Associazione/selezione

« Older   Newer »
  Share  
matteofabbri
icon1  view post Posted on 21/10/2013, 20:26




Salve sono matteo frequento il terzo superiore al istituto tecnico agrario e vorrei fare il quarto all'estero. Premetto che a scuola non sono una cima negli anni scorsi avevo una media del sei e mezzo sette. Da un po' sto leggendo in rete e cercando di conoscere tutti i tipi di associazioni che sono un'infinità. Ha scuola abbiamo fatto un'incontro con intercoltura e mi è piaciuto molto , quindi pensavo di fare iscrizione alla loro associazione ma ho visto che le selezioni sono difficili anche se ho un sacco di motivazioni perchè questa stupenda cosa la vorrei anzi la voglio fare ho visto che anno scorso su 6000 che sono passati 1800 e quindi non saprei se avrei delle possiblità.Parlando delle selezioni vorrei trovare una associazio hai mii livelli per le selezioni perchè non vorrei che alla fine non parto..IL COSTO la mia fascia di reddito è la due ma in questo periodo i miei anno detto che sarebbero contenti se ce l'ha farei ma anche aspetto economico perchè non vorrebbero spendere un patrimonio.Grazie a tutti per ascolto
 
Top
Jodyx
view post Posted on 23/10/2013, 18:39




Allora, se sei in fascia due, le altre associazioni vengono a costare all'incirca lo stesso, a meno che tu non voglia andare negli Stati Uniti.
Penso che all'incontro con Intercultura ti abbiano detto che se ti iscrivi con loro non è certo che finisci nel paese che vuoi tu, quindi, prima cosa da considerare, a te andrebbe bene finire in un paese che non è la tua prima scelta? Se no, scarta direttamente questa associazione. Se sì, puoi provare ad iscriverti e fare le selezioni. Come hai detto, partono poche persone rispetto a quante si iscrivono. Quindi se vuoi essere certo di partire fin da subito, scegli un'altra associazione. Però, se Intercultura ti piace proprio, allora puoi comunque iscriverti con questa e in caso non ti prendono, iscriverti con un'altra. :)
 
Top
1 replies since 21/10/2013, 20:26   168 views
  Share