Problema età per un anno all'estero??, posso partire un anno negli stati uniti canada o australia pur avendo compiuto 18 anni?

« Older   Newer »
  Share  
Claudia1996
icon14  view post Posted on 24/8/2012, 14:30




Ciao Ragazzi/e volevo sapere un paio di cose:
A Settembre inizierò il terzo anno di liceo linguistico, ho 17 anni, e ne compierò 18 il 19 Febbraio 2013, mi trova indietro perché ho perso un anno scolastico a causa di problemi famigliari collegati anche alla mia salute personale. Vorrei tantissimo svolgere la bellissima esperienza di andare al quarto anno, un anno negli Stati Uniti, Austalia o in Canada.
Mia mamma è anche straniera, è nata nella Repubblica Dominica, ma vive in Italia già da 20 anni, mio padre è Italiano, fatto sta che io parlo perfettamente, oltre l'Italiano, anche la lingua Spagnola.
Mi piacerebbe tantissimo andare negli Stati Uniti, o in Autralia o in Canada per poter imparare bene la lingua inglese, poter scoprire nuove culture e relazione con altre gente. Mi incata l'idea di poter vedere con i miei occhi lo stile di vita che conducono le altre famiglie al difuori dell'Italia, scoprire modi e abitudini, il problema o perlomeno la domanda che mi sorge spontanea, compiendo 18 anni a Febbraio 2013 e partendo poi nell'estate 2013 rientro con l'età o no? Anche perché se dovessi partire al mio rientro avrei 19 anni ! Mi sono informata con alcune associazioni e alcune cercano anche ragazzi con età massima di 18 anni e sei messi al momento della partenza in quel caso sarebbe perfetto!!
 
Top
GiulyParateiko
view post Posted on 24/8/2012, 15:29




Ciao Claudia! Quindi sei una 95? Io sono una 95 ho perso il primo anno per motivi di salute comunque temeno di non poter rientrare per limiti di età mi sono informata e ci sono molte agenzie che accettano ragazzi fino ai 18 anni e mezzo come WEP EF e anche Interstudio quindi tranquilla
 
Top
~Arien
view post Posted on 24/8/2012, 15:46




Dunque, dipende dalle associazioni: molte accettano ragazzi anche fino a 18 anni e mezzo (al momento della partenza), dipende anche dagli stati, comunque se guardi sui siti c'è scritto tutto.
 
Top
Claudia1996
view post Posted on 24/8/2012, 16:36




issi sono del 95!
nel nikname ho 1996 perché non era disponibile con il 1995!
Comunque proverò con wep perché ef è abbastanza cara !
GiulyParateiko tu con che associazione sei partita? :)
 
Top
GiulyParateiko
view post Posted on 24/8/2012, 17:50




CITAZIONE (Claudia1996 @ 24/8/2012, 17:36) 
issi sono del 95!
nel nikname ho 1996 perché non era disponibile con il 1995!
Comunque proverò con wep perché ef è abbastanza cara !
GiulyParateiko tu con che associazione sei partita? :)

Io il 18 settembre avró il colloquio di selezione con Wep
 
Top
Claudia1996
view post Posted on 24/8/2012, 18:58




Spero di poter partire anch'io ! Chissà se ci incontremo! Spero vada tutto bene in bocca al lupo:)
 
Top
Foudre
view post Posted on 24/8/2012, 21:12




Puoi tranquillamente fare il tuo anno all'estero l'anno prossimo con quasi tutte le associazoni :) Non ti preoccupare
 
Top
_paoletta_
view post Posted on 25/8/2012, 10:30




Dipende dalle associazioni, ma la maggiorparte ti fa partire se al momento della partenza hai ancora 18 anni e non 19. Per sicurezza però chiama le associazioni a cui sei interessata e chiedi a loro :)
 
Top
Gabriele96
view post Posted on 23/7/2013, 17:54




Alla fine com'è andata? Sei partita? Sono nella tua stessa identica situazione sono nato il 17 di febbraio ma sono del 96.. Ti hanno preso con WEP ? :) fammi sapere prestissimo baci!
 
Top
8 replies since 24/8/2012, 14:30   218 views
  Share