Selezioni intercultura

« Older   Newer »
  Share  
vitaliexxx
view post Posted on 25/7/2014, 19:51




1)Ho un reddito di 36000 euro,il che mi mette in fascia 1 ma posso essere spostato in fascia 2 (fascia 2 38000-65000)?
2)Quanto sono difficili le selezioni?
3)Quale è la cosa che conta di più per essere presi? (si dice che sia la motivazione be io sono molto motivato basta che mi mandano in uno dei 10 paesi che sceglierò)
4)Quanto incide la media scolastica?(SE voglio andare in quarta superiore contano il primo e il secondo anno o il secondo e il terzo).Devo fare la seconda superiore e voglio andare bene quest'ano che cosi la mia media tra prima e seconda sia 7. Va bene questa media per passare?E vero che chi a la media del 8-9 negli ultimi 2 anni può andare nei paesi piu richiesti tipo USA,AUSTRALIA,CANADA(ovviamente a questo va aggiunto anche una buona motivazione perchè se non la hai puoi avere anche voti alti ma non ti mandano)spero che abbiate capito la domanda.
3)Il test psicologico quanto incide(serve a determinare il carattere e vedere se sei idoneo,ma come deve essere questo carattere per poter partire?)E se i miei genitori ospitano ho più probabilità di
partire?
4)Quante sono le borse di studio per la fascia 1?E se uno è lo stesso della fascia 1 però ha il reddito di 24000 euro lui ha più possibilità di partire rispetto a me che ho un reddito di 36000 euro?
5)Quali paesi mi consigliate dove andare?
6)Come faccio a convincerli che per me è importante fare questa esperienza?
7)devo imparare bene la lingua inglese mi possono mandare in un paese dove si parla se glielo chido?
8)Come funzionano le agevolazioni per chi ha 3 figli(me compreso)in famiglia?
 
Top
Jodyx
view post Posted on 2/8/2014, 16:56




Oddio mi ricordi me poco tempo fa, quando dovevo ancora aspettare di fare le selezioni ahah.
1) Sì, potresti essere spostato di fascia. Ma se concorri per la 1 e ti spostano puoi ritirarti e non perdi nemmeno l'anticipo.
2) Le selezioni di per sé non sono difficili. Il vero problema è il numero di candidati.
3) Ti hanno detto bene. Devi dimostrare di volerlo davvero, perché è questo ciò che serve alla fine.
4) La media scolastica conta, ma non è fondamentale. C'è gente che parte anche con la media poco più alta del 6. Ma se vai bene a scuola, questo di sicuro è a tuo favore. Nei paesi più richiesti ci può finire chiunque e avere una media alta non ti garantisce di finirci.
5) Il carattere deve essere semplicemente il tuo. Il test psicologico serve solo per capire se sei uno fuori di testa o meno. Quindi non preoccuparti. Però se ospiti, sì, hai più possibilità di essere preso (Cosa che io ti consiglio a prescindere, perché è davvero una bella esperienza. Io ho ospitato per sei mesi).
6) Il numero di borse di studio lo trovi nel bando a questo link: http://intercultura.it/Le-quote-di-partecipazione/ ma potrebbero anche aumentare. Non importa quanto precisamente sia il tuo reddito, le probabilità sono le stesse.
7) I paesi devi assolutamente sceglierli tu. Non mettere paesi in cui non sei disposta ad andare, nemmeno come decima scelta perché potresti comunque finirci. Il mio consiglio è di non limitarti ai paesi più comuni e generalmente anche più richiesti. Hai questa opportunità unica, non sprecarla!
8) Puoi farli parlare con persone che hanno già fatto questa esperienza e con i volontari, però sta a te fare capire quanto ci tieni.
9) Puoi metterli nella lista, ma non è detto che ti ci mandino. Consiglio: non scegliere solo paesi anglofoni. La lingua è solo una piccolissima parte dell'esperienza.
10) Ti conviene chiedere direttamente ai volontari.

Spero di esserti stata utile :)
 
Top
1 replies since 25/7/2014, 19:51   1375 views
  Share