Anno all'estero o università?

« Older   Newer »
  Share  
~Amy~
view post Posted on 18/3/2014, 21:38




Premetto di non essere brava a scuola, ho la media del 6.50, ma in compenso me la cavo molto bene in inglese. Ultimamente stavo affrontando insieme ai miei genitori l'argomento anno all'estero e stando a certi racconti ho fatto questo ragionamento, siete della mia opinione?

Un anno all'estero in 4* superiore ti aiuta per immergerti nella cultura americana ma allo stesso tempo ti fa perdere un anno scolastico e rischierei di portarmi avanti gli esami per recuperare le materie anche in quinta, dato che frequento un tecnico di finanza, amministrazione e marketing. L'idea era quella di finire le superiori, per poi andare al college in America, così che non ho un limite di tempo e avrei la possibilità di rimanerci anche per più anni. E poi, stando in un college me la godrei di più, sarei più grande e potrei anche partecipare a più feste ecc. cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 13:04
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


L'anno all'estero non è una perdita di tempo, ma come hai detto tu nel tuo caso non sarebbe la scelta più ottimale e se soprattutto hai la possibilità di andare in America per il college (ti avverto però che guardano I tuoi voti più che il voto di maturità, ma di college è pieno). Per quanto alcune cose possano essere come I film, altre proprio non lo sono ... un anno all'estero può essere un "tester" per vedere se il loro tipo di vita fa per te, ma comunque non devi farlo per forza. Informati però bene etc.
 
web.  Top
1 replies since 18/3/2014, 21:38   148 views
  Share