posted on 9/9/2012, 15:14




Quando volevo partire io, nessuno e dico nessuno mi appoggiava, a parte i miei genitori...mentre facevo i moduli, i documenti ecc, la voglia di partire diminuiva...quando è arrivato il momento di partire mi chiedevo se quello che stavo facendo ormai lo facevo perchè dovevo farlo arrivata a quel punto...sull'aereo per arrivare a Cleveland continuavo a dirmi che due settimane sarebbero state abbastanza e che un anno era troppo lungo... ora io sono qui, più felice che mai, e le mie amiche che prima non mi hanno appoggiato quando gli racconto quello che succede mi dicono: NON SAI QUANTO VORREI ESSERE AL TUO POSTO. Fallo, anche se non sei tanto convinta, parti
 
Top
Alessia :)
view post Posted on 18/9/2012, 13:44




Grazie mille a tutte e due per le risposte ! beh ho chiarito i miei dubbi e anche se nessuno mi sostiene e continuano a dirmi ' tanto non partirai (-.-') ' 'perchè ci lasci qui da sole ? ' io ho chiamato già l'associazione :D ho ancora periodi con i dubbi ma ormai , non mi interessa quella è la mia meta :D grazie davvero a tutte e due <3

Edited by Alessia :) - 18/9/2012, 15:08
 
Top
Vivian*
view post Posted on 18/9/2012, 14:07




Figurati :D
 
Top
Alessia :)
view post Posted on 18/9/2012, 14:10




vivian tu dove vorresti andare ? :)
 
Top
Vivian*
view post Posted on 18/9/2012, 14:20




Nella mia top 10 (sono abbastanza sicura di scegliere Intercultura) metterei Usa, Germania, Finlandia, Islanda, Norvegia e Danimarca :) Tu?
 
Top
Alessia :)
view post Posted on 18/9/2012, 17:04




che paesi fighi *-* hahah il mio obbiettivo è imparare l'inglese quindi mi sono orientata su un'associazione che mi dia la certezza di andare in un paese in cui si parla inglese... penso USA o Inghilterra ! ancora non riesco a decidere hahah :)
 
Top
-glissade
view post Posted on 18/9/2012, 17:44




con che associazione parti?
 
Top
Alessia :)
view post Posted on 18/9/2012, 17:50




you abroad, se si decidono a richiamarmi hahaha
 
Top
Vivian*
view post Posted on 18/9/2012, 17:57




Guarda io vorrei tanto andare negli Usa, ma il prezzo delle altre associazioni mi blocca xD
 
Top
Alessia :)
view post Posted on 18/9/2012, 18:00




si capisco :( però alla fine non so neanche se riuscirei a stare in un altro paese dove non si parli inglese ,cioè alla fine penso che avrei sempre quel pensiero fisso ' potevo andare lì ' .-. io sto giocando tutti i giorni al gratta e vinci guarda hahaha
 
Top
Vivian*
view post Posted on 20/9/2012, 14:18




Vabbè io studio tedesco a scuola, perciò andare in Germania mi sarebbe comunque utile, poi negli altri paesi parlano tutti benissimo l'inglese, per cui il problema sarebbe minimo.. Però non lo so, gli Stati Uniti mi attirano un sacco :)
 
Top
Alessia :)
view post Posted on 23/9/2012, 16:00




mmmm si hai ragione però io avrei sempre quella domanda in testa hahah fai il linguistico?
 
Top
13 replies since 10/8/2012, 01:04   138 views
  Share