Ragazzi ma.. APPARECCHIO ????

« Older   Newer »
  Share  
GiulySSS
view post Posted on 13/8/2012, 00:01




Ciao a tutti ;)
Mi stavo preparando mentalmente tutte le cose da fare prima di partire per un anno all'estero e mi sono ricordata che oggi sarei dovuta andare dal dentista.. e poi ho pensato.. Ma come si fà se hai l'apparecchio?
Ce l'ho da qualche mese e come minimo la dentista ha detto un annetto !
Mi chiedevo se c'è qualcuna/o di voi che ha avuto lo stesso problema?

p.s. scusate se c'è gia un topic simile, io ho cercato ma non ho trovato niente! :B):
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 12:33
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


non vedo il problema .. se hai l'apparecchio vivi come altri normali individui haha e se hai bisogno di andare dal dentista, in tutti i paese esistono ;)
 
web.  Top
feecrush
view post Posted on 13/8/2012, 13:10




si ma micael quando hai l'apparecchio devi fare i controlli ogni mese forse per quello chiedeva aiuto, perché magari i dentisti negli altri stati non sono come qui.. comunque è un po' una menata metterlo ora giuls ti è capitato proprio il momento peggiore <_<
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 15:15
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


non è che negli altri paesi i dentisti mordono .... bhè poi dipende da che paese vai , ma dappertutto ci sono ... magari solo i costi variano ..
 
web.  Top
GiulySSS
view post Posted on 13/8/2012, 17:28




Si lo so.. un po' tardi per iniziare.. ahimè.. la mia curiosità era se si potesse andare dal dentista lì, ovviamente dovrei pagare io e se si potesse cambiare dentista in generale.. (sapevo che il dentista quando ti mette l'apparecchio fà una specie di "progetto" per una figura lineare dei denti!)
Forse alcune associazioni chiedono di farti rimuovere l'apparecchio prima di partire..
 
Top
feecrush
view post Posted on 13/8/2012, 17:57




non penso qualcuno ti possa chiedere di togliere l'apparecchio, comunque infatti micael quello che intendevo è che comunque dovendoci andare ogni mese, il tuo dentista ha una cartella con tutte le cose che devi fare e che hai fatto, quindi il problema sarebbe darle al nuovo dentista magari dovendole anche tradurre, che ne so..
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 19:43
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


CITAZIONE (feecrush @ 13/8/2012, 18:57) 
non penso qualcuno ti possa chiedere di togliere l'apparecchio, comunque infatti micael quello che intendevo è che comunque dovendoci andare ogni mese, il tuo dentista ha una cartella con tutte le cose che devi fare e che hai fatto, quindi il problema sarebbe darle al nuovo dentista magari dovendole anche tradurre, che ne so..

capito. comunque cose tipo panoramiche e robe varie sono internazionali, quindi uno può iniziare con portarsi quello ... poi comunque in america sono puntigliosi e prima di fare le cose controllano bene ... perchè se sbagliassero uno può fare causa ...
io per esempio dovevo comprare le lenti a contatto e mi fanno "non possiamo vendertele finchè non ci porti una visita medica che non sia più vecchia di un anno", nonostante io gli abbia portato la scatola di quelle vecchie con gradazioni varie ...
quindi in sostanza il mio consiglio è parla con il tuo dentista del problema, fatti rilasciare quante più cose possibili e una volta in america trovati un dentista e rimani con quello .. ovviamente dovrai pagartelo tu, perchè le assicurazioni che hanno gli exchange students in genere non comprono queste cose e comunque essendo qualcosa di "prencedente all'assicurazione" non può essere rimborsata , quindi fai attenzione che i dentisti sono cari :)
 
web.  Top
IlKing
view post Posted on 7/8/2021, 03:59




Ma quindi sei andato con l'apparecchio?
 
Top
7 replies since 13/8/2012, 00:01   822 views
  Share