Destinazioni Intercultura

« Older   Newer »
  Share  
saramacchia
icon5  view post Posted on 23/5/2014, 12:26




Salve (avevo già precedentemente inserito questo topic nella sezione Intercultura ma senza ricevere risposte quindi l'ho ripostato qui) quest anno invierò la domanda e sono in fascia 2...non è stato facile convincere i miei genitori soprattutto per il problema della scuola al ritorno, ma ci sono riuscita anche se dovrò andare per forza in paesi anglofoni dato che conosco solo l'inglese e voglio approfondire questa lingua.. Avevo intenzione di mettere come scelte Stati Uniti,Canada,Australia.....e poi???...so che con 3 scelte le possibilità di essere presa si riducono, ma non posso fare altrimenti. :cry: :cry:
A questo punto mi converrebbe vedere per un'altra agenzia???
 
Top
alessio canova
view post Posted on 28/5/2014, 18:27




Se ti può confortare ero nella tua stessa situazione e ho messo 10 stati con intercultura... anche l'islanda e l'india! Ma mi hanno assegnato gli usa e sono felicissimo, partirò tra qualche mese :D
Al massimo ti fai una magnifica esperienza da qualche altra parte, sentendo parlare i ragazzi ritornati da costarica e panama ti viene voglia di partire dovunque!
Ciao :)
 
Top
Jodyx
view post Posted on 24/6/2014, 13:22




Scusami ma scegliere di andare in un paese anglofono solo perché è l'unica lingua che conosci è la scelta più stupida che tu possa fare. L'inglese poi lo puoi imparare in qualsiasi momento mentre ora hai questa opportunità unica di andare in quasi qualsiasi parte del mondo, quindi non sprecarla!
Se vuoi scegliere questi paesi, okay, fa' pure, alla fine sono bellissimi e tutto ma non sceglierli per la lingua. Io andrò in Cina e non so nemmeno una parola di cinese, come tre quarti di quelli che sono andati prima di me eppure l'hanno imparato e hanno anche fatto la certificazione. E poi scusa, chi va in Finlandia, in Norvegia, ad esempio, come fa? Vanno lì e imparano.
Pensa di più alle culture, ai modi di vivere, fatti affascinare dai paesi, non pensare alla lingua, che è la cosa più inutile alla fine.
Tra l'altro il Canada c'è solo in fascia 4 e se sei in fascia 2 non credo te lo possa permettere e per l'Australia c'è solo il semestrale.
Altri paesi anglofoni sono India e Sudafrica, lo sapevi? E in tutti i paesi del nord europa parlano inglese quasi perfettamente.

Okay, scusami per il papiro, ma davvero, non farti bloccare dal pensiero della lingua, tanto poi l'inglese ormai lo sanno tutti ;)
 
Top
selma miladi
view post Posted on 12/7/2014, 15:59




Ci sono i paesi nordici che parlano moltissimo inglese.. Poi c'è la Cina in cui è molto parlato e Hong Kong
 
Top
3 replies since 23/5/2014, 12:26   256 views
  Share