Come convincere mia mamma? Help me!

« Older   Newer »
  Share  
Letiziaf2001
view post Posted on 6/9/2017, 11:16




Ciao a tutti!
Mi chiamo Letizia, ho 16 anni e tra pochi giorni inizierò la terza classe del liceo scientifico tradizionale. Sono ormai diversi mesi che cerco di informarmi per questa cosa, e, solo ieri, ho avuto il coraggio di mettere al corrente i miei dell'esistenza di questa possibilità. Mia mamma si è immediatamente mostrata piuttosto titubante, dicendo che secondo lei stare via di casa un anno a 17 anni è improponibile, mentre mio babbo, forte del fatto che anche suo zio fece questa esperienza quasi 50 anni fa, non ha detto di no, anzi, secondo lui sarebbe un'ottima esperienza, ma ormai lo conosco, e non è il tipo che spinge per convincere un'altra persona, quindi non posso fare affidamento su di lui. Come penso abbiate capito, il problema non sarebbe economico, certo, dovrei fare qualche sacrificio e magari rinunciare a qualcosa, ma per realizzare questo mio grande sogno farei questo e altro! Intanto sono partita con il piede giusto, ed ho convinto i miei ad andare, mercoledì prossimo, all'incontro informativo con la WEP a Bologna. Ho tantissime domande e spero che, dopo l'incontro, mia mamma si convinca del tutto. Intanto... secondo voi... cosa posso fare per farle capire che per me sarebbe una bellissima esperienza che fanno migliaia di ragazzi da tutto il mondo? La sua apprensione è legata soprattutto alla giovane età, ma... come dire... è proprio quello il bello! Se non adesso quando si deve fare questa esperienza?!
Grazie per le risposte!
Letizia da Forlì
 
Top
marzis
view post Posted on 12/9/2017, 09:57




Ciao! Prova ad elencarle gli innumerevoli aspetti positivi di quest'esperienza, quali la crescita personale, la scoperta di nuove tradizioni e culture, lo sviluppo del proprio senso critico, in poche parole l'arricchimento del proprio bagaglio culturale!. Riguardo al discorso dell'età dille che esistono le associazioni tipo Wep, Intercultura ecc. proprio per tutelarci e farci vivere al meglio quest'avventura!
 
Top
1 replies since 6/9/2017, 11:16   75 views
  Share