Ecco come mi sento (sfogo)

« Older   Newer »
  Share  
lyra37
view post Posted on 4/9/2014, 18:12




Mi seno triste, demoralizzata. Ho quindici anni, sogno di partire anche io nel lontano 2016 ma, ahimè, la mia famiglia non sta passando un gran bel periodo dal punto di vista economico.
Sogno l'Inghilterra, dove vorrei anche studiare all'università; ho ricevuto svariati cataloghi, sono sempre stata determinatissima a partire, sto mettendo da parte i soldi e poi oggi mi esplode una bomba:
la WEP ha aumentato i prezzi.
Sembra poco. In fondo la WEP non mi convinceva molto come associazione, eppure vedere che il prezzo è passato da 9700 a 10400 mi ha fatta crollare.
Perché io non inizierò a prepararmi ora alla partenza; io inizierò tra un anno, assisterò ad un altro aumento di prezzo. Vederlo mi ha mostrato come la possibilità di vivere l'Inghilterra come sogno si allontani. Certo, in caso non potessi andare lì ho altre mete in mente, c'è Intercultura. Ma il mio sogno di anno all'estero è sempre stato il sogno di un anno in Gran Bretagna.
Mi sento triste, molto, e non so che fare.
 
Top
_Argentina_
view post Posted on 4/9/2014, 18:27




Dai stai su con la vita... Anche io mi agito quando vedo i prezzi aumentare ma appena ho visto l'aumento della Wep ho cercato un'altra associazione più economica! Ma ci sono veramente poche associazioni che vanno in Argentina mentre in Gran Bretagna ci vanno quasi tutte! Rimboccati le maniche e cerca un'associazioine più economica, ti metti da pate qualcosa per dare un contributo ( lo sto facendo anche io!) e vedrai che le cose si risolveranno! Per mettere da parte qualcosina in più io uso le bottiglie! Praticamente sonmo come delle musine ma le riempio al doppio della velocità perchè perlustro la casa, controlle le tasche quando faccio le lavatrici e ogni volta che ho della moneta in mano la metto lì. Il bello delle bottiglie e il fatto che non puoi assolutamente tirare fuori i soldi!
Non essere triste o abbatuta puoi essere arrabbiata e insultare pesantemente quell'essere che ha deciso di aumentare i prezzi ma sii comunque sempre positiva e tutto risulterà più facile... ;)
 
Top
woodwestt
view post Posted on 4/9/2014, 20:14




Posso capire come ti senti, anche io ho una paura tremenda che non mi prendano per la borsa di studio, perchè è l'unica possibilità che ho di andare. E' da anni che insisto con questo mio desiderio, inizialmente i miei genitori mi deridevano ma siccome sono stata costante per anni hanno iniziato a credere a quel che volevo. Ma il problema è sempre quello, Money (e anche il rientro a causa di greco e latino). Guarda, il 2016 è l'anno in cui entrambe in teoria dovremmo partire, e siccome non è una voglia passeggera, ce la faremo. 2016 confidiamo in te.
 
Top
lyra37
view post Posted on 4/9/2014, 20:49




Grazie mille siete davvero gentili :wub:
Ho davvero paura di non partire! In ogni caso se dovessi rinunciare alla Gran Bretagna partirei con Intercultura, pregando che mi prendano :D
Vai, facciamoci forza a vicenda! Grazie mille, mi sento meglio!
Con la BEC costerebbe circa 8700 con uno sconto di più o meno 300 euro... spero di partire, e spero che riusciate anche voi!
 
Top
_Argentina_
view post Posted on 4/9/2014, 22:01




Secondo me partiremo tutte e tre! E che vadano in quel posto quelli che ce lo vogliono impedire!!
 
Top
Valery2804
view post Posted on 4/9/2014, 23:31




Anche io ho paura di non partire, ma credo che il miglior modo per convincere i genitori a pagare una cifra cotanto elevata sia quello di mostrare grande determinazione, non solo "teorica" (esporre tenacemente i motivi per cui desideriamo partire) ma anche "pratica" (trovarsi un lavoretto per contribuire CONCRETAMENTE alle spese). Se ci impegniamo a fondo e dimostriamo una buona maturità (sia nella vita, che a scuola, che in famiglia), trovandoci magari un lavoretto part-time extra scolastico (come distribuire volantini, fare ripetizioni, offrire un servizio di baby-sitting o pet-sitting) che ci consenta di contribuire alle spese, i nostri genitori si sentiranno in dovere di fare un sacrificio e lasciarci partire. Non si tratta semplicemente di uno svago (come può essere a suo modo una vacanza all'estero di 15-20 giorni) ma di una vera e propria esperienza di vita che ci insegnerà a maturare e a imparare perfettamente una o più lingue straniere (non come facciamo a scuola, ma conversando con delle persone madrelingua). Poi è fondamentale che i genitori capiscano che la conoscenza ottimale di una o più lingue straniere offre moltissime opportunità del mondo del lavoro... Speriamo bene, dobbiamo essere fiduciosi e non demoralizzarci :)
 
Top
5 replies since 4/9/2014, 18:12   240 views
  Share