anno all'estero aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
Checco98
icon14  view post Posted on 3/2/2014, 17:09




Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
L'anno prossimo vorrei trascorrere un anno in Inghilterra. Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi sapesse come potrei fare senza un'agenzia (a causa dei costi elevati). Ho sentito che nel mio istituto c'è una ragazza che ha contattato una scuola a Londra e quest'ultima e la scuola italiana hanno svolto la parte burocratica, mentre lei ha dovuto sostenere un colloquio e un test d'ingresso. Mi chiedevo quindi se ci fosse qualcuno di voi che mi potesse aiutare dandomi qualche dritta o suggerendomi il nome di qualche scuola.
 
Top
rivii
view post Posted on 3/2/2014, 19:58




Io passerò il prossimo anno in Inghilterra con la wep. Prima di scegliere la wep avevo valutato di andarci privatamente e mia mamma aveva contattato un'agenzia che si occupava anche di questo ma ci hanno spiegato che essendo le scuole pubbliche cariche di liste di attesa lunghissime già di ragazzi inglesi , non prendono quelli stranieri e comunque ci hanno detto che non è un ambiente raccomandabile soprattutto a Londra. Quindi questa ragazza ci ha detto che la scelta ricadrebbe su scuole private ma la retta è di circa 20000 euro all'anno in più vanno versate sulle 250 sterline ogni settimana alla famiglia. Quindi come vedi i prezzi sono nettamente superiori a quelli delle associazioni . (Con la wep circa 9000€) in bocca al lupo :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:58
Avatar

..super utente..

Group:
Returnees
Posts:
4,318
Location:
il mondo degli intelligenti^^

Status:
offline


Se vai per il terzo o quarto anno vai dunque per quello che viene chiamato "college" e tali scuola sotto i 20 sono gratis ... quindi basta che contatti la scuola inglese e poi ti chiedono che cosa vogliono da te . Ti devi però preoccupare del posto dove stare etc. Buona fortuna
 
web.  Top
2 replies since 3/2/2014, 17:09   191 views
  Share