Imparare una lingua orientale...è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 27/2/2013, 14:38
Avatar

..utente deluxe..

Group:
P.P.P.
Posts:
103
Location:
Vicino Roma

Status:
offline


Se una persona va in un paese dell'Estremo Oriente, come il Giappone (dove penso di andare) o la Cina, riesce a imparare la lingua?
Mi spiego meglio...qui non si tratta di andare ad esempio negli Stati Uniti, dove almeno qualcosa si capisce perchè comunque si parla inglese, oppure di andare in Sud America. Qui si tratta di lingue completamente diverse dalle nostre.
Qualcuno che ci è stato mi può dire come è riuscito ad affrontare questo problema? Quando ha cominciato a dire qualcosa e quando ha cominciato a parlare tranquillamente? Perchè inoltre generalmente si parte da zero con queste lingue...grazie mille in anticipo
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:22
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


premetto che io non sono stata in un paese orientale, anzi proprio negli states, ma questo non è il punto. Come qualunque lingua, una lingua orientale se vissuta viene appresa più velocemente ; ovviamente ci vuole anche impegno e buona volontà. Ovviamente non credo si possa pretendere di imparare completamente una lingua orientale in un anno (soprattutto non il cinese, che nemmeno i cinesi sanno completamente), ma credo che viverla avvantaggi molto.
 
web.  Top
¬X.S.J.~
view post Posted on 21/3/2013, 17:11




CITAZIONE (Bly @ 27/2/2013, 14:38) 
Se una persona va in un paese dell'Estremo Oriente, come il Giappone (dove penso di andare) o la Cina, riesce a imparare la lingua?
Mi spiego meglio...qui non si tratta di andare ad esempio negli Stati Uniti, dove almeno qualcosa si capisce perchè comunque si parla inglese, oppure di andare in Sud America. Qui si tratta di lingue completamente diverse dalle nostre.
Qualcuno che ci è stato mi può dire come è riuscito ad affrontare questo problema? Quando ha cominciato a dire qualcosa e quando ha cominciato a parlare tranquillamente? Perchè inoltre generalmente si parte da zero con queste lingue...grazie mille in anticipo

Certo che sì!
Come ha detto Micael91 ovviamente se la vivi un solo hanno non ne avrai una conoscenza completa.
Comunque è molto probabile che alla fine dell'esperienza riuscirai a mantenere una conversazione, sul molti argomenti, nella lingua asiatica studiata :D
 
Top
2 replies since 27/2/2013, 14:38   143 views
  Share