posso fare domande a due associazioni contemporaneamente per avere più possibilità di essere presa?

« Older   Newer »
  Share  
Asuna98
icon2  view post Posted on 26/8/2014, 16:19




Ciao a tutti ^_^
Sono nuova di questo forum (e dei forum in generale, é la prima volta che posto un topic in vita mia quindi mi scuso preventivamente nel caso abbia sbagliato qualcosa :lol: )
Dopo essermi informata riguardo varie associazioni mi sembra che le migliori siano Intercultura, WEP ed EF.. Però mi pare di capire che anche iscrivendomi non é certo che io venga presa, pensavo quindi di iscrivermi ad una e nel caso non mi prendessero provare con un'altra... Però ho scoperto che si sa solo tardi se si é stati accettati.. :(
In sostanza: posso mandare la richiesta ad più associazioni e poi partire con quella che mi ha accettato o nascerebbero dei problemi?

Grazie mille a tutte le risposte ^_^
 
Top
lyra37
view post Posted on 26/8/2014, 16:21




Eeeeh purtroppo no, molte associazioni chiedono un considerevole acconto prima di avviare le pratiche! Comunque Wep ed Ef ti prendono sicuramente!
 
Top
Asuna98
view post Posted on 26/8/2014, 16:26




Con intercultura invece è tanto difficile essere presi? E se è davvero così difficile allora c'è un motivo particolare, cioè è migliore delle altre?
 
Top
lyra37
view post Posted on 26/8/2014, 16:53




Allora, ni: se vuoi andare SOLO in un determinato stato è difficile, altrimenti basta che dimostri di esser motivato e di voler partire.
Il motivo è semplice; Intercultura è una Onlus e offre l'anno a prezzi decisamente più abbordabili rispetto a tutte le altre associazioni.
Con Intercultura fai lo slep test (un test di inglese) se vuoi andare negli USA, in Homduras e a Hong Kong, un test psicologico e un colloquio. Devi compilare una lista di dieci paesi e se vieni preso ti mandano in uno di quei paesi.
Il problema è la grandissima richiesta e i tempi; scopri se sei stato accettato solo verso febbraio/marzo, quando ormai è tardi per iscriversi con altre associazioni.
 
Top
Tommasoortolani
view post Posted on 26/8/2014, 20:13




Come sto facendo io ti consiglio di fare le selezioni con la wep, ef e youabroad! :)
 
Top
Asuna98
view post Posted on 27/8/2014, 15:43




Grazie mille per le risposte ^_^ penso che proverò anche io con ef o wep ;-)
 
Top
5 replies since 26/8/2014, 16:19   212 views
  Share