Anno all'estero dopo una bocciatura.

« Older   Newer »
  Share  
lollaster
icon9  view post Posted on 17/12/2013, 21:37




Ciao a tutti, ho 15 anni e vado in prima superiore. Sono stato bocciato l'anno scorso (in prima superiore) perché avevo sbagliato scuola (ora vado al linguistico). Parlo bene l'inglese e la mia media adesso è più o meno sul 7. Posso fare un anno all'estero con qualche associazione? Perché ho visto che quasi tutte richiedono buoni voti negli ultimi due anni e io, essendo nato a febbraio, potrei partire al massimo in terza (iscrivendomi in seconda), dato che bisogna avere 18 anni e mezzo al massimo alla partenza, quindi verrebbero contati i due anni precedenti all'iscrizione (fatta al massimo a novembre della seconda), cioé primo anno in questa scuola (superato, spero) e quello precedente in cui sono stato bocciato. Tral'altro vorrei ottenere una borsa di studio e vorrei sapere se è possibile nella mia condizione, dato che non potrei mai permettermi di pagare più di 4000 euro (e sarebbe già tanto, dato che rientro mooooolto abbondantemente nella fascia 0).
 
Top
Jodyx
view post Posted on 20/1/2014, 17:27




Scusa il ritardo nella risposta!
Comunque sì, ci sono associazioni con le quali puoi partire. Non so bene quali, ti conviene chiamare e chiedere, però sono sicura che con Ef non ci sono problemi :)
 
Top
~Arien
view post Posted on 21/1/2014, 14:09




Ciao! Se hai una bocciatura NON puoi concorrere per la fascia 0 nè per la fascia 1 con AFS, mi dispiace. Quindi parti direttamente dall fascia 2. Comunque prova a controllare, magari puoi provare con una borsa sponsorizzata (di solito sono per residenti in determinati comuni, figli di dipendenti di aziende ecc).
Per le altre associazioni so che per esempio la WEP non vede molto di buon occhio le bocciature, specialmente se vuoi andare negli USA. Questo comunque vale un po' per tutte le associazioni, ma comunque io ti consiglio di contattare quelle che ti ispirano di più e di chiedere lumi sul tuo specifico caso :)
Se vuoi stare sotto i 4mila euro però non troverai MAI un annuale, al massimo semestrali/trimestrali in Europa.
Spero di non averti smontato troppo ^_^
 
Top
2 replies since 17/12/2013, 21:37   3093 views
  Share