Aiuto! È importante, Come posso fare a convincere i miei? Delucidazioni su intercultura e wep

« Older   Newer »
  Share  
Ging_
view post Posted on 4/10/2017, 11:53




Ciao a tutti! Questo è il mio primo post, spero sia tutto a posto :)
Ho parecchie domande da fare:
1) Come faccio a convincere i miei?
Quest'estate sono andata a Londra per un mese con l'Inps avendo vinto la borsa di studio totale, ma questo è stato tutto grazie a mio padre che (proprio ieri sera me lo ha detto) ha fatto grandissimi sforzi per convincere mia madre, che poi è lei che si oppone a mandarmi. Quello di partire è il mio sogno e il Giappone è la mia prima scelta ma lei non vuole mandarmi in un paese così lontano, ha paura mi possa succedere qualcosa. Come posso rassicurarli?
Magari potreste compilarmi una lista di pro e contro a questa esperienza da far vedere ai miei?
2) Ho intenzione di trovare un lavoretto part-time per poter pagare parte delle spese e per questo chiedo: economicamente conviene più Intercultura o Wep (sono le associazioni più famose)? E in quanto ad affidabilità? So che Intercultura ha tempi molto lunghi d'attesa ma non so nulla della Wep...
3) Se vinco una borsa di studio con Intercultura è legata al paese per es. Fascia 1 Olanda e non posso scegliere di utilizzare la fascia uno con un paese a mia scelta?
4) Le borse di studio Intercultura sponsorizzate coprono la spesa totale?
5) Il Giappone è un paese difficile in cui rientrare? Intercultura sembra offrire soltanto 5 borse di studio complessive...
6) Ho una media di 8.44 (in primo superiore di 8.89), è abbastanza alta per farcela ad avere la mia prima scelta in fascia 1-2?
7) La WEP cosa potrebbe offrirmi in più rispetto ad Intercultura?

So che sono tante domande, ma vi sarei infinitamente grata se mi rispondeste: voglio a tutti i costi partire e non voglio perdere questa chance!! 😃😁
 
Top
Hannette
view post Posted on 5/10/2017, 04:37




Ciao!
Allora ora ti rispondo per quanto riguarda intercultura.

1)dimostragli la tua determinazione, perché vuoi partire, dai tempo al tempo. Fagli vedere video su YouTube, leggere blog, dagli delle informazioni e testimonianze. Falli parlare con i ragazzi che sono già partiti o che sono ora nei vari paesi.

2) intercultura assegna le borse di studio in base al reddito della tua famiglia. Questo vuol dire che se il tuo reddito e basso, puoi anche vincere una borsa di studio totale. Però, L assegnazione delle borse va in base al merito e ad alcuni test e colloqui che ti fanno fare. I tempi sono abbastanza lunghi proprio perché devono scegliere chi vince la borsa di studio. Di solito, le iscrizioni finiscono a novembre tipo il 10, i test li fai intorno al 17/18 novembre. Il 17 dicembre consegni il tuo fascicolo. Verso il 20 febbraio hai i risultati. Conta che dopo che intercultura ti da i risultati cioè a febbraio tu sei ancora in tempo per iscriverti con altre associazioni se non vinci.

3) Con intercultura tu fai una lista di paesi. Se vinci, vinci un paese della tua lista.

4) dipende dalla borsa di studio sponsor, perché funziona diverso dalle borse intercultura. Devi informarti o chiedi ai volontari di intercultura.

5) il Giappone é un paese quasi impossibile da vincere se non hai lo sponsor. Se sei solo con intercultura, devo essere davvero bravissima e avere culo. Se sei con lo sponsor hai possibilità.

6) la media non conta molto con intercultura. Intercultura ti sceglie principalmente in base ai test che ti fanno e al fascicolo che consegni.

7) il motivo principale per cui io non avevo certo Wep, é che intercultura é una rete mondiale e se hai bisogno loro sono lì presenti. Mentre Wep più che altro ti da un numero di telefono da chiamare a quanto ne so io ( correggetemi se è diverso ). E poi intercultura fa molti campi di formazione. Questo perché intercultura non è a scopo di lucro, mentre Wep si.
 
Top
Ging_
view post Posted on 5/10/2017, 08:13




Interessante! E pensare che la responsabile locale mi ha detto che il Giappone non è difficile XD mi rincuorerebbe sapere che ci sono poche persone che vogliono andarci (al contrario degli Stati Uniti). Magari faccio qualche ricerca per vedere i paesi più richiesti e la pubblico qui se qualcuno è interessato.

Comunque, c'è qualcuno che abbia vinto una totale sponsorizzata o che comunque sappia qualcosa in più??? :D
 
Top
Hannette
view post Posted on 5/10/2017, 08:18




Certo! Se vuoi ti aggiungo al gruppo afs Italia 18/19, li potrai fare tutte le domande che vuoi e ottenere tante risposte, così ti chiarisci le idee e i dubbi.
 
Top
Ging_
view post Posted on 5/10/2017, 08:23




Sì grazie!! Mi piacerebbe molto :D
 
Top
Hannette
view post Posted on 5/10/2017, 08:59




Mandami il numero in MP e ti aggiungo
 
Top
5 replies since 4/10/2017, 11:53   261 views
  Share