Dubbi e Domande, Aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
Francæsco
icon14  view post Posted on 23/3/2014, 12:24




La ripropongo qui perchè forse ho sbagliato "settore" in precedenza.
Salve a tutti! Sono nuovo qui e vorrei parlarvi dei miei vari dubbi sull'Intercultura. Allora, partendo dal presupposto che io vorrei richiedere l'iscrizione a Settembre, quindi partire (Sperando che mi prendano) in terzo superiore. Ma ho tanti tanti dubbi. Primo di tutti: Io ho 14 anni e il 17 Gennaio ne compierò 15. E sono anche anticipatario (Come se non bastasse!) quindi durante il terzo superiore ne avrò 15 invece di 16. Quindi il mio primo dubbio è quale mete potrei scegliere? Per ora le tre mete sicure al cento per cento che metterei sono:
1. Stati Uniti
2. Thailandia
3. Giappone
Mi piacerebbe tanto mettere Finlandia o qualche altro paese nordico, ma leggendo il sito d'Intercultura ho visto che c'è un limite d'età per quei paesi! Per piacere spiegatemi in modo dettagliato! Sono tanto preoccupato, ci tengo moltissimo a partecipare :(
Grazie in anticipo :)
 
Top
Elenafh
view post Posted on 24/3/2014, 17:04




Allora secondo me dovresti aspettare il quarto anno, soprattutto perché sei già più piccolo degli altri, però nessuno ti vieta di farlo in terzo, ovviamente se puoi, perché ci sono dei limiti di età che variano da paese a paese con intercultura, ma per il quarto non dovresti avere problemi, ci sono alcuni paesi in cui non puoi compiere diciotto anni ma tu anche in quarta non li compiresti essendo un anno più piccolo. Guarda io l'anno scorso (in seconda) ci avevo provato ma poi i miei professori mi avevano fatta ritirare perché non volevano, quindi ti conviene aspettare e provare per la quarta. Io adesso sono in terza e l'anno prossimo vado in cina :D se hai altre domande chiedi, spero di non avere fatto troppa confusione :wacko: :wacko: ciaoo
 
Top
Francæsco
view post Posted on 25/3/2014, 17:25




Grazie mille per avermi risposto! Io vorrei sapere ma per la Thailandia da che età e possibile andarci? :-) io ormai sono dell idea fissa di andarci in terzo superiore purtroppo quindi non penso che riuscirei a cambiare idea ( a meno che non sia proprio possibile partire ) ^_^" due persone della mia scuola ad esempio sono partite in terzo, addirittura una voleva partire in secondo! Dalle date che ho visto sul sito ufficiale se l'anno prossimo passeranno dal 99 al 2000 allora penso che potrò partire :-)

Edited by Francæsco - 25/3/2014, 17:43
 
Top
Elenafh
view post Posted on 25/3/2014, 18:26




Per quasi tutti i paesi è possibile già dalla seconda ma poi in realtà praticamente tutti vanno in quarta e qualcuno in terza
 
Top
3 replies since 23/3/2014, 12:24   262 views
  Share