Oltre la scuola...

« Older   Newer »
  Share  
Amelia.
view post Posted on 23/1/2013, 00:22




Ehi a tutti! A quanto pare gli "aussies" qui sono pochini, ma spero che qualcuno possa rispondermi! A parte l'andare a scuola, cosa fanno gli australiani ad esempio il sabato sera? Stanno a casa o magari escono? Io so che non ci sono "vicini di casa" e che si è relativamente lontani dal centro della città in cui si può capitare, ma l'idea di passare 6 mesi a dipendere dalla scuola non mi alletta manco un pò xD
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 11:30
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


CITAZIONE (Amelia. @ 23/1/2013, 00:22) 
Ehi a tutti! A quanto pare gli "aussies" qui sono pochini, ma spero che qualcuno possa rispondermi! A parte l'andare a scuola, cosa fanno gli australiani ad esempio il sabato sera? Stanno a casa o magari escono? Io so che non ci sono "vicini di casa" e che si è relativamente lontani dal centro della città in cui si può capitare, ma l'idea di passare 6 mesi a dipendere dalla scuola non mi alletta manco un pò xD

per la lontananza delle case non è detto, dipende dove capiti. E in base a dove capiti ci sono più o meno cose da fare. Per loro il nostro sabato sera è il venerdì sera, però dato che sei minorenne non puoi bere/andare in bar e cose varie ... si va al cinema o a volte ci sono eventi. Bho io ti dico secondo la mia esperienza attuale in Australia .... poi fatti dire meglio da chi è stato exchange student qua :)
 
web.  Top
Amelia.
view post Posted on 21/2/2013, 17:48




Purtroppo sto cercando come una disperata dei blog sullexchange in Australia, ma nada! Quindi è un pò come in America? Che esperienza stai facendo? (scusa per le domande a raffica ahah)
 
Top
~Arien
view post Posted on 22/2/2013, 15:02




Una ragazza che è tornata da poco ha aperto un blog molto molto carino ;) se non sbaglio ha scritto l'indirizzo in un topic in questa sezione.
Alessia è in Australia come au pair quindi la sua esperienza è molto diversa!
 
Top
Themisscocochanel5
view post Posted on 23/2/2013, 13:30




CITAZIONE (Amelia. @ 23/1/2013, 00:22) 
Ehi a tutti! A quanto pare gli "aussies" qui sono pochini, ma spero che qualcuno possa rispondermi! A parte l'andare a scuola, cosa fanno gli australiani ad esempio il sabato sera? Stanno a casa o magari escono? Io so che non ci sono "vicini di casa" e che si è relativamente lontani dal centro della città in cui si può capitare, ma l'idea di passare 6 mesi a dipendere dalla scuola non mi alletta manco un pò xD

http://backfrommyaussieworld.blogspot.it/


ECCO IL BLOG :)
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 24/2/2013, 16:52





Eccomi ^^ Sono io :P
Sul blog ho già scritto tutto, ma ti rispondo qui anche se non riuscirò a scriverti troppo adesso...

Allora, come ha detto micael91 sopra, dipende molto da dove capiti e chi sono i tuoi vicini, quando li hai. Prima di tutto, di solito si HANNO i vicini: è più difficile non averne che averne... se non li hai è perchè sei nel deserto o in paesi piccoli piccoli e in quel caso ci sono sicuramente mille altre cose da fare (una mia amica ha fatto il trimestre praticamente nel deserto ed è tornata entusiasta!). Comunque, se sei in un posto dove intorno a te c'è gente, a volte si organizzano serate tra vicini, soprattutto se c'è gente della tua età o giù di lì. Poi con gli amici si va al cinema, al mare (se c'è) o, nel mio caso, sul lungomare a fare attività varie. O, ancora, a fare barbecue o shopping... Guarda, cose da fare ne trovi, non ti preoccupare! non dipenderai solo dalla scuola, anche se di sicuro la maggior parte degli amici sarà più facile trovarli lì ^^

Poi, sei minorenne quindi non puoi andare a bere, verissimo! E le feste... ci sono, ma sono moltemolte meno di quelle qui in Italia e, a quanto ho sentito da altri international students, anche molto diverse (non ci sono stata quindi non posso confermare). Gli aussies sono meno 'festaioli' degli italiani, anche se ci sono tante eccezioni... E escono un po' meno perchè dai 13 anni e 9 mesi in su puoi lavorare, quindi molti hanno un qualche lavoretto part-time.

Un'ultima cosa che mi viene in mente è che, se avrai un host brother/sister, potrai fare tante cose con lui/lei ;)

Spero di essermi spiegata abbastanza, sennò chiedi pure qualsiasi altra cosa!
 
Top
Amelia.
view post Posted on 29/12/2013, 04:12




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 24/2/2013, 16:52) 

Eccomi ^^ Sono io :P
Sul blog ho già scritto tutto, ma ti rispondo qui anche se non riuscirò a scriverti troppo adesso...

Allora, come ha detto micael91 sopra, dipende molto da dove capiti e chi sono i tuoi vicini, quando li hai. Prima di tutto, di solito si HANNO i vicini: è più difficile non averne che averne... se non li hai è perchè sei nel deserto o in paesi piccoli piccoli e in quel caso ci sono sicuramente mille altre cose da fare (una mia amica ha fatto il trimestre praticamente nel deserto ed è tornata entusiasta!). Comunque, se sei in un posto dove intorno a te c'è gente, a volte si organizzano serate tra vicini, soprattutto se c'è gente della tua età o giù di lì. Poi con gli amici si va al cinema, al mare (se c'è) o, nel mio caso, sul lungomare a fare attività varie. O, ancora, a fare barbecue o shopping... Guarda, cose da fare ne trovi, non ti preoccupare! non dipenderai solo dalla scuola, anche se di sicuro la maggior parte degli amici sarà più facile trovarli lì ^^

Poi, sei minorenne quindi non puoi andare a bere, verissimo! E le feste... ci sono, ma sono moltemolte meno di quelle qui in Italia e, a quanto ho sentito da altri international students, anche molto diverse (non ci sono stata quindi non posso confermare). Gli aussies sono meno 'festaioli' degli italiani, anche se ci sono tante eccezioni... E escono un po' meno perchè dai 13 anni e 9 mesi in su puoi lavorare, quindi molti hanno un qualche lavoretto part-time.

Un'ultima cosa che mi viene in mente è che, se avrai un host brother/sister, potrai fare tante cose con lui/lei ;)

Spero di essermi spiegata abbastanza, sennò chiedi pure qualsiasi altra cosa!

Martina, grazie al tuo blog quando non riesco a dormire la notte (tipo adesso) perchè super emozionata riguardo l'exchange riesco a calmarmi pensando che sarà una bellissima esperienza, come la tua :) sai, credo che la cosa della host hister non funzionerà: ne ho una di 13 anni che finora non mi ha considerata manco di striscio, le ho inviato la richiesta d'amicizia su facebook ma nessuna risposta, chiedevo qualche volta di lei alla mia host mum per sapere se almeno era viva e lei mi diceva che le avrebbe detto di mandarmi una qualche mail ma nada anche qui, quindi non so proprio cosa aspettarmi ahah penso che mi odierà, ma cercherò di essere positiva! Per fortuna però sarò a 15 km da Melbourne e a 10 minuti da casa c'è una spiaggia, quindi potrò surfare *_* non credo ci siano strutture come il lungomare che hai visto tu, ma questo lo verificherò di persona tra 28 giorni! Scusa se ti ho risposto in mega ritardo ma mi ero scordata di aver pubblicato questo post ahah, la sbadataggine cosa fa fare! Comunque mi interessa molto il dual degree che hai intenzione di prendere alla UQ e in generale vorrei fare anch'io l'università all'estero, vedremo cosa ci riserva il futuro ;)
 
Top
6 replies since 23/1/2013, 00:22   219 views
  Share